venerdì, marzo 30, 2007

ella peppa eh..ma la laurea a me?


Milano, 30 mar "Nella vita mi manca ormai una sola cosa: vorrei tanto una laurea honoris causa in pubblicita'". A lanciare l'appello e' Mike Bongiorno che, di fronte ai giornalisti riuniti in conferenza per la presentazione della nuova serie de 'Il migliore', confessa di ambire al mitico 'tocco' dopo 50 anni "di onorata carriera sul fronte pubblicitario"."Sono infatti 50 anni che faccio pubblicita' -spiega Bongiorno- e' non c'e' una facolta' che si decida a darmi la laurea in questo campo. L'hanno data a Vasco Rossi, a Valentino Rossi ma nessuno ha mai pensato a me quindi -aggiunge rivolgendosi ai giornalisti- se potete metterci una buona parola ve ne sarei grato".


Perchè la nostra "triste" Università non smentisce la cattiva fama dei Bergamaschi "musoni" e "individualisti" (vedi ARTEMIO della FATTORIA) battendo tutti sul tempo e PROMUOVENDO il Grand Ufficiale Mike in Scienze della Comunicazione? E noi perchè non tentiamo di invitarlo?(impresa difficile quanto scalare il Cervino eheh)

Ai ragazzi della "Classe" l'ardua setenza


Sbarabaus

Etichette:

Lodi e squisitezze

E' il vostro presentatore che vi scrive dal suo capezzale: ebbene sì, il sacrificio per la puntata di giovedì sera ha presentato il conto!
La puntata "Penna e calamaio" (chissà chi ha scelto questo bel titolo...), con ospite Piero degli Antoni, è andata benissimo.
Le nostre alte sfere si complimentano per la scaletta particolarmente ricca di contenuti e per il modo in cui i raga della classe hanno posto le loro domande, sempre pertinenti.
Sono veramente orgoglioso di voi!
Lodi e squisitezze a tutti

Joannes Baptista X

PROPOSTA INDECENTE

Ai pochi blogger di questo blog (?..che ripetizione!):
vista l'affluenza incredibile di commenti anonimi, dei quali francamente non se ne può più (almeno facessero lo sforzo di inventarsi un nome), propongo che appena ne appare uno all'interno di un nostro post lo si cancelli e poi lo si riscriva (o copi), anche a discapito dei commenti firmati o di doc house.
Mi rifiuto di rispondere a persone, anzi a gente, che non si firma, e anche solo di ospitarne l'opinione in un mio scritto.
Molto lieta

Anna

giovedì, marzo 29, 2007

LEGGETE FINO IN FONDO, NON DITE CHE E' LUNGO: E' IMPORTANTE!

“Io…non me lo so spiegare” cantava Tiziano Ferro, e forse tutti i torti non li aveva!

E’ notizia di oggi che in Italia è stato introdotto il vaccino contro una delle principali cause del tumore al collo dell’utero: il papilloma virus. Il vaccino è più efficace nelle giovani di 12 anni, per le quali è gratuito, in quanto non ancora attive sessualmente (il papilloma si trasmette attraverso rapporti).

E fin qui….

Quando ho letto quanto costa il vaccino per le donne in età superiore ai 12 anni ma fino ai 26 mi è preso un coccolone: una sola iniezione costa 188, 15 Euro, e per tre iniezioni viene una cosa come 564,45 Euro.

Ora, qualcuno mi sa spiegare la cifra?!

La prima domanda che mi sono posta quando ho letto è stata: e chi non se lo può permettere come fa?! Si tiene il 70% del rischio di ammalarsi di cancro?

Io fatico davvero a capire: cos’è, si fa forse distinzione di censo? Per quale oscuro motivo io che ho un padre ex dirigente di banca ho più diritto di non morire di una mia coetanea che purtroppo non se lo può permettere?

Ce la menano di donare soldi alla ricerca perché si trovi una cura alle malattie più gravi e quando i risultati arrivano ce li fanno pagare un occhio della testa, con conseguente, inevitabile, selezione del destinatario?

