A lezione con Enrico Mentana
Ciao a tutti!
Giovedì 11 maggio dalle ore 13.00 in Tassis (Città Alta), Enrico Mentana sarà ospite durante la lezione di Teorie e tecniche del linguaggio televisivo, tenuta normalmente dal Prof. Antonio Scurati.
Me l'ha detto direttamente Scurati a ricevimento settimana scorsa e mi ha detto di far girare un pò la voce...può essere interessante per tutti! Spero non abbia cambiato i programmi, conoscendo l'imprevebilità che lo caratterizza.
Purtroppo nella sua pagina web non ci sono conferme, cmq. io proverò ad andare, dovrebbe essere quasi sicuro.
Michela.
8 Comments:
Non ci sono avvisi ufficiali, è vero...nemmeno io ho trovato niente sul sito, nemmeno nella pagina del profe...ma se ve l'ha detto Rosso, mi fido di più!
In bocca al lupo per inglese!
Ciao
RETTIFICO
Sul sito dell'Università oggi ho visto l'avviso, l'incontro è alle 13.00, ma in aula 2 Salvecchio!
Uffa... me lo perdo! Mi sarebbe piaciuto venire...
No!! Chicco!!! Ma porca miseria...leggo solo ora, con un "leggerissimo" ritardo!!!!
Miki, Silvia...siete passate? Com'è andata?
Scurati+Rosso+Mentana...e io me li perdo!!
Roba de matt...
Scurati sarà per sempre nel mio cuore. Mi piacerebbe rivedere lui più che gli altri.. N.
ma qual è la sua pagina web?
Mentana,da buon comunicatore,ha la lingua molto lunga.Ha sparato qualche piccola cazzata ed è stato un po' autoreferenziale,ma nel complesso mi è piaciuto(forse solo per il personaggio televisivo che rappresenta).Ha dato un consiglio a chi vuole intraprendere il suo lavoro,quello di essere critici e di non prendere sempre quello che ci viene detto come verità assoluta.
Ciao, anch'io c'ero ieri all'incontro...Tanta attesa per vedere arrivare Enrico Mentana, accompagnato dai due organizzatori dell'incontro, l'affacinante Scurati e l'impegnato Bergamini. Mentana ha risposto alle domande dei due professori parlando di informazione, televisione, del suo programma Matrix soprattutto, e della sua personale esperienza e visione nell'ambito della comunicazione. Molto sicuro di sè, ha parlato in tono anche amichevole, lasciandosi andare a facile battute d'umorismo. Infine ha anche risposto in modo determinato alle domande di alcuni ragazzi. Peccato si sia parlato poco delle prospettive future per noi che iniziamo solo ora a muovere i primi passi verso questo vasto mondo della comunicazione. Solo in ultima battuta ha lanciato qualche cosiglio a noi, dicendoci di fare questo lavoro solo se abbiamo passione, fiuto e criticità nel vedere ciò che ci circonda.
Mi ha fatto piacere andare anche se anch'io molte cose non le ho condivise molto...ma sono punti di vista...ciao a tutti!
Grazie Mauro e Miki...era da non perdere, eh?? Mannaggia... :(
Posta un commento
<< Home