venerdì, marzo 31, 2006

puntata sul lavoro

..foto scattata alla fine della puntata sul lavoro di mercoledì 29 marzo..
@@@

Vi mostriamo anche il libro che la nostra ospite Rita Fatiguso, giornalista del Sole 24 Ore, ci ha gentilmente regalato.

Si intitola "Lavorare in Europa"
..e perchè non in Cina?! he he.. scherzo! è il mio chiodo fisso come sapete, anche se in realtà potrebbe essere un utile spunto per un nuovo libro visto che la nostra ospite scrive già molto sulla Cina..
un pò di pubblicità al libro..
"I percorsi da seguire per fare un'utile esperienza formativa
o per trovare un posto di lavoro oltreconfine
L'identikit dei mercati del lavoro dei Paesi dell'Unione,
le opportunità e gli indirizzi utili"

..avete notato anche il nostro dolcissimo piccolo ospite?!

giovedì, marzo 30, 2006

piccolo, spazio, pubblicità

Ciao a tutti...se stasera non sapete cosa fare, vi segnalo Emergenti live alla Contrada a Dalmine , una sfida tra gruppi di ragazzi che propongono la loro musica dal vivo. Lo show musicale viene ripreso da BGTV e va in onda al sabato sera dopo le 11 (mi sembra) e domenica dalle 14.30, sempre su BGTV.
Io dovrei andare, anche se ad ora non lo so ancora con certezza, cmq. se qualcuno viene e mi riconosce dalla foto, si faccia sentire....Buona serata!

Michela.

martedì, marzo 28, 2006

ANDIAMO IN GITA!!!!

Ciao giovani!
E' confermata per venerdì in mattinata la visita alla TV aziendale della Vodafone.
Marika e Jessica si sono informate per i mezzi di trasporto pubblici, ma è proprio un casino!Bisognerebbe prendere il treno,la metro e poi il pullman!Quindi ci conviene andare in auto. La partenza è prevista per le 9 circa.
Entro giovedì dobbiamo comunicare a Giampaolo Colletti i nomi di chi viene, perciò fateci sapere! E diteci anche se avete la car!!
Ulteriori info verranno date domani sera prima della puntata o giovedì al laboratorio!
Bacioni

Stefy

lunedì, marzo 27, 2006

di tutto un pò


Ciao a tutti!
Stasera mi è venuta voglia di postare direttamente sul blog, mi intrometto tra i tanti messaggi con qualche riga...
Mi sembra carino abbiate almeno un'idea di chi ogni tanto vi segue da casa...Può essere anche uno spunto per far presentare e postare tutti quelli che vi seguono, visitano il sito, ma magari sono intimoriti dal lasciare messaggi...scrivete!Scrivete di tutto...magari date anche qualche buona idea ai ragazzi della classe che ogni settimana pensano ad un tema diverso da trattare...interagite anche voi, è più divertente! A proposito di temi...vi propongo qualcosa di poco impegnato, sul modo di viaggiare dei ragazzi, sui backpacker, il turismo low cost, i tanti siti web che ci sono a proposito, la curiosità di viaggiare per conoscere, luoghi, persone e culture diverse...Ma come viaggiano i ragazzi? E sopratutto viaggiano?
A parte questo, ho detto che mi presentavo e ora lo devo fare: mi chiamo Michela, frequento anch'io l'Università degli studi di Bergamo, sono volati via 5 anni e sono arrivata senza quasi accorgermene alla fine del corso di Laurea Specialistica in Comunicazione ed Editoria Multimediale...la cosa che mi piace in assoluto di più fare, è girare e conoscere cose nuove, provare nuove emozioni ed esperienze, e a chi non piace del resto?!? Vi ho messo anche una foto,tanto per rendere più divertente questo post...

Altro consiglio che vi dò...Beppe, ma qualche foto stile "calendario della Classe"?!? Tanto per rendere giustizia alle parole scritte da tutte le tue fan? E un tributo fotografico con presentazione del conduttore, no?!? E poi perchè, per la gioia di Cla e Fra che hanno lasciato i loro commenti sul sito non far presentare qualche vostro bel maschietto bergamasco...Ciao a tutti...buon lavoro! Michela.

domenica, marzo 26, 2006

puntata sul giornalismo

Ho trovato quest'intervista a Giancarlo Santalmassi, sul giornalismo oggi http://www.comunitazione.it/leggi.asp?id_art=2012&id_area=147; mi è sembrata interessante, dateci un'occhiata! ..è direttore di Radio24, la radio de 'il Sole 24 ore'. Conduce programmi per NessunoTV ed è tra i pionieri del web. Oggi in Radio 24 conduce il programma Viva Voce.

un suo consiglio ai giovani aspiranti giornalisti:

..occorre avere curiosità, molta curiosità. umiltà, molta umiltà. lasciare il terminale della virtualità e andare in giro consumandosi tacchi e suole: la realtà è un'altra storia rispetto alle rappresentazioni virtuali che se ne fa. sapere di non sapere e non pensare mai di essere arrivati. non avere mai orari di lavoro: non si stacca mai, come i poliziotti o i pompieri. avere sempre il massimo di onestà intellettuale, politica, professionale. e avere fortuna. sapendo che arriva, prima o poi. ma a chi se la merita, e non casualmente come un'estrazione a sorte. cioè sapere che si può e si deve osare.

martedì, marzo 21, 2006

SACRILEEEEEEEEEGIO

SONO SCANDALIZZATA! Ma come si fa a non conoscere Beppe?! oltre ad essere l'uomo delle cuffiette, secondo l'azzeccatissima definizione di GianMa, è Laragionedivitaconlaellemaiuscola (esagerata...)!!!! Il suo maglioncino rosa è entrato negli Annales Maximi (W Lomy...Beppe capisce) dell'alta moda! Ah, come se non bastasse, organizza "divertentissimi" scherzi telefonici... Beppe è l'uomo che tutte vorrebbero, ride piange beve (soprattutto) e mangia.....e se gli schiacci la pancia parla con Beppe De Vecchi: come un aiuto-regista vero....ma è seriamente questa la sua mansione?!?
Ai ragazzi della classe l'ardua sentenza!

Baciotto
ps: Beppe, l'hai detto tu di non scrivere cose serie...chi di scemate ferisce di scemate perisce! Ti adoro! @kiss@

lunedì, marzo 20, 2006

AVVISO IMPORTANTE!!!

CIAO RAGAZZI!
MERCOLEDI’ SERA SIETE LIBERI! INFATTI LA PUNTATA NON CI SARA’ CAUSA FORZA MAGGIORE! PERCIO’ IL PROSSIMO APPUNTAMENTO E’ GIOVEDI’ POMERIGGIO ALLE 14:30 IN CANIANA!
NOI CERCHEREMO DI AVVISARE TUTTI, COMUNQUE VOI CERCATE DI PASSARE PAROLA!GRAZIE!
BESOS

STEFY

domenica, marzo 19, 2006

musical Colores Morenos

Colores Morenos

Sabato 25 marzo ore 21,00 al Palacreberg (BG)
chi viene?
X jessica e adria che han vinto i biglietti:
ci siete vero? con chi venite?
..lavorerò allo stand dell'università ma potrò vedere anch'io lo spettacolo..

giovedì, marzo 16, 2006

...help....

BEPPE!!!!!!!!!!!!! non riesco a mettere la foto che ci ritrae belli come il sole.... SIGH! :_____((( ci riproverò finchè non perirò...

foto 15 marzo: puntata sulla televisione

puntata sulla
Myspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter GraphicsMyspace Glitter Graphics, MySpace Graphics, Glitter Graphics

ci sono anch'io!!!

ciao a tutti! che bello finalmente posso postare anch'io..
grazie! questa è solo una prova..
ma spero di riuscire presto a pubblicare
le nostre magnifiche foto di ieri sera.. ora torno a lavorare..
- baci -

lunedì, marzo 13, 2006

Foto & Foto

Ecco alcuni scatti della nostra fotoreporter Daniela...

"Tratta gli amici come scatti le fotografie, e mettili nella loro luce migliore".
Anonimo







domenica, marzo 12, 2006

LA CLASSE NON E' ACQUA



La Televisione è lo specchio della nostra società. Il reality di seconda generazione (sono considerati di prima generazione quelli che mettono al centro i sentimenti della gente comune- carràmba, c’è posta, stranamore ecc), è il nuovo genere televisivo che dal 2000 (anno di nascita di Grande fratello) ha davvero cambiato il modo di fare televisione. Troppo semplice criticare il reality o accusarlo, anche perché solitamente i primi che lo crocefiggono sono gli stessi che di notte stanno a guardarlo. Siamo diventati tutti degli spioni? Perché ci attrae così tanto? Il reality è una grande macchina, una sorta di evento televisivo che mette in marcia una sinergia particolare tra una pluralità di media. Quando inizia l’isola dei famosi o il grande fratello (i reality di maggior spicco) giornali, internet, telefonini e tv stessa concentrano tutte le loro energie in questi prodotti pubblicizzandoli a iosa e creando tutta una serie di servizi collaterali (guardarli sul cellulare per es.) facendo sì che volenti o nolenti ci tocca seguire le vicende dei “tapini” perché se non si conosce chi è Man-lo non sei “alla moda”.
Accanto all’attrattiva dell’evento in sé, abbiamo il flusso delle immagini del digitale terrestre, che consente di vedere tutto quello che accade senza alcun mediatore o filtro (perlomeno apparente): non siamo più costretti dunque a vedere solo quei dettagli che la tv ci offriva in passato, ma possiamo decidere noi cosa vedere. Infine, il coinvolgimento del pubblico da casa, che con una telefonata può decidere le sorti dei concorrenti non è una cosa da poco. E’ vero che vince la maggioranza e non necessariamente la mia di opinione, però questa quasi-interazione è stata una trovata che, seppur con limiti, ha rivoluzionato tutti i programmi (si contano sulle dita quelli che non hanno un televoto!)
Il reality ha quindi portato dal punto di vista tecnico un’ondata di grandi novità supportate dalla tecnologia., dal punto di vista dei contenuti…beh, non parleranno di Goethe o dei problemi del buco dell’ozono, ma d’altronde sono stati creati solo per dare emozioni (positive o negative che siano). Il reality tuttavia, un grande insegnamento lo dà: ci consente di mantenere sempre allenato il nostro SPIRITO CRITICO, la nostra capacità di dare un’opinione, di prender le difese e criticare, senza quindi il rischio di restare passivi come delle spugne che assorbono acqua.

