lunedì, dicembre 17, 2007

Ho un'anima con me, conosco quanto vale, e non la venderò se non è proprio un affare!

Ciao ragazzi,
vorrei rispondere al commento di Elena al post precedente: avrei protuto continuare di seguito ma gradirei che quello che ho da dire fosse messo in rilievo.

alla fine del commento Elena scrive:
"...abbiamo fatto una bella esperienza l'anno scorso? direi di sì! ...e allora perchè tutta questa amarezza???"

la mia risposta:

Forse perchè siamo stati fatti fuori per mettere al nostro posto delle persone mediocri ma innocue?!
Non so tu, Elena, ma io, nel mio piccolo, gradirei che mi venisse riconosciuto un lavoro ben fatto..

Troveremo sicuramente di meglio da fare: non eravamo stipendiati e non dobbiamo mantenere una famiglia, molti di noi studiano ancora e NESSUNO di noi è mai stato così illuso da sperare nè volere un posto in quell'azienda!

Abbiamo rispettato fino allo sfinimento la linea editoriale, castrandoci spesso e volentieri, abbiamo fatto un bel programma, frizzante, divertente ma con dei contenuti.
Gli ascolti cantano.
Ora, in una tv normale in cui si ragiona per meritocrazia e in base ai risultati, se fai bene vieni riconfermato se fai male una pedata nel sedere.
Gianni mi diceva che a Mediaset, per quanto a volte ci siano contenuti discutibili e per quanto sia "comandata" da Berlusconi (che poi non è vero perchè ci sono più comunisti lì che nei centri sociali..), QUESTE COSE NON CAPITEREBBERO MAI, E QUANDO DICO MAI INTENDO DIRE M A I!

Scusami, Ele, ma non farci passare per gli idioti di turno, come se fossimo bimbi a cui è stato tolto il leccalecca.

Diciamo le cose come stanno.

1. allo "zoccolo duro voglio dire", quando è servito a chi di dovere, tante leccate ed elogi ma quando lo zoccolo ha inziato a essere anche PENSANTE, forse qualche toga porpora è trasalita.

2. in una tv in cui la domenica ci sono tre ore di predica, in cui si deve mantenere un'austerità sovietica e una mediocrità bipartisan, poco importa se un programma funziona: non è condotto da un becchino, il pubblico non è composto da preti e perpetue, e non si parla di penitenza!

Qui non si tratta di un'esperienza alla quale abbiamo deciso deliberatamente di non partecipare più. Qui c'è gente che aveva NEL SUO PICCOLO costruito qualcosa, che è stata sbattuta fuori e che è stata sostituita da un ragazzo che ha fatto zero minuti di televisione (e si vede..)
PERCHE' "VUOLSI COSI COLA' DOVE SI PUOTE CIO' CHE SI VUOLE, E PIU' NON DIMANDARE"
.


Un'ultima cosa: sono cose che capitano in un'Italia in cui vanno avanti i furbetti del quartierino, ma trovo più dignitoso alzare la voce e dire le cose come stanno, non rimanere nel limbo degli ignavi che non decidono mai per non subirne le conseguenze. Non mi interessa essere accondiscendente nella speranza che qualcuno mi richiami, non mi interessa vendermi per così poco..

"Ho un'anima con me, conosco quanto vale, e non la venderò se non è proprio un affare"!

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sottoscrivo, firmo e appendo all'albo. Ben detto. E poi gelosia a parte, non si è puntati al meglio ma al peggio. Non c'è stata un'innovazione o un progresso ma una regressione di un format ben collaudato.

Abbassiamo sti maledetti pretacci e sti maledetti giornalisti del cucco...andate a zappare la terra!

P.s. La Perletti è caldamente pregata di recarsi con urgenza nello studio del Dottor House, sembra infatti che sia affetta da una ricaduta.

6:27 PM  
Blogger nikiejoy said...

Pienamente d'accordo con Anna.

Scusa Elena, una curiosità: ma perchè poi ti comporti da mammina? e dove vedi la gelosia? Domande retoriche. Credo.

No comment per il resto. Inutile ripetere cose che son già state ben dette.

Non c'è bisogno di chiedersi il perchè di questo amaro. Credo.

Stendiamo un velo di pietà!

7:20 PM  
Blogger Gianmarco Cornolti said...

La stiamo perdendo, la stiamo perdendo, la Perletti.....datemi il defibrillatore, scarica uno...scarica due...scarica tre...scaricate tutto...intubatela...

8:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzi, mi chiamo Nicoletta e ho 42 anni; scrivo da seriate e sono mamma di 2 bambini.
Sono pienamente d'accordo con tutti voi: il programma quest'anno fa letteralmente schifo; la scorsa edizione era molto molto meglio.
VORREI DARE UN CONSIGLIO A TUTTI: NON GUARDATE PIU' LA CLASSE O SE CI CAPITATE SOPRA PER SBAGLIO, CAMBIATE SUBITO CANALE.
Forse è banale come consiglio, ma è la democrazia del tubo catodico.
E' l'unico metodo per dimostrare che preferiamo altri programmi.
Ciao a tutti.
Nicoletta

1:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

le persone intelligenti sanno accettare le sconfitte. Del resto anche il presentatore dell'anno scorso i primi tempi era l'ombra di quello precedente; poi ci si abitua. Perchè non cercate di fare un altro programma!!!! Forse in tutto questi scritti, la persona più equilibrata emotivamente è la sig.a Elena

3:19 PM  
Blogger anna said...

Caro Paolo,
ops scusa!

Caro Anonimo (vedo che hai accolto il mio invito a scrivere con l'anonimo senza inventarti nomi delle redazioni altrui...)!

hai ragione: le persone intelligenti accettano le sconfitte, SE DI SCONFITTE SI TRATTA! Ma qui stiamo parlando di ESPROPRIAZIONE (un progetto della rete che è passato ai giornalisti: titoli di coda DOCENT).
Che ti sia ben chiaro: se non si fosse verificata la congiunzione astrale del cambio della guardia in Curia e se non fossi l'ex alunno di chi sappiamo noi,tu non saresti là dove ti trovi.

La vita di Gianni all'inizio non è stata semplice perchè noi eravamo abituati a Leandro ma non ha mai vissuto alla sua ombra perchè hanno due modi diversissimi di condurre!

Guardati i mesi di settembre, ottobre, novembre 2006: ti risulta che noi abbiamo fatto tutto questo casino quando da Leandro siamo passati a Gianni? E ti assicuro che noi ragazzi non sapevamo che saremmo stati riconfermati.. FORSE PERCHE' ALLORA NON E' STATA UN'ESPROPRIAZIONE MA LA SCELTA DI UN LIBERO CITTADINO DI ANDARE A LAVORARE IN AZIENDE MIGLIORI??

Last but not least: Elena pochi mesi fa era d'accordo con noi, ma da quando ha saputo che forse avrà il suo vecchio posto, è più equilibrata... i MISTERI della Fede!

Pps: ti giuro sulla mia testa che gran parte della gente che scrive con l'anonimo o con nick NON SIAMO NOI sotto mentite spoglie. Noi non riavremo il nostro programma però tu rifletti sui commenti..

5:41 PM  
Blogger Gianmarco Cornolti said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

6:01 PM  
Blogger Gianmarco Cornolti said...

E di che sconfitta parli piccolo invertebrato anonimo che striscia? La vera sconfitta l'hanno avuta ora e loro, noi non c'entriamo, noi non lavoriamo a bgtv, noi come ho sempre sostenuto eravamo degli "ospiti"! La nostra vita è ben altro, tuttavia ci stuzzica l'idea non solo di trovare uno spazio per sparare a zero sulla televisione (hai notato quanti blog ci sono che parlano di tv? Prendi "io odio studio aperto") e secondo perché bisogna diffondere il messaggio di una tv locale estremamente bigotta, fatta di clientelismi, raccomandazioni immeritate (se ci fosse talento di base potrei capire) e finti moralismi ributtanti. Se ci fosse Gianni a condurre e noi non facessimmo parte della classe, intelligentone, credi che saremmo qui a sparargli contro?? Il motivo sta nei licenziamenti e nel cambio di rotta ingiustificati che si sono avuti...ed ora lasciatemi impasticcarmi!! Anonimo continua a strisciare nelle marcescenze

6:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

Té Tomasino, svegliati: la sig.a Elena (come la chiami tu) è la più equilibrata emotivamente perchè qualcuno le offre 100 euro al mese per venire da te a fare quei lavori di segreteria e di manovalanza che i signori giornalisti tuoi colleghi lasciano alle maestranze.

6:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzi, mi chiamo paolo, ho 56 anni e da oltre 25 faccio il pubblicitario.
Vorrei invitarvi a riflettere.
Bergamo Tv non è un' emittente commerciale e quindi meritocratica; su quegli schermi non vince per forza chi fa ascolti o chi è bravo.
Al contrario, è una tv locale in cui un gruppetto di giornalisti di provincia credono di saper fare televisione senza esserne capaci.
Infatti, un conto è saper fare giornalismo, un altro conto è saper fare tv.
Si può essere degli ottimi giornalisti e al contempo dei pessimi autori/conduttori tv, e Bergamo Tv ne è la prova provata.
Inoltre, quella è l' emittente della curia (il suo giocattolino, oserei dire) in cui la componente politica di CL è fortissima.
Badate bene: quello che accade a Bergamo Tv non è molto diverso da quello che accade nella peggiore Rai;sono cioè quelle realtà in cui non contano gli ascolti, in cui il pubblico non è sovrano, poichè le scelte strategiche non sono dettate dall' auditel.
Risultato? Non lavorano i talentuosi in grado di garantire un certo share, ma i benedetti dall' alto.
Per capire meglio come funzionano queste cose a Bergamo, vi consiglio di leggere un bel libro:"LA VERITA' E' UN' ALTRA" di Piero degli Antoni.
Buona fortuna a tutti e scusate l' intrusione.

9:56 AM  
Blogger Elena said...

X Anna e Gianni, non riavrò il mio vecchio posto e non mi interessa riaverlo, perchè lavoro benissimo dove sono! mi dispiace che scriviate queste cose, perchè sono quelle che vi ho sempre detto nelle nostre lunghe chiacchierate al telefono!! e, come concludo sempre, andasse male c'è orio center che mi aspetta.

comunque, io sono sempre stata molto equilibrata: non dico che non mi dispiaccia non essere alla classe quest'anno... ma solo perchè le scorse edizioni sono state molto belle, ed io ci ho lavorato benissimo. Quella di quest'anno, come ho già detto, non l'ho nemmeno vista! poi, il lavoro è lavoro e ne abbiamo tutti bisogno, mi chiamassero x offrirmi dei soldi (cosa che, x inciso, non è stata fatta!) ci penserei.

x il resto, sono più x commenti alla Conso (sempre grandissimo, leggetevi il post scorso) che non x commenti acidi.

Dante diceva anche "guarda e passa"....

10:40 AM  
Blogger anna said...

Noi ci infervoriamo perchè SIAMO VIVI, non subiamo una condizione "che se finisce pace e amen" tanto siamo stati bene..

Non siamo quelli che "chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato, scordiamoci il passato..".

Noi siamo quelli "deplorevoli" (per citare una persona a caso) che si sono battuti quando si è chiesto il rispetto della linea editoriale, ma siamo gli stessi "deplorevoli" che hanno ancora la rara capacità di indignarsi.

Ci firmiamo sempre quindi ci prendiamo la responsabilità di quello che diciamo.

Come al solito è Doc House quello che ha colto veramente il senso di tutto:

1. noi siamo stati OSPITI e "La nostra vita è ben altro"

2. "bisogna diffondere il messaggio di una tv locale estremamente bigotta, fatta di clientelismi, raccomandazioni immeritate"

3. se Gianni fosse rimasto e noi fossimo stati cambiati magari ci saremmo rimasti male ma non avremmo messo in piedi sta guerriglia.

Perchè? Beh perchè noi siamo intercambiabili, non abbiamo talento. Tant'è vero che gli unici poveri Cristi che ho difeso nel mio primo commento sono i nuovi ragazzi...

Anche io sono serena ma non mi va giù che un ragazzino che non ha fatto 1 secondo di tv è stato messo al posto di Gianni Decimo.
Cioè Gianni Decimo che ha vinto Castrocaro, che si è smazzato un programma su Sky, che da 5 anni è autore a Mediaset..Gianni Decimo che ha fatto il 30% in più di ascolti su Bgtv.

Chi è Paolo Tomasino? Io non so chi sia Paolo Tomasino, ma so che se avesse fatto il Lussana non sarebbe lì.

11:21 AM  
Blogger Gianmarco Cornolti said...

Ma quante cose che diceva sto Dante...

lo disse dante lo confermò achille chi nasce scemo muore imbecille!!!

lo disse dante lo confermò nettuno i cazzi sua non se li fa nessuno!!!!!!!!!!!

1:17 PM  

Posta un commento

<< Home