Ammesso e non concesso che il costo sia dovuto alla fase ancora sperimentale e che in futuro si abbasserà, una giovane donna di 22 anni come me quanto dovrà aspettare perché si inizi a ragionare, considerando che già fra 4 anni per limite d’età non potrò più farlo? E una donna di 26 anni che ora non se lo può permettere e non ha tempo di aspettare?

Etichette:

mercoledì, marzo 28, 2007

carta, penna e calamaio

il fascino dei libri di una volta..

Etichette: ,

martedì, marzo 27, 2007

il tema della settimana


questa settimana sarà ospite in studio il giallista PIERO DEGLI ANTONI...
in questi giorni nelle librerie con "La notte di Peter Pan"

gli sms della settimana...

allora...

Qualche folle ci scrive... "Gianni Decimo ti amo! M.C."

un anonimo ha deciso di fare pubblicità... "www.andreasana.com giovane pittore contemporaneo nascosto"

un' anonima ci dice... "Vorrei poter raccontare la mia storia meglio la mia vita a qualcuno. Sono sola e ,,." ... perciò le rispondo che... se vuole può venire al nostron laboratorio e fare una chiacchierata con noi!!!

lunedì, marzo 26, 2007

pessimismo e fastidio

..Sono di una tristezza immensa..

so che non gliene frega a nessuno e che non è il mio blog personale, ma mi andava così.

venerdì, marzo 23, 2007

com'è già stato detto...





dottore, dottore... eccetera, eccetera!!!

un pò di fotine del giorno della mia laurea! (ah, 105/110, non patatine!!!eh, eh!!!)


(ma quanto ci mette 'sto blog a caricarmi le foto... stò pensando seriamente di pubblicare il post così... qui facciamo notte.. stò mettendo radici... mi vengono le rughe x l'ansia... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii caricale!!!!! a lleluja!!!!!!!!!!)

giovedì, marzo 22, 2007

il pittore Leonardo Viola è nostro ospite stasera..






Etichette: , , ,

Auguri Elena!

Congratulazioni Elenina!

Si dice che bisogna dare tempo al tempo. Il tuo tempo da studente è terminato, hai avuto costanza e ce l'hai fatta! Più ambiziosi traguardi ti aspettano. Senza dimenticarti però che "gli esami non finiscono mai".

con tanto affetto

Etichette:

mercoledì, marzo 21, 2007

la gelosia più la scacci e più l'avrai! tu eri mia, di chi sei più non lo sai!

Avrei potuto continuare con la canzoncina di Celentano ma ho deciso di riservare il live a pochi intimi...e fortunati! ahahahaha

A proposito di gelosia, il mio mito Roland Barthes diceva:

"Come geloso io soffro quattro volte: perchè sono geloso, perchè mi rimprovero di esserlo, perchè temo che la mia gelosia finisca con ferire l'altro, perchè mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo,di essere pazzo e di essere come tutti gli altri"


Dal sito www. maldamore.it, cos'è la gelosia:

"La gelosia è un sentimento che parte dall'idea che ciò che io ho di più "caro" potrei, da un momento all'altro, perdere.
(...)Una doverosa premessa: bisogna distinguere fra gelosia "normale" e gelosia "patologica". La gelosia normale è inseparabile dal'amore per il partner, ed è sempre presente a livelli accettabili. Anzi se non ci fosse si potrebbe addirittura dubitare se è vero amore. Inoltre serve a far sentire l'amato veramente amato, perchè attraverso la gelosia manifestiamo la paura di perderlo. Invece parleremo di gelosia "patologica" quando essa assume le seguenti caratteristiche:
  • paura irrazionale dell’abbandono e tristezza per la possibile perdita;
  • sospettosità per ogni comportamento relazionale del partner verso persone dell'altro sesso;
  • controllo di ogni comportamento dell' "altro";
  • invidia ed aggressività verso i possibili rivali;
  • aggressività persecutoria verso il partner;
  • sensazione d' inadeguatezza e scarsa autostima di noi stessi.
(...)
La gelosia patologica, il più delle volte, affonda le sue origini nell'infanzia in una cattiva relazione che il geloso ha instaurato con i propri genitori. Quest'ultimi non hanno adeguatamente rinforzato il bambino nella fiducia per sè stesso e nell'autostima contribuendo così a determinare un adulto geloso perchè non conscio delle sue possibilità e del suo valore, profondamente insicuro. Ciò porta a pensare che il proprio partner potrebbe amare un altro perchè più degno, a non essere sicuro del suo amore (...)"

