giovedì, luglio 26, 2007

La loggia dei massoni del buco nero

Noi siamo i Massoni del Buco Nero, ovvero una loggia che si occupa di spiegare in maniera non scientifica e del tutto irrazionale fatti comuni che hanno spiegazioni banali (o anche fatti che la scienza non ha ancora spiegato), adducendo come motivo la teoria dei buchi neri. Per buchi neri noi intendiamo portali che comunicano con altre dimensioni spazio-temporali. Con queste premesse vogliamo instaurare un dialogo senza fine, e senza inizio, coinvolgendo tutti coloro che vorranno aderire alla nostra causa iscrivendosi alla loggia. Il dialogo non deve seguire nessuna logica e nessun ordine, quindi tutti possono entrare nel discorso quando vogliono introducendo nuovi elementi nella discussione.


Questo è il nostro manifesto

1. I buchi neri sono portali spazio-temporali
2. I buchi neri non hanno logica
3. La nostra logica è la non-logica
4. La scienza ha i sui limiti, noi no
5. Nulla è impossibile
6. Possono esserci più spiegazioni per una stessa cosa
7. Il nostro obiettivo è creare una nuova conoscenza basata solo sulle nostre considerazioni sui buchi neri
8. I buchi neri sono il motore primo di ogni cosa
9. Ogni conclusione è un passo avanti nella creazione della nostra conoscenza, anche se contrasta con una conclusione precedente
10. Essere un adepto non comporta nessuna restrizione, non detta nessuna regola di vita ed è compatibile con le idee e con i comportamenti di ogni persona
11. La nostra loggia non è segreta e ogni adepto si deve impegnare a farla conoscere


E queste sono le nostre teorie

Perché i treni erano a vapore

I buchi neri hanno sempre caratterizzato la nostra esistenza, un esempio molto semplice è quello dei treni.
Perché prima c’erano i treni a vapore? La risposta è ovvia, perché i treni sono entrati nei buchi neri sparsi per tutta la terra e quindi sono finiti in altre dimensioni spaziotemporali. Infatti, le vecchie locomotive a vapore sono finite in altre dimensioni e sono state rimpiazzate con quelle nuove. Un’ulteriore prova di questa tesi sono i fili sopra i treni che servono per non perderli nei buchi neri, nessuno adesso sa se questa soluzione sarà efficace solo se continueremo a vedere gli stessi treni avrà funzionato. Sicuramente qualcuno potrà obiettare dicendo che ci sono ancora locomotive a vapore, ma anche questo può essere spiegato facilmente. Non è detto che tutte le locomotive a vapore siano entrate in un buco nero ed è possibile che, dopo essere entrati in una nuova dimensione, si siano imbattuti in un nuovo buco nero che casualmente li ha riportati nella nostra dimensione.

Gli uomini e i buchi neri

Uno dei problemi maggiori della teoria dei buchi neri è quello che implica gli uomini. Cosa succede se un uomo entra in un buco nero? E’ difficile spiegarlo, visto che nessuno si può accorgere di entrare in un buco nero. Tutti potrebbero essere finiti in un buco nero; naturalmente potrebbero essere anche ritornati nella loro dimensione originale passando per un altro buco nero, potrebbero continuare a viaggiare per varie dimensioni o potrebbero non aver mai incontrato un buco nero in tutta la loro vita. Questa teoria può spiegare il perché di una vita movimentata o monotona: passando per i buchi neri gli eventi della vita di un uomo cambiano radicalmente, rimanendo nella stessa dimensione gli eventi non subiranno cambiamenti repentini.

I buchi neri e la rete dimensionale

I buchi neri formano una rete dimensionale infinita. Da ogni dimensione si può accedere a tutte le altre e quindi creano percorsi infiniti. Non si sa quanti buchi neri esistano (e quindi quante dimensioni), quindi prendiamo come convenzione che esistano infiniti buchi neri. Da questo si può facilmente dedurre che sia molto probabile imbattersi in un buco nero.


Detto ciò vi invito ad aderire, a dirmi le vostre teorie, a portare un po' della vostra sapienza nel nostro sapere... vi invito ad un dialogo aperto, a scoprire nuovi orizzonti!
E siccome domenica notte parto, mi aspetto che fra 2 settimane ci saranno un sacco di cose da leggere! Questo è un post potenzialmente infinito... facciamolo diventare tale!!!

venerdì, luglio 20, 2007

Il Konso all'Inferno!







Siccome sono egocentrico, dedico il mio primo post a me!!!
Hahaha! voglio farvi vedere l'ultimo spettacolo che ho fatto, l'Inferno di Dante... e siccome alcuni di voi sono venuti a vedermi (vi ringrazio tantissimo) e sono mooooolto egocentrico, tutta questa manfrina è una scusa per esigere una recensione. Siate sinceri, e fate vivere agli altri quello che vi ho fatto vivere io... nel bene o nel male!
Grazie ancora e vi prometto che il prossimo post sarà delirante!!!

Ma ora... FOTO!!!! COMMENTATE, INSULTATE, RIDETE.... INSOMMA FACCIAMO QULCOSA PER QUESTO BLOG!!!!!!!!

giovedì, luglio 12, 2007

E allora ditelo che mi volete male....

Il film di ieri sera a mio parere è stato fantastico (non sono ancora riuscita a trovare recensioni...)!
Ho visto delle interviste in tv di una tipa che uscendo dal cinema diceva che era troppo lungo: un'ora e mezza/due ore scarse di film, tra l'altro di genere fantasy e non un mattonazzo come può essere Dostoevskij (per i non intenditori..), è troppo lungo?!! Ma ragazzi, ma questa non legge neppure Topolino!!!

Temevo un pochino di rimanere delusa per il cambio di regia e per la poco edificante premessa "il libro più lungo, il film più corto": dentro di me pensavo già a quante scene avessero tagliato con l'accetta!!
E invece i toni cupi e le scelte forse a volte un pò ardite di Yates si sono rivelate l'uovo di colombo: Voldemort è tornato già dal quarto episodio, Harry non è più un bambino e si deve confrontare con il male! Probabilmente se si fosse attenuto allo stile fiabesco del regista precedente avrebbe toppato in pieno!
Passaggi mozzafiato, effetti speciali tuttosommato credibili, i personaggi ASSOLUTAMENTE credibili nella recitazione! Mi ha fatto specie la Umbridge: è esattamente come me la immaginavo!
Mi è piaciuta molto anche la scelta del regista di passare quasi in sordina la morte di Sirius, che nel libro è più spettacolare, come a voler dire "ok, ho dovuto esagerare con gli effetti speciali perchè parliamo di magia, ma non è un incontro di wrestling e quando muore un uomo lo rappresento con delicatezza".. Si vedono Sirius e Harry che combattono contro Lucius Malfoy, il quale si è finalmente rivelato il Mangiamorte che era. Harry lo disarma e Sirius fa appena in tempo a dire "Bella mossa Harry" e a puntare la bacchetta contro Lucius, che Bellatrix (mangiamorte nonchè sua cugina) lo uccide con l'anatema Avada Kedavra. Nessuno spargimento di sangue nè colpi spettacolari, e la formula mortale appena sussurrata fuori campo: quasi non ti accorgi che Sirius è stato ucciso, se non fosse per lo sguardo inebetito e per l'imminente scomparsa dalla scena. In un secondo vengono inquadrati Sirius morente, Bellatrix soddisfatta e Harry disperato: solo mettendo insieme questi 3 elementi capisci che cosa è successo!
GRANDIOSO! Io credo che sia stata una scelta da Oscar e in linea con la psicologia dei personaggi!

Gianni, che per fortuna non ha ancora letto i commenti di House sul sesto libro, è ancora convinto che Piton stia aiutanto Harry.. non si capacita di come possa essere un bastardo, nè mi va di dirglielo per non rovinargli la sorpresa!

Bene.. ora non ci resta che attendere il settimo e ultimo libro, rileggendo le interviste della Rowling in cui ammette di essersi ubriacata con la bottiglietta di champagne del minibar.. vabbè magari questa poteva risparmiarcela!

Besitos

Etichette:

mercoledì, luglio 11, 2007

... Mister Potter, our new celebrity!

Ebbene sì, è tornato!!!

Il quinto episodio della saga del maghetto è da oggi in tutte le sale (Se cliccate sul titolo potete vedere la recensione del Corriere)!

In attesa di godermi lo spettacolo delle 21.40 (rigorosamente posti VIP per il mio beniamino..), vorrei fare insieme a voi un piccolo viaggio tra i 4 episodi già usciti.
Premessa per gli scettici: Harry Potter non è fantasy, è droga che ti vizia! Anche una come me che ha sempre disegnato il genere si è dovuta ricredere.


Harry nasce dalla penna della Rowling negli anni '90: la leggenda vuole che l'autrice abbia tratteggiato nella sua mente il primo libro durante un viaggio nella metro di Londra (io ho provato a vivere una settimana in quella di Milano ma non sono diventata ricca sfondata...).


TRAMA


Lord Voldemort, un potentissimo quanto malvagio mago, sconvolge il mondo dei maghi macchiandosi di delitti efferati. Anche i genitori di Harry saranno tra le vittime di Voldemort: è impossibile sopravvivere alla maledizione senza ritorno "Avra Kedavra".

