giovedì, maggio 31, 2007

DOTTOR HOUSE congeda i pazienti


Con questo post vi concedo dall'alto delle mie indubbie facoltà mediche la possibilità di lasciare per sempre il mio reparto. Vi ho amato tutti. Anche quelli a cui ho dovuto iniettare a forza l'epinefrina. Ho guarito ciò che vi era di guaribile e con sofferenza ho soppresso ciò che vi era di sopprimibile (cioè quasi tutto). Mi avete dato del filo da torcere ma anche io a voi. Ed ora siete alla fine del tunnel e non vedete una luce bianca...ma un omone barbuto chiamato De Vecchi, che vi fracassa un bel riflettore sulla testa. Il mio studio resterà aperto anche quest'estate per i prelievi, e nell'attesa di una possibile riapertura (mah, chissà) della mia ala medica ospedaliera, vi ringrazio e lascio poche minime istruzioni per una corretta prevenzione:
Elena: continua a ripetere le lettere dell'alfabetico (in ordine però) e inizia il capito II di "saper scrivere"
Ester: l'antiruggine non funziona, iniettati direttamente del succo di pompelmo nella pancia
Daniela: procedi all'autoflagellazione ogni volta che si presentano i soliti pruriti
Giappo-Konso: continua ad apprendere il giapponese e inizia a meditare di andare a vivere là
Per tutti gli altri: una dose quotidiana di sana Allegria e non smetterò mai di ripeterlo: "Non smettere di sorridere perché invecchi, ma invecchi perché smetti di sorridere".
Addio
Bastardo di Fiducia
per voi Zio Greg

Etichette:

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Caro doc House, stasera ho fatto un incubo, non sto scherzando! ho sognato voi della classe!era cominciato benissimo ma poi è finito malissimo! era così veritiero che parlavo nel sonno..mi sa che ieri sera i miei sintomi si sono ripresentati, non dovrei bere così, a ruota libera..cmq per approfondire il sogno di stanotte mi sa che verrò a trovarla nel suo studio, per capire cosa succede nel mio inconscio, fatto sta che il sogno si ricollegava molto ai fatti di ieri sera, per fortuna che era un sogno, ma la mia paura è che diventi realtà! di più non posso dire, mi dica solo il giorno per fissare un appuntamento.

11:34 AM  
Anonymous Anonimo said...

anche io ieri sera ho fatto un incubo. Ho visto di quelle cose che a raccontarle non mi crederebbe nessuno. Un uomo tipo "Sgarbi" che faceva fotografie mi sembra...c'eri anche tu nel sogno che succhiavi credo una cannuccia e poi mi è sembrato di riconoscere anche l'uomo dagli occhi rossi e dalle scarpe d'orate che continuava a ripetere "con tutta sta gente non vengo"...ma non ricordo più a cosa si riferisse...le immagini sono confuse...offuscate...Mara col calcetto, Ester che mi toccava la faccia...non sto per niente bene...m'è rimasto tutto pesante...Beh, per quanto riguarda il tuo di incubo..puoi venire (in senso motorio naturalmente) il lunedì mattina sul presto, quando la Cuddy ancora non è nei paraggi. Vedremo di capire com'è finito quel sogno...oppure scrivere qui i tuoi dubbi

3:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

vede Doc, praticamente il sogno è una sorta di continuazione di ciò che è successo ieri sera e fin qui potrebbe anche andar bene, il fatto è che alla fine la tipa di Bergamo tv mi fa:"non so se potrai lavorare al nostro giornale, perché ieri ti sei impappinata su una domanda, vedremo cosa possiamo fare", e mi ha regalato un bambolotto di plastica, per lei che significato ha questo bambolotto di plastica?voglio dire, che cosa c'entra?quando sarà riuscito a risolvere questo enigma continuerò con la seconda parte del sogno. Ma lo sa che mi sono risvegliata piangendo dall'incubo che ho fatto? glielo giuro, le mie lacrime si confondevano col rumore della pioggia che picchiava sui tetti...

3:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

il bambolotto di plastica è un chiaro richiamo di "voglia di maternità"....oppure potrebbe anche voler dire "voglio un uomo che io possa dominare"..non trova? Il problema è che nella realtà al giornale di bergamo puoi venire sicuramente a lavorare anche tu..con tutti quegli storditi che ci sono la tua impappinatura si confonde tra la folla

4:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

questo mi consola, poi però il sogno continua con una disillusione d'amore, un colpo basso, il max dell'orgoglio ferito; é proprio a questo punto che mi sono svegliata e mi son detta: "menomale che era solo un sogno!" in una terza parte mi pare inoltre di ricordare due tipe che si vantavano di aver baciato kevin, allora io mi sono messa urlare vari nomi:"invece io il Canali, e Marsid e l'Algeri", tutti nomi di ragazzi, e loro a dire:"tutti i più bei tipi!", perché io non potevo sopportare l'idea che mi avessero sottratto Kevin, mi capisce?

4:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

il Canali, e Marsid e l'Algeri? E questi sarebbero nomi? Sembrano codici fiscali...però questo Kevin che ti hanno sottratto in realtà, oltre a ricordarmi Mamma ho perso l'aereo, mi fa riflettere. In realtà come dice Freud, nel sogno abbiamo una Verschiebung ovvero un decentramento. Il vero senso della narrazione del sogno non risiede mai nel nucleo, in ciò di cui tu ti ricordi (ovvero nel contenuto manifesto), bensì il suo significato sta nel dettaglio, nel particolare, nell'elemento minore (contenuto latente, nella persona secondaria, nell'indizio. E lo stesso Kevin, così come qualunque altro elemento del sogno è un concentrato polisemico. Kevin potrebbe significare al contempo più cose...e io da bravo psicoanalista ti domando di effettuare tu una riflessione, ovvero fare associazioni di idee che ti vengono in mente pensando a Kevin.

6:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

pensando a Kevin mi viene in mente omosessualità, efebo,ma anche frustrazione per una mancata conquista, perdita di più di un' occasione buona, disillusione e altre parole simili, gelosia, invidia, volontà di possedere, sottrazione, mancanza, le dicono qualcosa questi termini? Ma anche ritorno al passato e voglia di vendetta, amore e odio, questi mi sembrano termini qlquanto psicanalitici, lei cosa ne pensa? si può enucleare adesso il nocciolo del mio problema?

9:36 AM  
Anonymous Anonimo said...

Dobbiamo trovare la tua "lettera"...l'elemento comune a tutte le onde di significato che mi esponi. Oggi sono chiuso per ferie..ma lunedì riaprono le consultazioni

12:43 PM  
Blogger Elena said...

oh, greggy caro... orso greggy...greggy nano... gregguccio della zia.... ma come seitenero! comunque, visto che nelle vacanza non puoi controllare se faccio i compiti o meno, COL CAVOLO CHE LO LEGGO "SAPER SCRIVERE"!!
tiè!

4:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

quale lettera? la lettera k o quella del compleanno? solo che nel sogno non era kevin l'elemento fondamentale, bensì un altro che adesso però non posso esporre, perché certe cose vanno dette in separata sede, lontano da occhi indiscreti(mi riferisco a tutti quelli che potrebbero guardare questo blog), cmq le brutte premonizioni di cui ancora non ho parlato, haimé, sigh, si sono quasi avverate, e tutto questo nel giro di pochissimo tempo!

4:54 PM  

Posta un commento

<< Home