giovedì, aprile 06, 2006

Un angelo caduto in volo...


Ricordiamo oggi Kurt Cobain,uno dei più grandi miti del rock,scomparso dodici anni fa dopo essersi sparato un colpo di fucile alla testa. Cronicamente malinconico ed eterno ribelle,il leader dei Nirvana è stato uno dei fondatori del movimento grunge.Punto di riferimento per milioni di ragazzi,tra cui anch'io per un certo periodo di tempo,che si riconoscevano nei suoi testi amari e privi di speranza,Kurt è rimasto vittima del successo mediatico che odiava a tal punto da affermare "Giunto a questo punto,è meglio bruciarsi che spegnersi lentamente...". Sicuramente è da condannare il gesto del suicidio,ma la sua voce struggente risuonerà per sempre nei cuori di chi lo ha amato.

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao, ieri ho visto la VS trasmissione!
Molto bella complimenti...
bello il conduttore e il ragazzo in postazione internet!
Come si chiamano?

12:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mah.
Grande musica quella dei Nirvana però parlare di "angelo caduto in volo"... Mai sentito di angeli che si abbattono da soli. Anche la retorica dell' "E' meglio bruciare che spegnersi lentamente", peraltro mutuata da Morrison, mi sembra davvero frusta. Trovo molto più poetico e coraggioso rimanere stoici in trincea e infine spegnersi dopo aver compiuto fino in fondo il proprio dovere.
Non dimentichiamo poi che con "dovere", nel caso di Cobain e Morrison, ci riferiamo ad una vita da nababbi. Cobain aveva avuto tutto: Era bellissimo, aveva talento, aveva successo. Si sa, I meandri della mente sono misteriosi e in ambito di evidente disagio psichico non mi sento di condannare il suo gesto... però se devo scegliermi un "mito" nella giungla del Rock 'n' Roll preferisco mille volte un John Lennon assassinato da un pazzo poche settimane dopo aver inciso "Life is what happens to you while you're busy making other plans"; poche settimane dopo aver pubblicato un inno d'amore verso la vita, la sua compagna, il suo bambino.

Ciao

1:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

voglio conoscere il valletto!
come faccio

2:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono Ily e al mio commento si aggiunge la mia amica. Ciao

8:49 PM  
Blogger Mauro said...

Caro anonimo "de gustibus non disputandum",ma prima di criticare Kurt identificati coniglio,e i commenti sui fighi fateli da un'altra parte per favore.

11:55 AM  
Anonymous Anonimo said...

Scusate: E' politica di questo blog lasciare che gli utenti vengano insultati quando esprimono un'opinione?

Risulto come anonimo solo perchè non sono registrato presso alcun blog. Non pensavo che i contenuti del mio intervento necessitassero di firma ma non ho problemi a dire che mi chiamo Alessandro; così come non ho problemi ad incontrare il signor Mauro, che prego - per coerenza - di voler a questo punto lasciare dei dati di reperibilità affinchè si possa discutere del termine che ha ritenuto di volermi attribuire e di come la parola "fatteli", comunque molto sciatta, si scriva con due t.

11:01 AM  
Blogger Mauro said...

Caro Alessandro evidentemente il significato della parola coniglio non è lo stesso per noi due,cmq se vuoi incontrarmi ti posso spiegare che per me vale molto meno di quanto intendi tu.Per quanto riguarda la grammatica non ho bisogno delle tue lezioni,visto che "fateli" non era riferito al tuo post ma a gli altri di questa pagina.

3:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ok per il "fateli", ho capito. Non di meno, la parola "coniglio" te la potevi risparmiare. Il mio dizionario prevede solo due significati: 1) Mammifero della famiglia dei leporidi, 2)Persona vile e paurosa. No, non mi sta bene. Stai più attento, per favore.
Chiudiamola qui.

Per la cronaca, mi era piaciuto quello che avevi scritto sui Nirvana. Avevo solo inteso aggiungere la mia opinione, non confutarti.

Alessandro

5:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

sinceramente caro mauro ma vaffanculo. Prima di tutto non credo che un decelebrato senza la minima conoscenza della propria lingua riesca a capire l'ironia con cui kurt cobain scriveva i suoi testi. Secondo davvero credo che le persone che più odiava erano gli stronzi come te che si credevano fichi alternativi solo perchè sapevano due strofe di Smells... sinceramente tuo uno che odia gli stronzi come te... smack

1:30 PM  
Blogger Mauro said...

Caro "anonimo",e già questo mi fa capire molte cose riguardo la tua personalità,per risponderti devo abbassare di molto il mio livello per raggiungere il tuo.
Primo non capisco su quali basi tu possa giudicare la mia conoscenza linguistica.
Secondo credo che l'invidia sia il difetto più diffuso nelle persone e che tu ne sia un lampante esempio.
Il vaffanculo,il decelebrato e lo stronzo li dici a tuo fratello altrimenti puoi venire a dirmeli tranquillamente in faccia.
Infine credo che l'odio,bello o brutto,sia comunque un sentimento che io non riesco a provare nei tuoi confronti visto che il tuo commento da figo represso mi lascia indifferente.

10:18 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ah, caro mauro...ora che hai incontrato un VERO coniglio spero che comprenderai la differenza tra chi usa l'anonimato per offendere e chi semplicemente porge un'opinione.

Non posso che condividere quanto hai scritto... però noto anche che quando Jenny fu presa di mira da analoghe vigliaccherie (stavolta a tuo "favore", tipo l'anonima decerebrata che "si piscia dentro") sul thread poi soppresso su tua richiesta... non ti ho visto intervenire con analoga foga contro le tue anonime fans. Come mai?
Non erano sfigate represse anche loro? Come funziona?

Alessandro

5:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non cìè nessuna anonima fan repressa! Sono sempre io che scrivo con nick-name diversi ogni volta perché sto facendo la corte a Mauro, ma non l'aveva capito nessuno!? Non esiste nessuna Laura o che so io!
p.s: Mauro sei bellissimo e lo ribadisco!

9:08 PM  
Blogger Mauro said...

Caro Alessandro,sei proprio anti-sgamo,non si è accorto nessuno che l'hai messo tu il post con gli insulti.
Il thread gli ho chiesto di toglierlo perchè ci faceva apparire per ciò che non siamo,io lo stronzo maleducato e Jenny qualcos'altro.Ma poi scusa se avevano attaccato lei,perchè avrei dovuto difenderla io..? e perchè dici a mio favore,non siamo mica in guerra è.
Cmq invito tutti/e,fans e insultatori, alla festa di mercoledi per l'ultima puntata.

10:41 AM  

Posta un commento

<< Home