giovedì, aprile 27, 2006

LA CLASSE NON E' ACQUA

BAZZECOLE, QUISQUIGLIE, PINZELLACCHERE
Sì, c’erano proprio tutti…così, per stare insieme in un unico afflato, direbbe Renato Zero.
Ieri si è conclusa la nostra esperienza della classe non è acqua (mamma mia)tra una pizzetta e l’altra e con la povera torta brianzola rimasta intatta!!! Ora che è finita (non la torta, ma la trasmissione) posso tirare un bilancio…mah…ringrazio in generale tutti (evito l’elenco visti i precedenti “vedasi post-Anna”) per avermi sopportato in questi mesi e per aver subito, sempre rispondendo però gentilmente con un sorriso alle mie imitazioni. Ognuno di noi ha portato la sua arte…le sue capacità..nessuno escluso…la mia missione, credo sia quella di cercare di strappare un sorriso dalle labbra di qualcuno e se su tanti…anche solo uno ha riso, l’obiettivo è stato raggiunto.
Dietro al mio apparente essere estroverso, in realtà si nasconde un “orso” (e non intendo solo per la stazza) solitario, pigro e molto..molto.. tranquillo. Tra un gruppo così folto di persone qualcuna più di altre spicca nella mia mente semplicemente perché c’è stata più affinità…più somiglianza ..ma con tutte più o meno credo di non aver mai risparmiato un dialogo (mamma mia…troppo mieloso…) basta…passiamo alle cose allegre…(mamma mia).un mitico saluto al nostro Japino di fiducia (De Vecchi) che è l’unico uomo (?)-regista in grado di gestire una sala regia, guardare la coppa dei campioni e dialogare col Manzi nelle cuffie…Perché l’anno prossimo non si fa un “quelli che la classe” con una telecamera fissa su De Vecchi che commenta quello accade in studio? Poi c’è Manzi…beh, che dire…niente direi!!!No, scherzo (mamma mia ). Beppe senza di te non ci saremmo divertiti quei giovedì pomeriggio in caniana, e stavolta l’applauso lo meriti tu…
Poi Leandro…grazie per avermi permesso di fare un po’ il cretino con le varie carrà etc e complimenti per la professionalità che hai nonostante la giovane età…per me che ambisco alla conduzione (qualcuno potrebbe dire…sì..dei tram) (oh mamma mia) alla conduzione, dicevo, televisiva..non puoi che aver insegnato qualcosa. Un salutone anche al direttore di bg tv (eh.. scusate ma una leccatina ci stà ogni tanto..) …e a voi tutti ragazzi, vi auguro se siete sognatori come me di poter realizzare i vostri sogni e chissà che magari non ci si rincontri, un giorno, ad un semaforo, in una via…sulla strada della vita!
“…un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiaro di luna, la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo!…” O. Wilde.
…se ci sarà un’altra edizione non lo so…comunque nel frattempo (e scusate l’egocentrismo oh mamma mia)…NON DIMENTICATEMI!!!!!!

P.s Adesso vi sfido…se siete stati attenti (mah?) Indovinate senza rileggere….quanti mamma mia ho scritto…ah…però non rileggete è? le risposte nei commenti...baci

mercoledì, aprile 26, 2006

Tiziano Terzani "La fine è il mio inizio"

Ciao ragazzi.. Sicuramente molti di voi, aspiranti giornalisti, conosceranno già Terzani, ma volevo consigliarvi quest'ultimo suo libro (in realtà scritto dal figlio Folco) ..lo sto leggendo e lo trovo sempre più affascinante.. è pieno di storia, vita, avventure ed emozioni..
Per ulteriori info www.tizianoterzani.com
Siete già stati alla FIERA DEL LIBRO a Bergamo?
..ci sono tantissimi libri di Tiziano Terzani..

martedì, aprile 25, 2006

ATTENTION PLEASE

Buonasera a tutti,
spero di essere ancora in tempo per chiedere ai miei amici della classe il favore di non fare riferimento domani sera al mio post di ringraziamenti e ai commenti ad esso. Il mio intento era fare cosa gradita a chi considero una parte fondamentale della mia vita, mi dispiace che alcuni non l'abbiano colto, e non desidero essere ricordata per aver stupidamente creato un caso (o casino...) internazionale...
Grazie mille a tutti,
besito...e domani GRANDE FESTA!!! =D
vi voglio bene
Anna

domenica, aprile 23, 2006

PRENDERE RIEMPIE LE MANI,DARE RIEMPIE IL CUORE...

