venerdì, dicembre 02, 2005

nonostante tutto, sappiamo anche essere POETICI...

Pubblichiamo alcune poesie inviateci da nostro fedele ascoltatore...


¯
Innamorarsi

Leggiadra al vento
odo la tua voce raggiungermi,
un amoroso lamento
che dolcemente mi acceca.
Sordo muovo i miei passi
cieco ed incapace di fermarmi,
cado nei profondi abissi
e la mia voce risuona fioca.
Ricadendo tra i bui flussi
sento il tuo calore avvolgermi,
nonostante lontano da te io fossi
il tuo fantasma la mia mente invoca.
Ed esso mi mostra il suo volto
intento a baciarmi,
per raggiungere con un gran boato
il fondo verso la quale la caduta reca.





¯
Stendendo un amoroso velo

Aperte son le mie ali,
spiccato è il mio volo,
una droga che non dà mali
e che all’estasi mi porta.
Il cuore una strada,
in cui le nuvole fan da suolo,
peccato se da lì si cada
colpa di una decisione storta.
Il carro di cupido passa da questa contrada,
stendendo un amoroso velo,
che al tramonto sembra se ne vada
ma di pensier si fa scorta.
Arrivato al culmine sai quanto vali,
e ti vesti di un nuovo telo,
e in uno stato di estrema beltà sali
e di ogni timore e paura non fai più raccolta.




¯
Piacer


Con guanti di velluto
ho toccato il mondo
perché avevo paura di ciò che avrei sentito.
Così io ho voluto
toccar tutto in tondo
perché della paura più il suon non ho patito.
Con piacer ho saputo
cosa mi perdevo infondo
perché dalla tentazione adesso ho preso invito.
Così piacer ho avuto
facendo girotondo
perché la tentazione è un piacere infinito.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Le poesie che ogni innamorato/a vorrebbe gli venissero dedicate...

7:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao facccio i complimenti al sito per la quantita di info ,la grafica lascia un po a desiderare migliorate ciao ....
x86

7:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

volevo aggiunger che l'autore di queste poesie è EMANUELE BONGIORNO... i complimenti, quindi, vanno indirizzati a questa giovane promessa della poesia...

11:24 AM  

Posta un commento

<< Home