giovedì, aprile 27, 2006

LA CLASSE NON E' ACQUA

BAZZECOLE, QUISQUIGLIE, PINZELLACCHERE
Sì, c’erano proprio tutti…così, per stare insieme in un unico afflato, direbbe Renato Zero.
Ieri si è conclusa la nostra esperienza della classe non è acqua (mamma mia)tra una pizzetta e l’altra e con la povera torta brianzola rimasta intatta!!! Ora che è finita (non la torta, ma la trasmissione) posso tirare un bilancio…mah…ringrazio in generale tutti (evito l’elenco visti i precedenti “vedasi post-Anna”) per avermi sopportato in questi mesi e per aver subito, sempre rispondendo però gentilmente con un sorriso alle mie imitazioni. Ognuno di noi ha portato la sua arte…le sue capacità..nessuno escluso…la mia missione, credo sia quella di cercare di strappare un sorriso dalle labbra di qualcuno e se su tanti…anche solo uno ha riso, l’obiettivo è stato raggiunto.
Dietro al mio apparente essere estroverso, in realtà si nasconde un “orso” (e non intendo solo per la stazza) solitario, pigro e molto..molto.. tranquillo. Tra un gruppo così folto di persone qualcuna più di altre spicca nella mia mente semplicemente perché c’è stata più affinità…più somiglianza ..ma con tutte più o meno credo di non aver mai risparmiato un dialogo (mamma mia…troppo mieloso…) basta…passiamo alle cose allegre…(mamma mia).un mitico saluto al nostro Japino di fiducia (De Vecchi) che è l’unico uomo (?)-regista in grado di gestire una sala regia, guardare la coppa dei campioni e dialogare col Manzi nelle cuffie…Perché l’anno prossimo non si fa un “quelli che la classe” con una telecamera fissa su De Vecchi che commenta quello accade in studio? Poi c’è Manzi…beh, che dire…niente direi!!!No, scherzo (mamma mia ). Beppe senza di te non ci saremmo divertiti quei giovedì pomeriggio in caniana, e stavolta l’applauso lo meriti tu…
Poi Leandro…grazie per avermi permesso di fare un po’ il cretino con le varie carrà etc e complimenti per la professionalità che hai nonostante la giovane età…per me che ambisco alla conduzione (qualcuno potrebbe dire…sì..dei tram) (oh mamma mia) alla conduzione, dicevo, televisiva..non puoi che aver insegnato qualcosa. Un salutone anche al direttore di bg tv (eh.. scusate ma una leccatina ci stà ogni tanto..) …e a voi tutti ragazzi, vi auguro se siete sognatori come me di poter realizzare i vostri sogni e chissà che magari non ci si rincontri, un giorno, ad un semaforo, in una via…sulla strada della vita!
“…un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiaro di luna, la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo!…” O. Wilde.
…se ci sarà un’altra edizione non lo so…comunque nel frattempo (e scusate l’egocentrismo oh mamma mia)…NON DIMENTICATEMI!!!!!!

P.s Adesso vi sfido…se siete stati attenti (mah?) Indovinate senza rileggere….quanti mamma mia ho scritto…ah…però non rileggete è? le risposte nei commenti...baci

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sparo senza rileggere e dico... 8! :P

Grazie Gianmarco per l'allegria e le risate... anche se Maurizio ieri sera ha tentato di farmi fuori!!! E se mi fa fuori lui... buona camicia a tutti!

Non smettere mai di inseguire i tuoi sogni!
ERi

P.S.Una delle tue torte paesane è effettivamente rimasta intatta... tutta per il nostro Beppe! ;)
Mamma mia (cit.)!!!

9:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

COMUNICATO UFFICIALE:

quello che rimaneva di torte e pasticcini è stato consumato in mattinata dalla redazione di Bg Tv e uffici adiacenti.