Ciao ragazzi,mi è arrivata questa mail con scritto di diffonderla il più possibile e il nostro blog mi sembra un buon mezzo per questo fine. Ve la riporto cosi come mi é arrivata:
[ X UNA BIMBA GRAVISSIMA
Non si chiedono soldi ma solo di fare girare questa notizia nella speranza di trovare qualcuno che conosca il problema... Grazie
Mi chiamo Daniele Brandani e ho una figlia di 2 anni che si chiama Lucia. Nell' Ottobre del 2001 abbiamo scoperto che Lucia ha un cancro. Si tratta più precisamente di un "endocarcinoma surrenalico secernente", una forma molto rara nei bambini. Purtroppo dopo due operazioni e la chemioterapia fatta (si tratta di un ciclo con Mitotane associato a Etoposide, Doxorubicin e Cisplatino) non abbiamo avuto il minimo risultato ed il tumore continua a crescere ad una velocità spaventosa. Forse tu conosci qualcuno che potrebbe darci aiuto per affrontare questo tumore, forse hai un amico che ha già avuto questa esperienza e se lo conosci digli di contattarmi al più presto, non ci rimangono che poche settimane! Se non lo conosci tu potrebbero conoscerlo i tuoi amici. Per favore fai circolare questa lettera. STIAMO PARLANDO DI UNA VITA!
Grazie,Daniele Brandani c/o Edizioni Bora S.n.c.
Via Jacopo di Paolo, 42 40128 Bologna Italy
cell: 348-711.25.95
Fax: 051-374.394 specificare per LUCIA BRANDANI
Patrizia Buzzi Ansaldo Nucleare Corso Perrone,25 16161 Genova - ITALY Phone : ++39 10 655.8583 Fax : ++39 10 655.8063 E-mail:buzzi@ansaldo.it ]

giovedì, aprile 20, 2006

fatti non foste a viver come Manzi...

Oh mamma, che emozione scrivere sopra la testa del nostro conducente... mi sento abbastanza in soggezione...
By the way, perchè vi tedio anche qui?! Perchè ho letto il post di Joseph e i commenti ad esso, e ho deciso che avrei scritto qualcosa anche io con il mio solito linguaggio sarcastico/ironico/idiota fate voi... Certo, avrei anche potuto farlo continuando la serie dei commenti ma sarei stata la terza e la medaglia di bronzo non si addice al mio smisurato Ego!
Cominciamo?!
Ringrazio:
Veri: mi sopporta e sostiene sempre, è una persona speciale (senza retorica), senza di lei questa avventura non sarebbe stata la stessa, le voglio un bene dell'anima e spero se lo ricordi anche quando mi girano e rispondo male, ed è la velina bionda.
Giorgio: è il sunì più fantastico che ci sia, è il mio orsacchiottino e mi rincoglionisce (tvtttttttb). Se beccamo a Rrrroma, ragà!!!!
Giamma: semplicemente lo adoro, mi fa ridere (qualità principale in un uomo), è un vero artista e mi sta nascondendo qualcosa, lo so!!!
Manu: posso dire di aver trovato una nuova vera amica, è tutt'altro che scontata e la starei ad ascoltare per ore, non mi ha ancora mandato a quel paese per una cosa che sappiamo noi due e per "l'amore controvoglia" (ci riuscirò mai?! che tranvata ggiovane...)
Silvia: anche lei è una vera amica, per la notte bianca di domani, mi sento a mio agio con lei sempre, è molto simile a me per certi versi ma ha ancora tanto da darmi, è fò de co (in senso buono) e mi odierà dopo questi ringraziamenti.
Chiara: mi affascina un sacco, per l'ultima scaletta, per la tastiera anatomica o come cavolo si dice (scioccante) e per la filosofia del lemon tree.
Ely e Erika (che vanno sempre in coppia come i....cosa avete capito?! come coloro che votano a sinistra!!!) per la loro simpatia contagiante, per avermi sopportato e a volte persino dato corda, a loro rischio e pericolo...
Beppe (in mezzo a tutti i saluti, un pò nascosto così nessuno se ne accorge) per tante cose molte delle quali le tengo per me, ma in particolare per il magnifico habitat, per non avermi chiuso fuori dal tuo ufficio, per la tranvata e perchè la miglior difesa è l'attacco (secondo me non capisce ancora...ai ragazzi della classe l'ardua sentenza).
Gli amici di Beppe per la splendida serata di mercoledì: siete troppo simpatici!!!!
La mamma di Beppe: solo la genitrice di una sì nobile stirpe può aver trovato un senso al mio intervento della scorsa puntata,e per il colluttorio ('mazza che leccata...)
Noemi: è bellissima, determinata e la sto rivalutando molto.
Jessica e Marika per avermi indicato la via per l'oratorio di Colognola, per la loro estrema simpatia e dolcezza e per James.
Daniela: è la degna allieva di Giamma e per il suo sorriso statico.
Stefy: per me sarà sempre Bettoni (scherzo, non odiarmi), è stata un punto di riferimento quando Beppe collassava dopo il terzo tetrapak di Tavernello ovvero alle otto e mezza di mattina, per il gossip e gli aiuti nelle varie scalette e copertine.
Il nostro conducente Leandro perchè è un simpatico marpione però mooooolto professionale, perchè so che se ci dovesse essere una nuova edizione mi richiamerà (non è forse vero?!ricordati la tel di mercoledì!!), per la foto che sto orribilmente deturpando con il mio post e perchè, checchè se ne dica, è l'anima di questo programma.
Chi mi sono dimenticata?! Oh mamma, perdonatemi!!!!
Sapete, sono le 21.25 e a quest'ora i bimbi vanno a nanna!!!
besos