venerdì, marzo 10, 2006

Principe cerca moglie...


Dopo la bella puntata di mercoledì sera dedicata al corteggiamento, una riflessione mi sovviene!

Cerco donna:
- intelligente
- simpatica
- bella
- fedele
- paziente

Chiamare ore pasti al 328.4189796.
Beppe

p.s. "Beppe, mangia tranquillo...".

RED RONNIE A "LA CLASSE NON E' ACQUA"!!

Ecco a voi alcune fotografie di Red Ronnie, nostro ospite nella puntata del 1 febbraio 2006!
Dopo i gentili complimenti che Red Ronnie ha fatto alla trasmissione e al progetto de "La classe non è acqua", vogliamo regalare a tutti gli appassionati del nostro blog una bella fotografia dello studio e alcuni primi piani del nostro ospite!
Colgo l'occasione per invitare tutti a mandare, insieme ai preziosi e numerosi testi, fotografie e immagini...anche personali! Vogliamo vedervi in faccia!
Intanto grazie per la passione con cui arricchite questo spazio!
a presto!




martedì, marzo 07, 2006

Dal sito di RED RONNIE...

Ecco cos'ha detto di noi Red Ronnie dopo la puntata di mercoledì 1 febbraio sull'evoluzione della musica nel tempo.

Ieri sera sono stato a Bergamo, invitato da un gruppo editoriale molto interessante, che possiede radio, giornale (L'Eco di Bergamo) e Bergamo TV. Ho accettato perché l'iniziativa mi piaceva molto: spazio agli studenti. Una pagina sul quotidiano a loro disposizione (un sogno che ho da anni. Lo proposi al Resto del Carlino ma senza trovare interlocutori con orecchie aperte). Un programma di un'ora in diretta: "La classe non è acqua". E' volato il tempo ed è incredibile che in una piccola TV si facciano cose con spessori culturali che non esistono nei grandi network.
Il mio intervento è stato preceduto da una lunga intervista su l'Eco di Bergamo, dove il giornalista Ugo Bacci ha riportato davvero quello che ho detto, ed una radiofonica con Teo.


Bhe..direi che possiamo essere soddisfatti, no?!
baci
stefy

Non c'è limite...

Vi propongo degli estratti di un articolo che ho trovato sul sito del corriere.

NEW YORK - Chi pensava che i reality show avessero superato qualsiasi limite, si dovrà ricredere: lunedi sera è andata in onda negli Stati Uniti la prima puntata di un nuovo reality che promette di essere il più controverso della storia. Si chiama «Miracle workers» ed ha come protagonisti malati terminali o persone affette da gravissime malattie a cui i medici hanno diagnosticato scarse possibilità di guarire. Il programma offre ai pazienti cure pionieristiche. In cambio essi devono fare da «cavie» e sottoporsi a «cure all’avanguardia» davanti ai riflettori delle telecamere.
GARANZIE - Il programma assicura che i protagonisti saranno filmati in ogni momento, «dall’attimo in cui verranno scelti per partecipare alla trasmissione fino all’operazione». I produttori dichiarano che le più grandi garanzie sono offerte ai pazienti, ma una clausola del contratto, che i malati sono tenuti a firmare, ammonisce in maniera burocratica: «I risultati positivi dei trattamenti medici non possono essere certi».


Che dire?!Mancava solo il reality che promette miracoli...che promette una nuova vita a persone in condizioni disperate..così gli spettatori stanno incollati davanti alla TV incantati dallo spettacolo del dolore altrui, e l'indice d'ascolto schizza alle stelle!Non c'è proprio limite all'indecenza!!

stefy