martedì, maggio 09, 2006

A lezione con Enrico Mentana

Ciao a tutti!

Giovedì 11 maggio dalle ore 13.00 in Tassis (Città Alta), Enrico Mentana sarà ospite durante la lezione di Teorie e tecniche del linguaggio televisivo, tenuta normalmente dal Prof. Antonio Scurati.

Me l'ha detto direttamente Scurati a ricevimento settimana scorsa e mi ha detto di far girare un pò la voce...può essere interessante per tutti! Spero non abbia cambiato i programmi, conoscendo l'imprevebilità che lo caratterizza.
Purtroppo nella sua pagina web non ci sono conferme, cmq. io proverò ad andare, dovrebbe essere quasi sicuro.

Michela.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non ci sono avvisi ufficiali, è vero...nemmeno io ho trovato niente sul sito, nemmeno nella pagina del profe...ma se ve l'ha detto Rosso, mi fido di più!
In bocca al lupo per inglese!
Ciao

5:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

RETTIFICO

Sul sito dell'Università oggi ho visto l'avviso, l'incontro è alle 13.00, ma in aula 2 Salvecchio!

8:30 AM  
Anonymous Anonimo said...

Uffa... me lo perdo! Mi sarebbe piaciuto venire...

11:49 AM  
Anonymous Anonimo said...

No!! Chicco!!! Ma porca miseria...leggo solo ora, con un "leggerissimo" ritardo!!!!
Miki, Silvia...siete passate? Com'è andata?
Scurati+Rosso+Mentana...e io me li perdo!!
Roba de matt...

6:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Scurati sarà per sempre nel mio cuore. Mi piacerebbe rivedere lui più che gli altri.. N.

ma qual è la sua pagina web?

11:57 PM  
Blogger Mauro said...

Mentana,da buon comunicatore,ha la lingua molto lunga.Ha sparato qualche piccola cazzata ed è stato un po' autoreferenziale,ma nel complesso mi è piaciuto(forse solo per il personaggio televisivo che rappresenta).Ha dato un consiglio a chi vuole intraprendere il suo lavoro,quello di essere critici e di non prendere sempre quello che ci viene detto come verità assoluta.

10:34 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, anch'io c'ero ieri all'incontro...Tanta attesa per vedere arrivare Enrico Mentana, accompagnato dai due organizzatori dell'incontro, l'affacinante Scurati e l'impegnato Bergamini. Mentana ha risposto alle domande dei due professori parlando di informazione, televisione, del suo programma Matrix soprattutto, e della sua personale esperienza e visione nell'ambito della comunicazione. Molto sicuro di sè, ha parlato in tono anche amichevole, lasciandosi andare a facile battute d'umorismo. Infine ha anche risposto in modo determinato alle domande di alcuni ragazzi. Peccato si sia parlato poco delle prospettive future per noi che iniziamo solo ora a muovere i primi passi verso questo vasto mondo della comunicazione. Solo in ultima battuta ha lanciato qualche cosiglio a noi, dicendoci di fare questo lavoro solo se abbiamo passione, fiuto e criticità nel vedere ciò che ci circonda.
Mi ha fatto piacere andare anche se anch'io molte cose non le ho condivise molto...ma sono punti di vista...ciao a tutti!

1:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie Mauro e Miki...era da non perdere, eh?? Mannaggia... :(

6:38 PM  

Posta un commento

<< Home