La terapia:

"Per combattere la gelosia occorre un duro lavoro interiore, non bastano solo le buone intenzioni.

Bisogna cercare di aumentare la propria autostima che, in chi è affetto da gelosia morbosa, è spesso bassa. Si può cercare di aumentarla indirizzando i propri interessi verso altri obiettivi che possono far aumentare la fiducia in sè stessi. Inoltre vanno anche indagate le cause di questa bassa autostima causa della gelosia. Spesso chi soffre di quest'ultima, durante la propria infanzia, non ha ricevuto adeguati riconoscimenti per i propri risultati o capacità da parte dei genitori. Quest'ultimi non hanno mai manifestato fiducia e stima nei confronti del "futuro" geloso, contribuendo a rafforzare il senso di "valere poco o niente". Se "valgo poco o niente" s'arriva ad immaginare, in maniera più o meno inconscia, che anche il partner, prima o poi, preferirà un' "altro migliore".

Ma può anche accadere che si è gelosi perchè, nonostante un'adeguata autostima, questa ha subito un crollo a seguito di un "reale" tradimento passato. In questo caso si è in presenza di una certa rigidità personale, che vede tutto bianco o nero. Si pensa che se ho avuto fiducia e sono stato tradito, non bisogna avere più fiducia, perche le persone sono tutte uguali. Come si vede in questo caso, per combattere la gelosia bisogna diventare più "flessibili", lavorare sulle proprie concezioni personali.(...)"


....voi siete gelosi? che ne pensate?

Ah se siete arrivati alla fine con qualche dubbio, linkate sul titolo: c'è un test sulla gelosia!! hihihi

gli esse emme esse della settimana!

ok, la sigla non vi è piaciuta... affari vostri!!!


CMQ ecco gli sms migliori della settimana!!!

Sara da Calusco scrive "Che f**o Alex Belini" ... come darle torto!!!! vero Mara??? ( per i telespettatori: in studio, le reazioni al fatto che Alex si sposi sono state molteplici... Mara ha detto "mannaggia! sono sempre i migliori..." ... Silvia ha pianto... Doc House non capiva cosa stesse succedendo e voleva operarlo d'urgenza..)

Luca da Azzano dice "Bravo! ti segiuvo sempre" ...ricordo a tutti che sul sito di alex potete seguire tutte le tappe dei suoi viaggi, trovare informazioni, foto....

Marco 78 ci manda "Ma chi te lo fa fare??" ....è una domanda che ci siamo fatti un pò tutti...

Luisa ci invia " Alex sei un mito" ... e non ho più voglia di copiarmi tutti gli altri!!!

un consiglio: se volete che i vostri sms vengano letti, non mandateli tutti alla fine, quando non c'è più tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!

artisti si nasce....


Questa settimana nostro ospite sarà Leonardo Viola, Pittore.

Diplomato alla Scuola Artefici dell'Accademia di Brera, dopo aver approfondito le sue conoscenze "andando a bottega" da vari pittori bergamaschi inizia ad occuparsi di arte figurativa.

Lo scopo della sua pittura è quello di trovare armonia tra colore e forma.

La puntata, quindi, verterà sul concetto di Arte nelle sue diverse accezioni... i ragazzi si interrogheranno su cosa voglia dire fare arte oggi, su quanto sia importante per un artista essere apprezzato dai suoi contemporanei, su come nasce un'opera e da dove viene l'ispirazione per dipingere un quadro...

lunedì, marzo 19, 2007

tana libera tutti!

