LA CLASSE NON E' ACQUA
BAZZECOLE, QUISQUIGLIE, PINZELLACCHERE
Sì, c’erano proprio tutti…così, per stare insieme in un unico afflato, direbbe Renato Zero.
Ieri si è conclusa la nostra esperienza della classe non è acqua (mamma mia)tra una pizzetta e l’altra e con la povera torta brianzola rimasta intatta!!! Ora che è finita (non la torta, ma la trasmissione) posso tirare un bilancio…mah…ringrazio in generale tutti (evito l’elenco visti i precedenti “vedasi post-Anna”) per avermi sopportato in questi mesi e per aver subito, sempre rispondendo però gentilmente con un sorriso alle mie imitazioni. Ognuno di noi ha portato la sua arte…le sue capacità..nessuno escluso…la mia missione, credo sia quella di cercare di strappare un sorriso dalle labbra di qualcuno e se su tanti…anche solo uno ha riso, l’obiettivo è stato raggiunto.
Dietro al mio apparente essere estroverso, in realtà si nasconde un “orso” (e non intendo solo per la stazza) solitario, pigro e molto..molto.. tranquillo. Tra un gruppo così folto di persone qualcuna più di altre spicca nella mia mente semplicemente perché c’è stata più affinità…più somiglianza ..ma con tutte più o meno credo di non aver mai risparmiato un dialogo (mamma mia…troppo mieloso…) basta…passiamo alle cose allegre…(mamma mia).un mitico saluto al nostro Japino di fiducia (De Vecchi) che è l’unico uomo (?)-regista in grado di gestire una sala regia, guardare la coppa dei campioni e dialogare col Manzi nelle cuffie…Perché l’anno prossimo non si fa un “quelli che la classe” con una telecamera fissa su De Vecchi che commenta quello accade in studio? Poi c’è Manzi…beh, che dire…niente direi!!!No, scherzo (mamma mia ). Beppe senza di te non ci saremmo divertiti quei giovedì pomeriggio in caniana, e stavolta l’applauso lo meriti tu…
Poi Leandro…grazie per avermi permesso di fare un po’ il cretino con le varie carrà etc e complimenti per la professionalità che hai nonostante la giovane età…per me che ambisco alla conduzione (qualcuno potrebbe dire…sì..dei tram) (oh mamma mia) alla conduzione, dicevo, televisiva..non puoi che aver insegnato qualcosa. Un salutone anche al direttore di bg tv (eh.. scusate ma una leccatina ci stà ogni tanto..) …e a voi tutti ragazzi, vi auguro se siete sognatori come me di poter realizzare i vostri sogni e chissà che magari non ci si rincontri, un giorno, ad un semaforo, in una via…sulla strada della vita!
“…un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiaro di luna, la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo!…” O. Wilde.
…se ci sarà un’altra edizione non lo so…comunque nel frattempo (e scusate l’egocentrismo oh mamma mia)…NON DIMENTICATEMI!!!!!!
P.s Adesso vi sfido…se siete stati attenti (mah?) Indovinate senza rileggere….quanti mamma mia ho scritto…ah…però non rileggete è? le risposte nei commenti...baci