L'unico a scampare miracolosamente al maleficio è Harry, che viene protetto dall'amore di sua madre la quale si sacrifica per lui. Il marchio è la cicatrice sulla fronte a forma di saetta.

Da quel funesto giorno la vita di Voldemort e quella di Harry sono legate a filo doppio: Voldemort è ridotto a puro spirito e cerca in ogni modo di tornare in vita, Harry lotterà strenuamente, anche contro se stesso, per impedirne il ritorno.
E' una guerra tra bene e male in cui i confini sono tutt'altro che netti: c'è una parte di Voldemort in Harry (questo diviene abbastanza tangibile nel 5' film)? Lo yin e lo yang..

Harry deve compiere un percorso di iniziazione, superando delle prove e avendo sempre meno certezze: il primo libro (la pietra filosofale) è quasi banale in quanto a difficoltà, l'inquietudine non ha ancora il sopravvento sul lettore. Il secondo è già più preoccupante perchè la camera dei segreti è stata aperta dall'erede di Salasar Serpeverde (un potente mago nero che ha fondato una delle 4 case in cui si divide Hogwarts, la scuola dei maghi): Voldemort è tornato!!

E' tornato, dicevo, ma non è ancora abbastanza forte da poter fronteggiare Harry. Il terzo libro non vede direttamente protagonista Voldemort, ma un suo servo che in quanto ANIMAGUS (mago che ha la capacità di trasformarsi in animale) può intrufolarsi tra le mura della scuola e eliminare il padrino di Harry, Sirius Black, erroneamente imprigionato per anni ad Azkaban (la prigione dei maghi). Siamo al quarto, uno dei libri più spettacolari: il torneo tre maghi lo vede protagonista di un tranello ordito da Lord Voldemort che riesce a tornare in vita prelevando un pò del sangue di Harry, però non riesce a sconfiggerlo.


-non scrivo la trama del quinto perchè Gian non l'ha letto e non voglio rovinargli la sorpresa di stasera-


Voldemort è ufficialmente tornato, e Silente (preside della scuola dei maghi nonchè l'unico mago che Voldemort teme) è stato chiaro: la guerra è iniziata, solo Harry può sconfiggere Lord Voldemort e uno dei due morirà per forza...


Finchè Silente è in vita Harry non ha nulla da temere... finchè Silente è in vita....


Ps: se cercate in you tube "renato zero piton" vi viene un risultato molto divertente: per tirarvi su il morale visto che la fine è vicina... UAUAUAUAUAUAH

Etichette:

martedì, luglio 10, 2007

...che cce volete 'nna in televisione????

Uella bella gente!!!
come vi avevo annunciato, nel fine settimana sarà girato a BG il video di Nena and the Superyeahs... una gran ficata!!!

ovviamente, siete tutti invitati!!!

ecco cosa mi scrive Matteo, chitarrista della band:
"Il video verrà girato il 14 e il 15 un po' in tutta bg, mentre la parte con la gente sarà fatta il 15 dalle 15e45 fino a relizzazione del tutto, in piazza vittorio veneto."

quindi... ci si vede domenica pomeriggio!!!!

accorrete numerosi, che si cazzeggia e ci si diverte un pò!!!
baciocchi!!!!!

lunedì, luglio 09, 2007

Noemi's holiday in Corsica..







Ciao ragazzi, allora cosa mi raccontate? siete spariti tutti dopo la cena??? Doc Hause cos'hanno? non mi fate preoccupare! dai, scherzo! vi siete divertiti??? ke avete mangiato di buono?
Mi è dispiaciuto non esser dei vostri ma avevo un incredibile bisogno di relax.. Sorry! Vi ho postato qui qualke flash della mia vacanza lampo in Corsica (1-8/07/2007) ..mare, sole e natura.. niente cellulare e niente computer.. ke pace dei sensi! però mi siete mancati.. allora, quando il prossimo incontro??? ..ke ho voglia di rivedervi tutti!? Ah! mi raccomando, anch'io son curiosa di sapere delle vostre vacanze... quindi teniamo vivo questo blog con i colori dell'estate! aspetto di vedere anche le vostre foto!
Un bacione a tutti
Noemi

Etichette: , ,

mercoledì, luglio 04, 2007

RICAPITOLANDO...

Si, sono una piaga, ma come dicono quelli che sanno parlare (?!?!) "Repetita iuvant"!!


CENA DI CLASSE


GIORNO: 5 LUGLIO 2007


ORA RITROVO: 20 - 20,30 MASSIMO (chi c'è c'è..)


LUOGO RITROVO: Bgtv


se magna alla trattoria da Giuliana in via Broseta 58/a.

Daccordo?!?
(leggetelo come l'avrebbe detto Wanna Marchi ai tempi d'oro..)




Etichette: