martedì, maggio 22, 2007

Noemi Donnavventura.. le corse di giov scorso..


Ciao ragazzi.. come avete visto giovedì scorso sono riuscita ad arrivare esattamente 5 minuti prima della diretta. Avevo ancora il fango sulle braccia, nei capelli e sotto il mento. Beh, si parlava di Egitto: ero in tema con scavi e archeologia! hehe.. Scherzo! Quando sono arrivata di corsa a Bergamo Tv Mauro mi ha aperto la porta d'ingresso (grazie!), Gianni ha tirato un respiro di sollievo incredibile appena mi ha visto e invece Beppe (regista), che pensavo fosse già in panico!, era tranquillissimo e molto fiducioso e mi ha subito sorriso. Bravo! Se dico che arrivo, arrivo! Scherzo, l'ES ha portato 20 min di ritardo ed è stato solo grazie ad un sottopassaggio a Mi Centrale che sono riuscita a prendere al volo il treno per Bergamo.



Insomma, che strapazzo quest'ultima settimana!


..mercoledì Forlì, giovedì Rimini per le selezioni, la nostra puntata in diretta giovedì sera.. da venerdì matt a ieri sera Londra


e oggi.. beh, sono K.O. ma sono strafelice..

Ecco qualche ricordo di Donnavventura a Rimini Wellness..

Con Stefania (donnavventura Australia'06) e Mauri (capospedizione)..


con Viviana di Calcio (Bg) ..ci eravamo conosciute alle selezioni a Milano, eravamo nello stesso gruppo e poi ci siamo ritrovate a Rimini: io ero n.15 e lei n.16. Che coincidenza!
Nell'ultima foto sono vicino al track gigante di RTL 102.5 - sponsor della trasmissione.

..kiss kiss..

Etichette: ,

28 Comments:

Anonymous Anonimo said...

che vita piena...non c'è tempo nemmeno per uno spuntino...tutto di corsa..e arrivo a sera che..non ci vedo più dalla fame...meno male c'è Duplo!!E naturalmente ho anche sempre il mio Lucano a portata di mano, perchè in fondo cosa voglio di più dalla vita...basta un Lucano!

8:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!! sono Lucia e scrivo dal pc di una mia amica! Bellissima l'esperienza a Donnavventura!! Si vede che sei sportiva e in gamba!Brava!!
Posso darti un consiglio spassionato, da telespettatrice? Leggendo la prima parte del blog ho avuto una sensazione di fastidio come se fossi tu la colonna portante della trasmissione e il resto merda: vi ho visto qualche volta e alla fine la trasmissione si incentra sui ragazzi della classe! Tu sei in fin dei conti una valletta, credo che sarebbero andati in onda uguale anche senza di te!
Non prendertela, davvero, non ti conosco e non ti voglio offendere: ci stanno anche le critiche nel tuo lavoro, no?
Baci baci, siete bravissimi!!

3:22 PM  
Blogger nikiejoy said...

Ciao Lucia, piacere di conoscerti.
Hai ragione, la penso come te. Avrebbero potuto fare anche a meno di me senza grossi problemi, ma la "postazione internet" è uno spazio che fa parte del programma e serve a creare un filo diretto con chi ci segue da casa grazie al blog e agli sms. Infatti, pur di non sacrificarlo completamente nel caso in cui non fossi riuscita ad arrivare in tempo, avevo già preso accordi con Daniela (Classe) perchè potesse sostituirmi nell'eventualità. Sono utile, ma non indispensabile (come tutti!).

Hai ragione poi a dire che al centro del programma non ci sono io, ma io questo non l'ho mai detto, anzi!, come dico sempre io stessa in radio e Gianni a inizio trasmissione, i protagonisti de "La Classe non è Acqua" sono i ragazzi del laboratorio giornalistico. Peraltro, io, oltre a lavorare al desk in diretta, ho sempre collaborato per l'organizzazione e la gestione del laboratorio soprattutto per quanto riguarda i tirocinanti dell'Università di Bergamo dal momento che lavoro anche in università.
E' stato un impegno grande per me e un'esperienza fantastica. Non ritengo di essere stata una semplice valletta anche perchè non è la mia aspirazione, ma purtroppo devo ammettere che a molte persone è passato questo e, ahimè, anche ad alcuni ragazzi della Classe che lo hanno scritto nelle loro relazioni di tirocinio.
Credo che questo sia legato, non alla mia personalità, quanto agli spazi limitati e molto impostati che mi sono trovata a gestire.
In ogni caso il mio bilancio è positivo e ritengo di poter solo ringraziare coloro che hanno creduto in me e mi hanno regalato questa opportunità.

Per le critiche, non ti preoccupare assolutamente. Da subito ho dovuto imparare a reagire in modo positivo anche se per una napoletana permalosetta come me non è stato semplice.
Questo non significa che accetto tutte le critiche. Le ascolto, ci penso, le analizzo e se le ritengo fondate e utili ne faccio tesoro perchè possano essere costruttive. Non ho mai avuto nessuna pretesa di essere arrivata, anzi!, con grande umiltà ho cercato sempre di imparare il più possibile.
Beppe De Vecchi, Gianni Decimo e Teo Mangione sono stati per me dei grandi maestri (Grazie di cuore!) e quasi ho le lacrime agli occhi al pensiero che ormai mancano solo 2 puntate. Anche gli operatori, i tecnici e i ragazzi sono stati fantastici..

Scusa Lucia per la digressione, ma ho colto l'occasione per un breve bilancio sul percorso 2006/2007 del programma.

In effetti inizialmente speravo di poterci mettere del mio anche a livello di testa visto che avrei potuto senza difficoltà, ma purtroppo questa possibilità mi è stata negata per esigenze del format (spazi, tempi, telecamere..) e questo mi ha limitato e mi ha impedito di crescere professionalmente come mi sarebbe piaciuto.

Pazienza, ci saranno altre occasioni. Io non mollo mai!

Quanto a Donnavventura, è un gioco per il momento e, se sarà, sarà un sfida davvero molto emozionante. Sarebbe per me un'esperienza che mi permetterebbe di coniugare un pò tutte le mie passioni: fotografia, televisione, viaggi, scrivere.. E poi mi rispecchia molto.. mi sento un pò Donnavventura già nella vita.. e chi mi conosce lo sa! hehe..

Seguici ancora Lucia.. domani parliamo di internet e blog e il 31 di musica.

Se vuoi mandarci anche sms in diretta il n. è 3356969423.

Un bacio
Noemi

8:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grande Noemi!!! Grazie per la risposta!

8:44 PM  
Blogger nikiejoy said...

Caspita, che tempestività! Complimenti! Mi spieghi come hai fatto a leggere tutto in 2 minuti? Sono davvero curiosa!!

A presto!

- FORZA MILAN! - Beppe sarà incollato alla tv!hehe..

bacioni
Noemi

9:22 PM  
Blogger nikiejoy said...

Grande Milan! wow..

12:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

Cacchio Noemi!!!
Ma come fai???? Un giorno ti farò il test antidoppppping! Cmq complimenti per la tenacia con la quale hai affrontato donnaventura (i temini non sono casuali! hihi...). Se passi e vai in trasmissione giuro che guardo tutte le puntate!!!
Per quanto riguarda la tua lunga digressione sulla classe... beh... ormai anche io mi sono affezionato e il 31 mi scapperà la lacrimuccia...
Magari possiamo alzare "l'odiens" con un pianto e abbraccio collettivi!

Bau!

12:48 AM  
Blogger Mauro said...

"Prego" x la porta,sono un galantuomo...ma ndoe'!
X quanto riguarda quello ke dice Lucia85(ma ki kxxxo 6 x leggerti la risp in 2 min,la sorella d super Vicky?!)non voglio fare polemike qua e magari ne parleremo faccia a faccia,tanto sai ke a costo d risultare stronzo la verita' la sputo sempre.Dico solo ke mi puzza tanto d bruciato sta' "telespettatrice d Seriate ke scrive dal pc d un amica"...E io sono Rocco Siffredi ke mangia i sakketti d patatine!
Riguardo a Viviana invece era dai tempi delle medie ke nn la vedevo,caspita ne ha mangiati d biscotti nel frattempo!
Ma alla fine,scusa ma nn ho ancora capito,sta' donnavventura cose',una specie di gioki senza frontiere riservato a gnokke o pseudo tali?

1:57 AM  
Blogger Mauro said...

P.s.:x il milan son contento x Beppe e Ciso,anke se sinceram ho gufato tutta partita! ;)

1:59 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ovvio che Lucia sia fittizia...come del resto anche il volto dell'Egittologo (era un sorriso o una paralisi paraneoplastica?)...e se Mauro sia Rocco Siffredi, quello non lo so...farò fare le analisi dal mio team (magari a Cameron) e verificheremo il "tutto". Cmq ormai siamo agli sgoccioli, le mucche sono state munte (che metafora è mai questa?), le pecore sono al pascolo, il Milan non so nemmeno perchè e cosa abbia vinto, mentre Konso, be, non voglio che pianga in diretta senza motivo: pestatelo prima perlomeno, almeno un motivo ce l'ha. Donnavventura be, credo che sia semplicemente l'unione di due parole: Donna+ avventura. Come se dicessi Canequilibrista o Uomottovolante.

8:26 AM  
Blogger anna said...

Ciao bbelli!!E' da un pò che manco..
Brava Noemi, anche io seguirò le puntate se passerai: conosco bene quel programma perchè lo guardavo! Sai, mi piacerebbe essere avventurosa come quelle ragazze ma diciamo che non sono molto ginnica, che non so nuotare (sto a galla e per giunta raramente..) e che soffro così tanto di vertigini da non riuscire ad affacciarmi dal balcone.. una mezzasega insomma!!! hihi
Ma quando ci racconti sul tuo blog del weekend con Davide?! Sono curiosa come una bertuccia... E mi spieghi come cazzo faccio a commentare? devo essere registrata a splinder? ogni volta che ci porvo è un disastro!
Cmq fregatene di Lucia85: hai raggiunto la serenità che ti meriti e si vede..magari è l'invidia di voler essere al tuo posto!! Io non so se credere che sia un nome fittizio o no, ma secondo me, Mauro, non è della classe perchè i casi sono due: o non conosco per niente i ragazzi, o se li conosco non penso che abbiano di questi pensieri..soprattutto visto che noi abbiamo vissuto la cosa da dentro e sapevamo che ci sarebbero stati degli scambi eventualmente! Oltretutto è stato chiesto alle ragazze se sarebbero state disponibili a fare la postazione internet : se qualcuna avesse voluto "soffiarle il posto" quale occasione migliore?!
E invece hanno rifiutato con decisione, me compresa: dopo due anni non so ancora fare una domanda in italiano! Odio le telecamereeeee
No non credo francamente sia una della classe..
Baci a tutti

9:55 AM  
Blogger nikiejoy said...

Non mi interessa chi sia Lucia, ho risposto semplicemente al suo commento.

Quanto al mio blog, sì, puoi commentare solo se sei registrata a Splinder. Era stato Marco Palombi a suggerirmi di attivare questo filtro.

I miei aggiornamenti sul blog arriveranno stasera credo.. non vedo l'ora di raccontare tutto!

Sei sempre attentissima e curiosa.. non ti sfugge niente! Proprio una giornalista nell'animo!

Quanto a Donnavventura, linko qui il sito del programma per chi non lo conoscesse..
www.donnavventura.com
I nomi delle 100 finaliste si sapranno a inizio giugno..

Incrociamo le dita! Mauri ha detto che eravamo 750 al 2° step di selezioni a Rimini. Siamo ancora tante.. aiutooo!

Un bacione grandissimo!
Noemi

11:15 AM  
Anonymous Anonimo said...

Sì, non mi immagino Anna alle prese con le prove alla Indiana Jones...Però a rotolare nel fango un pò la vedrei...Noemi, (e qui il dottor House si sbilancia anche se non dovrebbe) ha invece risposto con grande sprint e intelligenza alle invidie di questa fantomatica Lucia...però un consultino da me fallo lo stesso..sai, sono esperto in qualunque campo medico..magari dopo le prodezze di donnavventura hai qualche livido che vorresti mostrarmi.. ehm ehm (colpo di tosse che soffoca risata)..ora me ne vado..perchè la Cuddy-Perletti mi rimprovera di passare troppo tempo su questo blog che in clinica...Ma a proposito..la Perletti è passata già a miglior vita? non si sente più...Elena da lassù dammi un colpo

12:02 PM  
Blogger Mauro said...

CARRAMBA KE SOPPRESSA!!!
Mi ha detto la mamma ke son pure parente con sta Viviana,tipo una cugina alla 2a o alla 3a e io manco lo sapevo:bene,anzi male malissimo! ;))
Riguardo a "Lucia85" cerkiamo di essere realisti:ke caxxx gliene frega a una d Seriate ke nn ha mai scritto su sto blog d iniziare cosi;ke senso d fastidio puo' avere 1 telespettatrice(qndi esterna alla classe) nel leggere il post,dai...
Diciamo piuttosto le cose come stanno:alcuni si son sentiti infastiditi(e la cosa da un certo punto di vista e' anke comprensibile,ma d qsto magari ne parlero' con Noemi) nel vedere sul blog della classe il racconto d un esperienza personale; mettiamoci un pizzico abbondante d invidia e la torta e' fatta!

12:52 PM  
Blogger anna said...

mah può darsi, Mau.. però in fondo Noemi ci parla sempre delle sue cose, e personalmente le trovo interessanti e mi piacciono perchè contraddicono tutti i miei limiti: pensaci un secondo, non è una novità per noi della classe che Noemi abbia una vita piena e finora mi pare che nessuno si sia lamentato (CI MANCHEREBBE ALTRO!!!); inoltre la classe è finita quasi e, che tu ci creda o no, la sedia su cui è seduta lei scotta: io personalmente sarei molto a disagio! Se dovessi scegliere un lavoro in quella trasmissione sceglierei quello di Elena, piuttosto!
Non so davvero cosa possa interessare a lucia85 sta cosa, ma in fondo non è il primo commento inutile o incomprensibile su questo blog, no? Basta guardare i post dell' Era Barachetti: a bizzeffe proprio e con i nomi più assurdi! Il mio parere, e sai che ti voglio bene, è che stai dando troppa importanza a questa persona: non eravamo d'accordo tempo fa che avremmo eliminato i commenti non identificabili? Beh, se non possiamo farlo, ignorali!
Non sei d'accordo, Mau?
PS: beh in effetti Viviana è una bellissima ragazza e TI GIURO che ho detto appena ho visto la foto "Ma ha gli stessi occhi di mauro!"..eh si, la genetica non sbaglia mai!!
Bacio

4:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah, l'era Baraccopoli...cioè Baracchetti, che bei tempi..quanta legna da ardere...Ma chi è questa Viviana? E perchè a Mauro piace sua cugina? e Perchè la sedia di Noemi scotta, problemi di emorroidi? (spero di no) e perché Mauro cita il nome Carramba invano (ricordandomi tristemente che raffaella manca da un anno dalla tv?) e Perchè Anna vuol mettere le cuffie della Perletti...che musica ascolta? e perché Mauro alla fine del post vuol fare una torta? E perchè Anna chiama Mauro Mau che mi fa venire in mente la centrale del latte (MUUUUU!)? Ma soprattutto..perché non mi faccio i caxxi miei e la smetto co ste domande? E comuqnue ha ragione Anna.. la classe...è finita!!!!!!!(e siamo disoccupati)

6:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma la classe non può finire così!!!!!!!!!!!!!che bei ricordi ci porteremo dietro di quest'anno passato insieme e vissuto così intensamente...dai, facciamo una cosa:ognuno di voi scrivi il più bel ricordo personale che ha avuto della classe, ci state?

6:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

volevo dire "scriva", errore di battitura, scusate il congiuntivo!

6:19 PM  
Blogger anna said...

Seee errore di battitura............. Ammettilo che sai i congiuntivi come Fantozzi!
E cmq, ti farei presente che non è vero che stasera la classe non c'è: è in onda come sempre alle 20.40 su bgtv e parliamo di Blog...RICORDIIIII?!?!?! grrrr! Scherzo!
il mio bagaglio di quest'anno di Classe è pieno ma ancora confuso: appena avrò appaiato i calzini e piegato i mutandoni vi faccio sapere!
Bachi e abbrachi

6:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il ricordo più bello..mi vengono in mente i temi delle elementari..cmq beh, credo che il ricordo migliore sia quello del primo marzo...

7:50 PM  
Blogger nikiejoy said...

x Mau: Io ho chiesto subito a Vivi se ti conosceva quando mi ha detto che era di Calcio e anche lei mi ha detto che forse eravate parenti!!!

E' davvero bellissima e ha degli occhi fantastici uguali ai tuoi!
Se vedi la sua foto sul forum di Donnavventura poi..

Baci

8:05 PM  
Blogger Mauro said...

Grazie x la genetica Anna e Noemi,stragentili!
Forse e' vero,stiamo dando troppo spazio a sta' Lucia ke probabilmente e' solo presa male xke' nn riesce + a trovare a trovare il suo Renzo.

X i ricordi aspettate,sto' preparando una sorpresa interessante x celebrare la fine dell'anno(e anke il mio addio) dove i saluti finali ci staranno benissimo... ;o

8:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

che bello, finalmente posso tuntunnarti!

12:02 AM  
Blogger Mauro said...

"Tuntunnarti",cioe'..?

1:15 AM  
Anonymous Anonimo said...

è un'onomatopea, che vuol dire...lasciamo stare
è una specie di saluto un pò particolare, di quelli che ti racconto sempre...va bè, cmq scherzavo, era una battuta

10:15 AM  
Blogger Mauro said...

Ah ok,allora ho capito,golosona! ;)

2:22 PM  
Blogger Elena said...

ok, partecipo anch'io alla discussione: Lucia (o chi x lei) aveva tutto il diritto di commentare quello che le pareva. Noemi, poi, è stata intelligentissima ed ha avuto la risposta pronta... ergo: a noi keccenedevefregare? era una questione tra loro; noemi, come sempre, ha dimostrato di essere capace di sbrogliarsela da sola!!!
però, se continuiamo a dare addosso a chiunque commenti nel blog senza essere un nostro amicone d'infanzia, poi non lamentiamoci se non ci scrive nessuno!!

9:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

Finalmente un saggio parere da una mia piccola creatura...da me allevata, guarita e svezzata!!

11:53 AM  

Posta un commento

<< Home