Segnalo uno svenimento e un licenziamento, entrambi provenienti dal reparto pulizie dell'azienda dopo aver trovato 30 bottiglie (vuote) in sala vivande. L'azienda di pulizie è sul punto di querelare la tv per sfruttamento e aggiotaggio (che nessuno sa cos'è ma va tanto di moda)

grazie per i graditi tributi e complimenti, apprezzo la citazione di Oscar Wilde e rilancio con dedica:

"vivere è la cosa più rara del mondo. Molta gente esiste, ecco tutto."

saluti da Roma e un abbraccio!

1:02 AM  
Blogger anna said...

Oh mamma che stanchezza...sono in biblio in università e mi tremano le ginocchia per il sonno...Io non voglio ringraziare Giamma perchè ci siamo già detti tutto (siamo "intimi",ipse dixit) e perchè se ringraziassi lui sarei costretta a non nominare Vera,il che questa volta mi comporterebbe o il rapimento da parte degli alieni o il pubblico ludibrio sospesa a 300m sulla casa di Silvio ad Arcore! a parte gli scherzi (perchè questa parte del commento è fatta per riderci su, caro il mio anonimo), cosa dire?! niente direi... ah ah ah!ora vado, à bientot Giamma tvb
Anna

8:59 AM  
Blogger Elena said...

5786 "mamma mia"...ho vinto qualcosa??? un bacio a tutti anche da parte mia!

io voto per "quelli della classe": visto ke anke io ho portato "le cuffione" di beppe per qualche mese, so per certo che De Vecchi avrebbe cose INTERESSANTISSIME da dire...!!!!!

10:19 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao gianmarco, grazie del bel saluto che hai fatto alla classe, io sono stato un po' un vostro satellite che qualche volta ha anche lavorato e girato per il programma e per chi lo fa. Non so che valore possa aver avuto la mia presenza ma a me è piaciuto e mi sono anche divertito in molte occasioni.
un saluto

11:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

Come ti dicevo già mercoledì sera post-trasmissione, mi dispiace che parte della mia stupidera sia emersa solo dopo qualche bicchiere di tè e una fettazza della torta di Mauro...averlo saputo prima, avrei reso molto di più che qualche foto dalla faccia ridicola (la mia) in compagnia tua e della fidata ERi!
Grazie a te Gianmarco per la simpatia e l'entusiasmo...un enorme in bocca al lupo per il futuro!!!!!

PS: mmmmmh...sparo: 20.000?!? :D :D

6:58 PM  
Blogger Gianmarco Cornolti said...

Silvia, hai quasi azzeccato, la risposta era facile...solo sei "mamma mia"...o forse avete contato tutti quelli detti da tre mesi a questa parte?..beh, in quel caso avete ragione voi. Leandro,mi fa piacere che le donne delle pulizie si siano licenziate...comunque c'è Anna che potrebbe prendere il loro posto :) Ely e Erika beh...quelle foto le voglio vedere prima o poi, ne faremo un calendario. Complimenti anche alla signorina Elena per la vitalità contagiosa..Gabriele...beh noi ci vedremo per quel che sai tu e infine mi è gradito il saluto di Joseph: è vero non ci siamo conosciuti molto...è un mio difetto quello di legare solitamente più con le ragazze (oddio...non è poi un così gran difetto..:) ) comunque ti ringrazio e visto che non ti ho ancora sentito cantare spero di adempiere a questa mancanza presto...

8:40 PM  
Blogger anna said...

Hai ragionissima Giamma: se prendessi il posto delle donne delle pulizie di bgtv sono certa che sarei bravissima e che mi pagherebbero di certo di più del nostro caro giornale.. =D
un bacio

8:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah, volevo dire a Leandro e all'impresa di pulizie che io in parte ho contribuito alla creazione di un servizio pattumiera che si è raccolto in un angolo della sala bunker in cui si è tenuta la festa! ;) Posso essere assunta anch'io insieme ad Anna?? ;) ;) ;)


PS: Moby, tranquillo, c'è una cura a tutto ciò. Per ora non ancora, ma sono certa che gli scienziati del futuro ti aiuteranno. ;)

6:05 PM  

Posta un commento

<< Home