martedì, aprile 17, 2007

SVEGLIA GGIOVANI!

Sarà che Venere sta transitando nel mio segno ed è in pieno nel mio ascendente....sarà che è primavera...sarà che sono mancata da tanto e ho notato un calo di vita in questo blog....
Sentite un pò qua....
Cioccolato: Fa Godere Piu' Di Un Bacio, Dice Ricerca G.B.
(AGI) - Londra, 16 apr . - Un cioccolatino che si scioglie in bocca fa piu' effetto di un bacio languido. E' quanto assicurano i ricercatori che hanno messo a confronto l'attivita' cerebrale e cardiaca che si registra nel corso delle due "esperienze": nemmeno il bacio piu' appassionato puo' competere con il piacere che procura il cioccolato. "Questi risultati ci hanno davvero sorpreso e intrigato - ha detto il dottor David Lewis, lo psicologo che ha coordianto la ricerca. - Avevamo previsto che il cioccolato, specie quello amaro, potesse far aumentare il ritmo cardiaco, dato che contiene sostanze fortemente stimolanti, ma la durata di questo innalzamento e l'intensita' dei suoi effetti sono qualcosa che nessuno di noi aveva previsto". Nel momento in cui il cioccolato comincia a sciogliersi in bocca, secondo lo studio, il cervello viene stimolato con una intensita' molto superiore a quella indotta dall'eccitazione del bacio, e per un tempo quattro volte piu' lungo. Il cioccolato e' pure un acceleratore del battito cardiaco: le pulsazioni possono passare dalle 60 a riposo alle 140 che seguono la sua assunzione. Anche un bacio fa letteralmente battere il cuore, ma, a quanto pare, molto meno. -
...e voi, rinuncereste ad un bacio del vostro amato per una tavoletta di Novi?

Etichette:

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Perché non avete mai assaggiato le mie labbra carnose...ci rimane spesso impigliata la Cuddy!

12:05 PM  
Blogger Mauro said...

Beh,
ad un bacio del miO amatO forse si... hi hi hi,
pero' solo per quello con le nocciole! ;))

12:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma perchè in questo mondo bisogna sempre fare delle scelte drastiche? io propongo bagno nel fiume di cioccolato con il mio amato... poi quel che succede succede...

1:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

non scherziamo ragazzi,altro che cioccolato! un bacio carico e intenso è tutta un'altra roba....vuoi mettere il contatto tra languide e carnose labbrA!!!!!!!

3:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io preferirei un bacio dato a Filo, poi vedi come mi aumenta il battito cardiaco...mi eploderebbe il cuore e poi dovrei chiamare dott. House d'urgenza!

8:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

sapete comìè:un bacio sotto il vischio può essere fatale, ma un bacio dato a Filo può essere ancora più fatale...(Ciso sa a chi mi riferisco...)

8:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mumble... già che sta ricerca arriva dall'Inghilterra non mi fido... il mio pezzettino di cuore Irlandese mi ipedisce di identificarla come ricerca valida! ;-)
In secondo luogo ci sono delle considerazioni personali da fare. MA STIAMO SCHERZANDO? Le emozioni non si misurano solo con il battito cardiaco e l'attivita cerebrale!! (a parte che io di attività cerebrale ne ho poca...) e poi sai che emotività puoi avere con una tavoletta...
In terzo luogo mi piacerebbe sapere su che tipo di persone hanno condotto i test! Se sono dei malati di cioccolato e barra o cibo senza vita sociale o persone che riescono avere dei sentimenti!
In ultimo luogo, anche se la mia situazione emotiva è decisamente instabile, il solo pensiero delle labbra dell'amata, per me è assolutamente meglio anche di una cascata di cioccolto fuso che mi si sfalda in bocca!
Vado che mi è venuta voglia di cioccolato!

11:28 PM  
Blogger Elena said...

...oh, signUUUUUr!!!
anke un'anglofila come me ammette che, ogni tanto, oltre ai nuovi/buoni gruppi musicali, l'amata Albione produce cretinate bestiali... tipo questa ricerca!!!!!
comunque:
1) la prima e unica volta che sono stata alla Fiera del Cioccolato mi sono sentita male perchè ho mangiato troppo... (assaggi gratis, siete la mia rovina!)
2) il commento di Konso è fuopri tempo massimo, perciò in puntata verrà letto il mio...

sKeeeeerzo!!!
bacCi!

9:22 AM  
Blogger Mauro said...

Guarda ke son geloso Dany... ;))

12:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

se vuoi facciamo un patto Mauro, io ti combino qlc con chi vuoi tu e tu in cambio...

11:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

capito a chi mi riferisco no?...

11:43 PM  
Blogger Mauro said...

Ok Dany,
x la Canalis va bene,pensaci tu! Anke se non ho capito bene cosa vuoi in cambio...

10:03 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ti rispondererò con un'onomatopea Mauro:tun tun...

10:34 AM  
Anonymous Anonimo said...

tun tun...conoscevo slap slap o fichi fichi, ma tun tun no...me lo appunterò nel caso mi serva.

5:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma tun tun è qualcosa di più intimo di fichi fichi o slap slap...

6:52 PM  

Posta un commento

<< Home