DANIELE MASTROGIACOMO E' LIBERO!

(Immagine presa dal sito: www.peacereporter.net)

il mondo è bello perchè è avariato

Guardate un pò che notizia ho trovato sul yahoo
Gb: British Airways mette passeggera morta in prima classe
(ANSA) - LONDRA, 18 MAR - Un uomo d'affari si e' lamentato con la Britsh Airways per aver fatto il volo New Delhi-Londra con una morta sul sedile di fianco al suo.La donna era deceduta in classe economica, che era piena, e le hostess, non sapendo come sistemare il corpo, l'hanno trasferito in prima . La figlia della vittima e' rimasta accanto al cadavere e ha pianto e gridato per tutto il viaggio. L'imprenditore, orripilato, ha chiesto alla fine il rimborso del biglietto, ma senza finora ottenere nulla.
Myspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter Graphics Myspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter Graphics Myspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter Graphics?!

domenica, marzo 18, 2007

Giovanni Allevi a Bergamo ieri sera.. che successo!

Sono riuscita anche a conoscerlo dopo il concerto.. che bello!
Nel link trovate il mio blog dove ho scritto le mie impressioni ed emozioni della serata.
Sono davvero entusiasta, è bravissimo! davvero un talento..

Etichette: , ,

venerdì, marzo 16, 2007

complimenti per la trasmissione!

Un saluto ai miei redattori sono Gianni Decimo, come sempre metto il post grazie alla buona Anna perchè non ho un mio account.
La puntata di giovedì 15 marzo, ospite Alex Bellini, è andata molto, molto bene. Avrete notato che non ho modificato per nulla la vostra scaletta, non ho tolto neanche una domanda, e questo per un motivo semplicissimo: era perfetta!
Questa puntata ha dimostrato che quando lavorate bene e quando avete l'intelligenza di fare domande pertinenti con l'ospite, la tramissione è tutta vostra.
Durante le riunioni del martedì, qualcuno potrebbe osservare che non metto il naso nel vostro lavoro e vi lascio fare senza seguirvi troppo da vicino.
In un cantiere il geometra non passa la giornata ad aiutare gli operai ma si limita a dare gli input, le direttive, a indicare le linee guida e tra cui il lavoro deve essere svolto.
Allo stesso modo il curatore di un programma sceglie il tema e l'ospite mentre i redattori sviluppano i contenuti.
Il mio compito è quello di indicarvi i binari entro cui muovervi; per la prossima puntata sull'arte vi ho ad esempio suggerito i temi da sviluppare nei tre blocchi. A voi il compito di arricchire la scaletta con ulteriori contenuti.
Non esistono censure nè fascismi nè imposizioni dall'alto. Esistono lavori fatti bene e altri fatti male.
Nel mondo della tv entrano tutti, ma fa strada chi è bravo e soprattutto chi è umile.

Complimenti per la trasmissione!

Gianni Decimo

giovedì, marzo 15, 2007

La Classe con Alex Bellini - il rematore solitario



Etichette: , ,

ComPLeAnNi ApRiLe..

curiosità:
Chi compie gli anni ad aprile???
(io il 15 aprile.. 1/4 di secolo!)

Etichette:

..vi presento Paola!

..la nostra bravissima truccatrice..
Myspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter Graphics Myspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter Graphics
make up artist

Etichette:

Booona!

