giovedì, settembre 06, 2007

tre cose che ti fanno andare di traverso il cappuccino..

Dicevo, nel titolo "tre cose che ti fanno andare di traverso il cappuccino..":

1. il Presidente Giorgio Napolitano che esprime solidarietà e ammirazione al giornalista Lirio Abbate che ha coraggiosamente denunciato fatti di mafia.
Bene.
La scorta gliel'abbiamo data: almeno dopo Falcone, Borsellino, Chinnici, e chi più ne ha più ne metta.., abbiamo capito come si fa.
Bene.
La scorta è stata così efficiente da scovare una bomba sotto l'auto del povero giornalista.
Ottimo.
Chiedo al Presidente di tutti gli italiani se FORSE non sarebbe il caso di fare qualcosa di più! Non so, ad esempio coinvolgere il giornalista nel pool antimafia così da tentare di ammanettare qualche simpatico picciotto... oppure aspettiamo la prossima bomba che esploderà e allora intitoleremo la strada a Lirio Abbate, piangeremo e porteremo corone di alloro durante gli anniversari?
La mafia non si sconfigge con la solidarietà: povera Italia, quando imparerai a non "prendere atto"?

2. Gigi Sabani pianto dalla signorina Raffaella Zardo. Io ho in mente alcuni epiteti ma è meglio che mi trattenga.. dirò solo che la signorina è un'ipocrita perchè non si getta merda su una persona e poi si piange al suo funerale, perchè molto prima dell'infarto Sabani è stato stroncato dall'infamia.
Quoto e sottoscrivo lo sfogo di Merola sul Corriere della sera: è una vergogna!!!
Senza contare che la Zardo la fanno lavorare , in quanto gnocca (l'ha detto Berlusconi, posso farlo anche io!!), mentre un talentuoso come Sabani è stato macchiato per sempre e ostracizzato dalla televisione.. Ha ragione Merola: quella morte ha una firma e deve rimanere sulla coscienza a qualcuno.

3. Ci ha lasciati anche Big Luciano... Io proporrei uno scambio con il Padre Eterno: gliele mando su io un paio di persone se ci restituisce quelle che ci ha appena tolto!!

Buona giornata a tutti!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Da imitatore stimavo Sabani, nonostante la sua carriera risalga ad un'altra epoca e soprattutto ad un altro e migliore modo di fare televisione. Era rimasto l'unico imitatore uomo veramente valido sulla piazza, erede del grande Alighiero Noschese. Come ha detto Costanzo, in riferimento alla stroria infamante che aveva colpito Sabani,"qualcuno di quelli che lo hanno accusato, avrà ora qualche infarto sulla coscenza".
E come disse Gigi stesso: l'imitatore vero non è quello che si sottopone a ore e ore di trucco estenuanti ma è quello al "naturale", capace di riprodurre un personaggio con la faccia, la voce..in maniera semplice!
Hanno riproposto un filmato di tanti anni fa che vedeva Sabani ed Enzo Tortora, insieme. Ecco, il destino ha voluto che le loro vite prendessero strade simili fino all'epilogo. Quando se ne vanno artisti veri e persone PERBENE come loro, qualcuno dovrebbe veramente arrabbiarsi!

Salut,
doc

12:13 PM  
Blogger il Konsole said...

Non si può stare zitti e far finta di non aver letto un post così! Non commentare vuol dire dare ragione alla schifezza che si vede in giro!

1)Purtroppo il malcostume italiano è difficile da debellare, perchè è radicato nel DNA! Già, non sto parlando di mafia, parlo di tutte le cose brutte che succedono in Italia, di tutte le schifezze che fanno gli uomini politici e dell'alta finanza (insomma avete capito a cosa mi riferisco) e a tutti i delinquenti che commettono reati che vanno contro ogni morale. Sfortunatamente vedo intorno a me olta gente che "perdona" certi atteggiamenti da furbetti... questo è il primo passo che dobbiamo fare... Napolitano, metti in castigo gli Italiani!!!

2)Non conoscevo Raffaella Zardo, sono andata su Google e ho scoperto una cosa... Anna e Berlusconi hanno bisogno di un paio di occhiali!!! Fateci caso, la Zardo di faccia è UGUALE al principe azzurro di Shrek! Cmq una persona che fa una cosa del genere non merita il mio rispetto!

3)Il capo (l'onnipotente, Dio, chiamatelo come vi pare) ogni tanto prende o non prende in modo strano, è vero... ma cosa ci possiamo fare? Ricordiamo chi se n'è andato... ricordiamoli come loro vorrebbero...

12:29 PM  

Posta un commento

<< Home