I WANT YOU! Festa di compleanno e fine edizione



Cari ragazzi, mercoledì 26 aprile alle 22.30 succederanno tre cose degne di essere ricordate:

1: si chiuderà il secondo laboratorio giornalistico de La classe non è acqua, il migliore - sotto tanti aspetti - che abbiamo mai avuto;

2: si chiuderà in bellezza il primo anno in diretta e in prima serata de La classe non è acqua

3: mancherà un'ora e mezza al mio ventottesimo compleanno...

Festeggieremo perciò copiosamente questo momento con:

UNA BELLA FESTA DOPO LA TRASMISSIONE!

luogo: lo stanzino delle vivande

programma: dopo la magnata seguirà discoteca o gara di karaoke, a seconda della voglia e delle preferenze del momento.

Siete naturalmente tutti invitati, e l'invito è esteso a dirigenti e tecnici.


Per l'occasione, visto che saremo tanti, vi chiedo se vi fa piacere di collaborare completando la festa con un piccolo contributo: vivande, popcorn, fetta di dolce della nonna, ministereo per musica, etc.

Segnalate in questo post cosa portate, così ci coordiniamo. Io provvedo a pasticcini e vinello.

Avvertenza obbligatoria e necessaria:
vi ricordo che la tv NON E' un parco giochi, quindi "celebreremo" con un minimo di sobrietà e contegno e soprattutto senza girare in luoghi non autorizzati (cioè tutti tranne lo stanzino apposito!). Per i fuori di testa (me compreso), vi invito ad eliminare ogni inibizione e liberare la voglia di fare casino SOLO una volta entrati in disco o al karaoke...

Un abbraccio, grazie di cuore per aver animato splendidamente questo blog e a mercoledi!

Leandro

PS: per la puntata sulla moda venite vestiti a tema, il più "alla moda" possibile secondo vostri usi e costumi!

Locandina notte bianca universitaria

Ecco il volantino...per chi l'ha chiesto, chi l'ha ricevuto e chi non l'ha ancora ricevuto...

martedì, aprile 18, 2006

Campionato Guida Sicura - con Marco della Noce

L’Università degli Studi di Bergamo
È lieto di invitarLa alla lezione teorica di guida sicura per la promozione del
Campionato Italiano Guida Sicura 2006

Campagna sociale rivolta ai giovani dai 18 ai 25 anni
per promuovere la sicurezza stradale.