Ciao brusach,
ma ke cazzo sta succedendo negli ultimi giorni sul nostro solitamente smortissimo,cianotico e piatto blog?!
A causa di 1 virus intestinale (di cui vi evito i particolari,facilmente immaginabili) ke mi ha costretto a casa,anzi in bagno, e al mio computer ke non mi si connetteva + (tipo me alle 2 del sabato sera) non l’avevo + visitato. Stamattina lo apro e m ritrovo la 3a guerra mondiale in atto con vittime,feriti contusi. Sinceramente nn ho letto tutto xke go mia tep e poi ke cazzo vi mangiate a colazione dizionari, avete scritto dei trattati di filosofia e io come al solito voglia di leggere saltem ados ke ma sa sposte.
Dell’episodio incriminato ne ero al corrente visto ke ho assistito in diretta alla scena ma non immaginavo si scatenasse sto putiferio.
E visto ke tutti hanno detto la loro,ovviamente nn poteva mancare la mia.
E’ da tanto-tanto-tanto tempo ke frequento la classe visto ke sono ripetente ma nn e’ mai successo 1 cosa del genere. Luca poteva forse avere ragione fino a quando contestava il fatto ke gli era stata tagliata la domanda,ma poi sicuramente ha esagerato con le offese. Con questo non voglio metterlo al patibolo xke’ come avrete gia’ notato in passato ank’io a volte sono 1 attimino(appena appena proprio) impulsivo. Ma se vuoi 1 consiglio caro Luca metti in tasca x 1 secondo l’orgoglio (da ke pulpito) e scusati col nostro Giannino,nn x il gesto magari ma x i modi,x le accuse piuttosto pesanti e sono sicuro ke lui ti verrà incontro. Alla fine i rompipalle come me e te servono nella classe,quando nn esagerano ovviamente,xke’ tengono vivo il gruppo e contribuiscono a migliorare il programma.
Questo e’ solo 1 consiglio da 1 restat fo’, poi fai quel cazzo ke vuoi xke’ fortunatamente c son molti pesci nella classe e come ha detto qualcuno siam tutti utili ma nessuno e' indispensabile!

P.s.: Non voglio fare il saggio o il pacifista della situazione, pero’ almeno cerchiamo di kiudere sta situazione an po’ da chapada mal…

martedì, marzo 13, 2007

oltre ogni limite!!!!!!!!!!!


la prossima puntata sarà dedicata al tema degli SPORT ESTREMI!!!!

perchè in Italia si parla solo di Calcio???

essite un universo sportivo semi-sconosciuto ma veramente interessante!

a farcelo scoprire ci penserà ALEX BELLINI, performer di sport estremi!!!!!!

i migliori sms della settimana....

cantate con me "gli esseemmeesse... della settimanaaaaaaaaaa... du du du du!"

dopo lo stacchetto sonoro, ecco gli sms!

Sara da cazzago dice "per fortuna che c'è la festa della donna: almeno un gionro tutto per noi!"

raffaele da caprino ribatte "le donne devono stare in cucina tra le padelle!"

Luca da Ranzanico scrive " e brava sarah viola!"

maura da grumello ci invia " stasera dobbiamo festeggiare!!!!"

Lucio da bergamo ci manda " non è giusto che cis ia la festa della donna ma non quella dell'uomo!"

Sonia 88 scrive " per me la festa della donna non ha senso, è solo una festa consumistica"

...e anche per questa settimana siamo a posto!!!!!
ci rivediamo la prossima con nuovi ed esaltanti SMS!!!!

lunedì, marzo 12, 2007

i puntini sulle "i"

ALLORA, chiariamo alcune cose bimbi!
IO NON devo STARE SIMPATICA A VOI! non me ne può sinceramente, visceralmente, profondamente fregare di meno!
Non sarò naturale? Non mi tange esserlo.
Sembrerò algida, cruda, arrogante e lo sono. I miei amici lì dentro si contano sulle dita di una mano. Ci sono persone che stimo e alle quali dimostro in modo essenziale ma sincero che le apprezzo! non sono tenuta a stare simpatica a tutti, anzi NON LO VOGLIO PROPRIO!
Per chi non l'avesse ancora capito sono dell'idea che la madre degli imbecilli sia sempre incinta e che devo prestare orecchio alla metà della metà della metà della metà delle cose che si dicono su di me.
Quello che mi interessa è essere a posto con me stessa.
Non sorrido spesso? Non faccio le moine? Ok, ma non accoltello neppure alle spalle...
A buon intenditor poche parole
...post doveroso visto che sono stata spesso aggettivata in vari modi...

domenica, marzo 11, 2007

FoToMaNiA...






Etichette: