domenica, maggio 28, 2006

FERMIAMOLI !!!

Dal Blog di Beppe Grillo parte una iniziativa.
Provare non costa nulla...COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO!!!
Per favore fai circolare il messaggio agli amici: benzina a metà prezzo... diamoci da fare.
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 euroal litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come:la parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli".
Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti. I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro é circa la metà. I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende; bisogna usare il potere che abbiamo. La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più Benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una compagnia. Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di Esso eShell, in tutto il mondo.
Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento.Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.Inviate questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto.Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni !
E' certo che ad agire così, non abbiamo niente da perdere!RINUNCIAMO per un po' ai bollini e i regali e le baggianate che ci vincolano a queste compagnie.

martedì, maggio 23, 2006

Dal 12 niente post?!?

Siete tutti impegnatissimi per gli esami, che non ci sono nuovi post?!?
Vi capisco, anch'io ne ho uno domani!

Ho appena letto la recensione di un'amica sul Codice da Vinci , qualcuno di voi l'ha già visto? (recensione)
Io ho letto il libro, che mi ha atratto in quanto avvincente e affascinante per il mistero che porta con sè. Per curiosità ora penso andrò a vedere il film.
Anche se meno acclamato in questo periodo c'è anche Romance and Cigarettes che non mi dispiacerebbe riuscire a vedere, una commedia-musical, ha una colonna sono davvero travolgente, ne ho sentita un pezzo in un trailer!

Se siete andati al cinema in questo periodo e avete consigli...fate sapere...

venerdì, maggio 12, 2006

s.o.s. geografia dello sviluppo

Ciao a tutti! Utilizzo il blog a scopo strettamente personale...perdonatemi! Comprendete la mia disperazione nel preparare un esame che non riesco proprio a digerire...
Cerco gli appunti delle lezioni di Geografia dello sviluppo (a.a. 2005/2006, ma anche 2004/05), possibilmente completi e ben presi.
Chi li avesse e volesse accogliere la mia causa...mi scriva pure una mail(michelafenili@yahoo.it), oppure mi chiami o mandi un sms, vengo a prenderli ovunque e ve li pago...Michela cel. 349 8388409

martedì, maggio 09, 2006

A lezione con Enrico Mentana

Ciao a tutti!

Giovedì 11 maggio dalle ore 13.00 in Tassis (Città Alta), Enrico Mentana sarà ospite durante la lezione di Teorie e tecniche del linguaggio televisivo, tenuta normalmente dal Prof. Antonio Scurati.

Me l'ha detto direttamente Scurati a ricevimento settimana scorsa e mi ha detto di far girare un pò la voce...può essere interessante per tutti! Spero non abbia cambiato i programmi, conoscendo l'imprevebilità che lo caratterizza.
Purtroppo nella sua pagina web non ci sono conferme, cmq. io proverò ad andare, dovrebbe essere quasi sicuro.

Michela.

lunedì, maggio 08, 2006

...e l'ATALANTA se ne va in serie A!

E dopo un solo anno nel purgatorio della serie b,
abbiamo vinto il nostro scudetto e siamo tornati in serie A.
Strabél !!!

martedì, maggio 02, 2006

serate internazionali