Mercoledì 19 aprile 2006
Via dei Caniana, 2 – Bergamo
Sala Conferenze

Eccezionalmente la lezione sarà aperta anche al pubblico esterno,
con la partecipazione del comico di
Zelig Circus

Marco Della Noce
nei panni del capo meccanico del box Ferrari, Oriano Ferrari

Programma

Dalle ore 9,00
Lezione tenuta da Fausto, istruttore del Centro Internazionale Guida Sicura con un presente agonistico come pilota. Il pilota, illustra il Campionato, gli obiettivi e i contenuti, nonché i principi basilari di guida sicura.

Il Campionato Guida Sicura 2006 è una manifestazione a carattere nazionale che ha l’obiettivo di promuovere i valori della sicurezza stradale sul target dei giovani e neopatentati di età compresa tra i 18 e i 25 anni. La prima edizione del Campionato ha avuto ben 18.327 iscritti tra i 18 e i 25 anni mentre il sito internet del Campionato ha avuto quasi 200.000 visite, segno che l’argomento è fortemente sentito dai giovani.
Il Campionato 2006 rinnovato nei contenuti e nelle modalità di partecipazione prevede 3 fasi: la prima sarà una selezione realizzata sul sito internet del Campionato www.cgs2006.it che si avvale di un apposito software di guida virtuale. Rispetto al 2005 è stato valorizzato il contenuto didattico della selezione perché il gioco virtuale non è più da solo sufficiente ad accedere alla fase successiva, ma il giocatore deve rispondere correttamente ad alcune domande a quiz inerenti la sicurezza stradale per ottenere una buona posizione in classifica. Le risposte alle domande possono essere studiate sul sito www.cgs2006.it. Novità assoluta del Campionato 2006 è l’aggiunta sia ai test su Internet, sia agli esercizi dinamici in pista, di prove specifiche legate all’ESP. La seconda fase, che avrà luogo a maggio in quattro piste distribuite sul territorio, prevede alcune prove pratiche che selezioneranno i partecipanti della finale. La terza e ultima fase si svolgerà dal 21 al 24 Settembre 2006 presso l’autodromo di Varano de’ Melegari in provincia di Parma. Il circuito, sede del Centro Internazionale Guida Sicura, è rappresentativo di un normale percorso stradale non solo in ambito urbano, ma anche statale misto e su cui i concorrenti qualificati si confronteranno per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano Assoluto, Campione Femminile e Campione Junior. I tre vincitori riceveranno in premio un’ Alfa Romeo 147 JTD ciascuno.

lunedì, aprile 17, 2006

Doppia proposta

ciao ggiovani,
ringraziandovi per i messaggi di sostegno riguardo il mio ultimo blog (tante belle parole...ma non l'ho ritrovata la mia bambina!!!), vi segnalo due appuntamenti.
1) Mercoledì sera, 19 aprile, siete TUTTI invitati (non verrete mica tutti tutti...), a casa Manzi per vedere insieme la puntata registrata de "La classe non è acqua".
Finalmente potremo rivederci in tv, e siccome molti degli "Amici di Beppe" manco pigliano BergamoTv, si sono autoinvitati qui a casa mia per vedere la trasmissione...e io giro l'invito a voi!
Quindi: ore 21, casa Manzi, via Malfassi 10 (vicino Piazza s.Anna), Bergamo.
Vestiti colorati, puntualità, preparati sul tema, e prova applausi prima.
2) Il secondo appuntamento è per giovedì sera: la collega Simona Befani di Bergamo Tv, conduttrice del programma "I protagonisti", mi ha chiesto se avete voglia di partecipare come pubblico (con la facoltà di fare domande e intervenire in diretta) alla trasmissione che andrà in onda giovedì sera, 20 aprile, in cui sarà ospite Luca Tiraboschi, bergamasco, direttore di Italia 1.
Penso sia un'ottima opportunità per voi, studenti di comunicazione, per incontrare il direttore di una rete nazionale, tra l'altro bergamasco, per fargli domande e...magari lasciare il curriculum!!
In attesa di una vostra risposta, vi auguro buona fine pasquetta!!
salumi
jumanzi

p.s. domani contatterò i ragazzi che devono fare i servizi per l'ultima puntata, non temete...sono stati giorni duri...mi capirete...

