mercoledì, aprile 12, 2006

lasciate ogni speranza, voi che entrate

A parte il titolo dantesco, sono in redazione con Manu e Chiara e vorremmo ricordare a tutti che mercoledì prox ci sarà la puntata in cui parleremo del trapianto d'organi e del volontariato. Ci sarà in studio il prof Cossolini, promotore di "Lezione di vita", che ci guiderà in questo difficile argomento! ci piacerebbe che voi telespettatori partecipaste dicendo al vostra opinione, è molto importante, soprattutto considerato il tema.
Vi diamo alcuni riferimenti utili circa l'AIDO (ass.it.donatori organi), AVIS (ass.volontari italiani sangue) e ADMO (ass.donatori midollo osseo):
AIDO
sito: www.aido.it (trovate info sullo statuto, sul regolamento e la carta del donatore, etc...)
sede di Bergamo: 035 235326/7
AVIS
sito: www.avis.it
sede Bergamo: 035 342222
ADMO
sito: www.admo.it
sede Bergamo (Ciserano): 035 871944

un bacio
Anna, Chiara e Manu

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

complimenti per il coraggio!!
non è per niente facile parlare di queste cose!
io dono il sangue da quando ho 18 anni (ora ne ho 22)
siete bravi come al solito!
saluti a tutti
Raffaella

2:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

bel tema!
c'è poca informazione a riguardo...
bisognerebbe parlarne di più in modo da sensibilizzare i giovani a queste problematiche!
Stefano

2:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

io non sono d'accordo con raffaella...
credo sia un tema troppo delicato e personale per essere trattato in tv!
Daniele

2:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono d'accordissimo con Stefano, manca totalmente informazione su un tema così importante!
continuate così che siete grandi!
Maria

2:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bravi ragazzi, è un tema molto importante! Il mio ex ragazzo è stato in coma per tre mesi e ha impiegato quasi cinque anni per recuperare tutte le funzioni normali...Almeno inizialmente non posso non ammettere che abbiamo pensato a donare gli organi nel caso non ce l'avesse fatta!
Francesca

2:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao sono Jessica e già da tre anni sono risultata idonea alla donazione di midollo osseo anche se ancora non ho potuto donarlo perchè non c'erano persone, che ne avessero bisogno, compatibili con il mio!

2:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questo sì che è un tema serio! Al confronto i piccoli problemi quotidiani sono nulla!!!!
Davide

2:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Siete così sicuri di non ferire nessuno parlando di queste cose in una trasmissione per ragazzi?!

2:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io sono favorevole alla donazione degli organi, ma non so assolutamente se c'è una legge che mi consente di dichiarare questa mia disponibilità...genitori e parenti possono decidere per me? Non so quanto questo sia giusto...

4:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

penso che decisamente ci sia bisogno di più informazione sull'argomento... se voglio aiutare gli ospedali o gli anziani nelle case di riposo a chi mi devo rivolgere?

6:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma non avete temi più leggeri da tarttare? ai ragazi queste cose non interessano!

6:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

personalmente, faccio volontariato presso un dopo scuola per bambini, e penso che questa sia un'esperienza molto importante, anche per un possibile futuro lavorativo: penso, infatti, che mi iscriverò a scienze dell'educazione e farò l'educatore.

6:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono scettica sul fatto che davvero esista tutta questa voglia di fare da parte dei giovani... dove siete quando servite?? gli anziani nelle case di riposo si sentono soli ed io lo so bene perchè sono infermiera.

6:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

per quanto riguarda la donazione di organi, penso che questo sia davvero un tema scottante: con che coraggio si possono prendere queste decisioni per qualcun'altro?

6:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi piacerebbe donare il sangue, ma ho un'autentica fobia per gli aghi!!!!!!!!!! che altro posso fare per aiutare chi sta male? quali procedure ci sono per dionare il midollo osseo?

6:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

Francesco sei bellissimo!

2:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

Altro che Daniele e Costantino,vogliamo Francesco e Mauro.Miky

9:41 PM  
Blogger 2geez said...

www.avis.it è il sito nazionale mentre l'avis bergamasca risponde a www.avisbergamo.it

visitate anche www.avisgiovani.it

2geez
2geez.blogspot.com

11:41 PM  
Blogger zena said...

Argomento importante per tanti giovani. Spesso chi ha bisogno di un midollo è giovane. Chi ha bisogno di sangue anche.
E ricevere un organo può cambiare la vita, se non ridonarla.
E' difficile decidere di donare una parte di sè, ma sapere di poter aiutare qualcuno è sicuramente molto bello.
Io se potessi lo farei, purtroppo sto dall'altra parte e aspetto che arrivi anche il mio donatore, prima o poi deciderà di iscriversi all'ADMO. Non saprò mai chi sarà, ma gli dovrò la vita, gli sarò riconoscente per sempre.

1:05 AM  

Posta un commento

<< Home