giovedì, aprile 13, 2006

Telecamera smarrita

Ciao ragazzi,
per una volta sarò serio (purtroppo).
Stasera stavo per andare via da Bergamo Tv verso le 19.30, ho preso tutta la mia roba, ma non ho trovato la mia telecamera.
C'era solo la borsa, ma la telecamera era sparita.
Sono sicuro di aver portato la telecamera a Bergamo Tv lunedì mattina, poi scioccamente l'ho sempre lasciata lì (come ho sempre fatto, del resto), quindi non ricordo l'ultima volta che l'ho vista.
Ho già sentito alcuni di voi: siccome mercoledì sera è stata serata di trambusto, magari qualcuno di voi ha visto anche solo entrare/uscire gente esterna o chenneso.
Ho provato anche a sentire alcuni di quelli che sono passati nel mio ufficio mercoledì sera, durante la festa, anche solo per sapere se si ricordano di averla vista, ma non ho saputo nulla di più. Altri non sono riuscito a contattarli.
Insomma, fatemi sapere se potete avere qualche informazione.
Sono abbastanza conscio che non la ritroverò, però visto quel che vale tento ogni strada. Magari è stato solo uno scherzo, ma dubito fortemente anche di questo...
Grazie in anticipo per la disponibilità,
Beppe

mercoledì, aprile 12, 2006

lasciate ogni speranza, voi che entrate

A parte il titolo dantesco, sono in redazione con Manu e Chiara e vorremmo ricordare a tutti che mercoledì prox ci sarà la puntata in cui parleremo del trapianto d'organi e del volontariato. Ci sarà in studio il prof Cossolini, promotore di "Lezione di vita", che ci guiderà in questo difficile argomento! ci piacerebbe che voi telespettatori partecipaste dicendo al vostra opinione, è molto importante, soprattutto considerato il tema.
Vi diamo alcuni riferimenti utili circa l'AIDO (ass.it.donatori organi), AVIS (ass.volontari italiani sangue) e ADMO (ass.donatori midollo osseo):
AIDO
sito: www.aido.it (trovate info sullo statuto, sul regolamento e la carta del donatore, etc...)
sede di Bergamo: 035 235326/7
AVIS
sito: www.avis.it
sede Bergamo: 035 342222
ADMO
sito: www.admo.it
sede Bergamo (Ciserano): 035 871944

un bacio
Anna, Chiara e Manu

lunedì, aprile 10, 2006

ULTIMA PUNTATA: CAMBIO DI ROTTA

Ciao ggiovani baldi della classe!
Io sono ancora qui nel mio ufficio di Bg Tv...tra elezioni e doppia puntata di mercoledì, oggi è una giornata campale!
Vi scrivo perchè ho fatto il punto della situazione con Leandro per la puntata del 26 aprile, l'ultima di questa stagione...
Dopo le varie discussioni, convergenze e chiarimenti, si è deciso (e mi scuso infinitamente con chi si era già preoccupato di fare la copertina per la puntata: SORRY ERIKA, ELISA E JENNY!!) di modificare il tema della puntata, visto che un punto di intesa non si è trovato durante l'ultimo incontro. E chi è venuto al laboratorio ne sa qualcosa. Inoltre alcune email e telefonate dubbiose di chi deve realizzare i servizi ci ha fatto optare per un cambiamento di rotta.
Senza perdermi in ulteriori spiegazioni, si è deciso che l'ultima puntata verterà sul tema: GIOVANI&MODA, quindi anche GIOVANI&CONFORMISMO, un modo, nemmeno troppo velato, per ragionare sui giovani di oggi (anche su di noi, ovviamente) senza però addentrarci in problemi legati a "spot" o "pubblicità" personali, visti i dubbi sorti nello scorso laboratorio ragionando su una possibile puntata incentrata sul tema GIOVANI&ARTE-CULTURA-SPETTACOLO.
Del resto il tema GIOVANI&MODA era anche uno dei più promossi quando avete compilato le schede iniziali per frequentare il laboratorio, quando vi si chiedeva uno dei temi che avreste voluto trattatare in trasmissione.
L'idea è quindi di parlare del modo in cui i giovani si esprimono come stile, se ancora "il vestito non fa il monaco", se l'omologazione dello stile dei ragazzi di oggi è dovuto ad un appiattimento culturale degli stessi e allora anche essere "alternativi" o originali è difficile se non impossibile.
Penso che si possa anche ragionare sempre partendo dal fatto che sono i media che hanno omologato i giovani (si parla di "noi" solo quando si parla di droga, incidenti, sballo, ecc.) come si era detto; passaggio successivo è come i giovani si esprimono attraverso il loro modo di vestire: perchè i 15enni fuori dalle scuole sono tutti vestiti uguali? Pantalone basso, stracciato, felpa "BACI&ABBRACCI", ecc. oppure tutti alternativi: pantalone largo, camicia sopra maglietta "rapper", e cappellino di lato...
Insomma: è la moda che ci impone certi stili o sono i giovani che si adeguano allo spirito di emulazione dei coetanei? Forse non abbiamo un personale punto di vista sullo "stile" (o non ci interessa) perchè non ne abbiamo uno nostro nemmeno in altre questioni della vita? Il famoso, e già citato, "appiattimento culturale".
Ci vestiamo in modo tale che gli abiti rispecchino la nostra personalità o non ce ne frega niente delle firme e delle mode e la mattina indossiamo solo quello che troviamo di pulito nell'armadio?!
E soprattutto: come si fa a indossare un maglione rosa?!?!
Insomma, riflessioni di questo genere sul tema: GIOVANI&MODA, GIOVANI&STILE, GIOVANI&CONFORMISMO, GIOVANI&OMOLOGAZIONE.
Vista l'ora, domani contatterò i diretti interessati (chi deve fare scaletta, servizi e copertina) per aggiornamenti, approfondimenti e chiarimenti.
Aspetto commenti, riflessioni e quant'altro sul tema proposto.
salumi
jumanzi

Avviso x Mario Claudio

Mario Claudio devi tornare al più presto!
Tranquillo,non sono passato dall'altra sponda,ma c'è una tipa della classe che è pazza di te. Non ti dico chi è,ma se vuole te lo può scrivere lei sotto questa splendida vignetta...

domenica, aprile 09, 2006

Siete andati a votare?

Oggi e domani si vota (beppe e stefy non me lo sono dimenticato!).
Vi dedico questa canzone di Giorgio Gaber

Destra - Sinistra

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra,
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...
Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra,
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra,
quasi tutte le canzoni son di destra
se annoiano son di sinistra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po' di destra,
ma portarle tutte sporche e un po' slacciate
è da scemi più che di sinistra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra,
il concerto dello stadio è di sinistra
mentre i prezzi sono un po' di destra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

La patata per natura è di sinistra
spappolata nel purè è di destra,
la corsia del sorpasso è a sinistra
ma durante le elezioni è a destra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra,
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
son di merda più che sinistra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia,
è la passione, l'ossessione della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa
dove non si sa.

Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra,
quasi sempre il mal di testa è di destra
la colite invece è di sinistra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

La tangente per natura è di destra
col permesso di chi sta a sinistra,
non si sa se la fortuna sia di destra
ma la sfiga è sempre di sinistra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra,
quello un po' degli anni '20, un po' romano
è da stronzi oltre che di destra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

L'ideologia, l'ideologia
non so se è un mito del passato o un'isteria,
è il continuare ad affermare un pensiero e il suo perché
con la scusa di un contrasto che non c'è
se c'è chissà dov'è
se c'è chissà dov'è.

Canticchiar con la chitarra è di sinistra
con il karaoke è di destra,
i collant sono quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

La risposta delle masse è di sinistra
col destino di spostarsi a destra,
son sicuro che il bastardo è di sinistra
mentre il figlio di puttana è a destra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po' più di destra,
ma un figone resta sempre un'attrazione
che va bene per sinistra e destra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra,
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...
Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Basta!

sabato, aprile 08, 2006

open day unibg


ciao ragazzi, oggi ho lavorato all'Open day ma non so davvero come ho fatto a mantenere sorriso, serietà e professionalità nel presentare la nostra Università visto che solo pochi giorni fa, ovvero quasi alla fine del secondo semestre, mi è stato comunicato dalla segreteria che il mio piano di studi è stato respinto e dovrei sostenere ben 3 esami in più (quindi avrei 15 cfu di debito!!)
"Sono profondamente delusa dall'organizzazione di questa Università!"
..ho mobilitato mezza Università per questa questione: uff. orientamento, segreteria, preside, rettore.. ma a quanto pare per errori vari loro dovrei rimetterci io!
non voglio annoiarvi scendendo nello specifico del problema perchè è abbastanza complicato e non so a quanti possa effettivamente interessare, in ogni caso se mi volete dire la vostra opinione in proposito venite a trovarmi sul mio blog www.nikiejoy.splinder.com. Apprezzerò il vostro interesse. Grazie.

venerdì, aprile 07, 2006

RADIO ALTA


la mia prima esperienza in radio..
che emozione!! son troppo felice..


altre foto 5 aprile











puntata 5 aprile


eccoci qui mercoledì scorso (5 aprile'06) con la nostra ospite Maxia Zandonai..
abbiam parlato di giornalismo..
Io, Jessica e Stefania abbiamo scritto la copertina..
che successone!!! è uscito proprio un bel lavoro.. no?!

giovedì, aprile 06, 2006

Un angelo caduto in volo...


Ricordiamo oggi Kurt Cobain,uno dei più grandi miti del rock,scomparso dodici anni fa dopo essersi sparato un colpo di fucile alla testa. Cronicamente malinconico ed eterno ribelle,il leader dei Nirvana è stato uno dei fondatori del movimento grunge.Punto di riferimento per milioni di ragazzi,tra cui anch'io per un certo periodo di tempo,che si riconoscevano nei suoi testi amari e privi di speranza,Kurt è rimasto vittima del successo mediatico che odiava a tal punto da affermare "Giunto a questo punto,è meglio bruciarsi che spegnersi lentamente...". Sicuramente è da condannare il gesto del suicidio,ma la sua voce struggente risuonerà per sempre nei cuori di chi lo ha amato.

mercoledì, aprile 05, 2006

altre foto del dopopuntata mercoledì 29 marzo







..ecco qui la "storia" di un dopo puntata.. esattamente mercoledì scorso (29 marzo 2006) ..come sapete ho scattato tantissime foto ma ne inserisco qui solo alcune ..le espressioni secondo me più carine.. ci sono silvia, veronica, valentina, adria e Joseph e vera.




martedì, aprile 04, 2006

puntata sulle dipendenze

Ciao ragazzi,
ho trovato quest'articolo sul sito del Corriere della Sera www.corriere.it e mi sembra che tra calcoli e tabelle affronti in modo abbastanza specifico il tema della nostra prossima puntata "le dipendenze" in particolare riguarda la legge sull'uso di sostanze stupefacenti.

04 aprile 2006

I parametri calcolati sulla presenza del principio attivo negli stupefacenti
Droga, spacciatori dopo 20 spinelli
Ecco le tabelle della legge: stabiliscono i limiti del consumo personale. Più severità con la cannabis

Alla fine le tabelle della legge sulla droga sono state scritte calcolando il principio attivo degli stupefacenti. E allora bisogna fare un po' di calcoli a braccio per capire cosa hanno stabilito gli undici esperti della commissione ministeriale. Il loro compito era di fissare il confine tra consumo e spaccio. Ovvero tra illecito amministrativo e reato penale. E hanno deciso, per esempio, che è consumo personale avere in tasca due grammi di principio attivo di cocaina, quattro volte i 500 milligrammi di principio attivo previsto per la cannabis. Tradotto? Parliamo di quattro grammi di cocaina tagliata al 50 per cento (che è già una cocaina molto pura) e di circa una ventina di spinelli, facendo una media tra molte cose, a cominciare dalla percentuale di Thc che può variare da pianta a pianta per finire, ovviamente, alla quantità usata per confezionare ogni singolo spinello.
IL CALCOLO - Comunque il calcolo ha un senso. E oggi verrà spiegato ufficialmente. Perché oggi ufficialmente verranno presentate le (sudate) tabelle sulle droghe. Non è stato un lavoro facile quello degli undici esperti della commissione ministeriale. Undici tecnici, molti tossicologi, direttori generali del ministero della Salute, professori universitari: a loro il compito di mettere insieme esigenze e, soprattutto, polemiche. A loro il compito di ripristinare le tabelle sugli stupefacenti. Come quelle che nel 1975 definivano la «modica quantità» e nel 1990 la «dose minima giornaliera». Con una differenza, fondamentale: prima il consumo non veniva punito. Adesso sì. E adesso non è stato dato un nome a questo confine tra spaccio e consumo che fu abolito da un referendum del 1993. Due anni e mezzo fa avevano provato a chiamarla «massima quantità tollerabile». Ma due anni e mezzo fa erano stati anche immaginati numeri ben diversi per le tabelle. Era il novembre del 2003 quando il disegno di legge sulle droghe venne varato da Palazzo Chigi. In quel ddl gli esperti avevano deciso che per la cannabis il confine tra spaccio e consumo era di 250 milligrammi di principio attivo, ovvero di circa una decina di spinelli. E per la cocaina, addirittura, di 500 milligrammi, un grammo di cocaina tagliata al 50 per cento. Rimase imprigionato nella palude del Parlamento, quel disegno di legge. È stato tirato fuori a fine legislatura. E fatto approvare dalle Camere in tutta fretta come emendamento di un maxi-decreto dove si parlava di finanziamento alle Olimpiadi e poliziotti da assumere. Senza le famigerate tabelle. Che, appunto, sono pronte soltanto oggi. In zona Cesarini. E anche incomplete, in qualche modo.
TABELLE - Perché all'inizio gli undici esperti della commissione avevano deciso di fissare le quantità di confine per circa centosettanta sostanze stupefacenti. Poi sono scesi a una cinquantina. E in tutta sincerità si sono concentrati particolarmente su poco più di una decina, le più usate. Ovvero: cocaina e cannabis, eroina, anfetamine, barbiturici, ecstasy, acidi. Hanno lavorato basandosi sui dati dei consumi e su quelli dei sequestri. E hanno fatto i conti con il boom dei consumi della cannabis (visto che quest'anno l'Italia è schizzata al settimo posto in Europa, superando per la prima volta l'Olanda) e anche della cocaina. Per la cocaina, alla fine, hanno tollerato un consumo personale fatto di una decina di «sniffate», calcolando che una sniffata è fatta di 20-30 milligrammi di polvere bianca per narice. Lo abbiamo già detto: quattro volte di più rispetto alle quantità ipotizzata nel 2003. Ma anche oltre tredici volte in più alle tabelle della legge del 1990 che considerava consumo personale di cocaina 150 milligrammi di principio attivo. La cannabis non c'era, in quelle tabelle.
Alessandra Arachi

lunedì, aprile 03, 2006

vodafone tv


Beppe, adria, manu, marica, stefania, silvia, francesco, luca e noemi con Giampaolo Colletti e il suo collega
alla televisione aziendale di Vodafone a Milano venerdì 31 marzo 2006
"red, rocksolid o restless?"


-->

domenica, aprile 02, 2006

lavoro precario

ho trovato sul sito dell'università l'avviso di questa conferenza che dovrebbe essere molto interessante, ma purtroppo lavoro al centro linguistico quel pomeriggio e non ci potrò andare..
andateci se potete! poi mi direte..
5 aprile - "Precariare stanca? Il lavoro precario in Italia e come contrastarlo"


Mercoledì 5 aprile alle ore 16.30, in aula 15 della sede di via dei Caniana, si terrà il seminario "Precariare stanca? Il lavoro precario in Italia e come contrastarlo".

Interverranno Riccardo Bellofiore dell'Università di Bergamo, Emilio Reyneri dell'Università di Milano Bicocca e Gianni Rinaldini della Fiom-Cgil. Introdurrà Anna Carola Freschi dell'Università di Bergamo.

http://www.unibg.it/dati/bacheca/2/18966.pdf