mercoledì, aprile 18, 2007

Copertina "BLOG" by Konso e Noemi


L’esplosione di Internet continua a rivoluzionare il nostro modo di comunicare annullando limiti e distanze. Posta elettronica, forum, siti, chat… Tutti ormai accedono alla rete. Ma ad abbattere le nuove frontiere oggi sono i Blog . Diari virtuali online? Non solo. Il fenomeno prende piede in America nel 1997 e nel 2001 in Italia contagia tutti, giovani e non. Bastano pochi click conditi con qualche buona idea e voilà.. chiunque può diventare editore. Questo grazie a menti come Marco Palombi, giovane imprenditore, che unendo creatività e determinazione, ha lanciato nel 2002 Splinder, la prima nonché la più grande piattaforma di blog in Italia. 200,000 i blog aperti a oggi, ma la comunità virtuale è in continua crescita. I blogger interagiscono e si conoscono usando dei nickname.
Crearsi una nuova identità o provocare senza essere riconosciuti? Già, i Blog hanno portato alla ribalta temi forti: libertà di espressione, censura, regolamentazione dei contenuti, copyright.. Pensi di essere solo davanti al computer e invece tutto il mondo può leggere il tuo blog.. ti sembra poco?
Ai ragazzi della classe l’ardua sentenza..

Etichette: , ,

18 Comments:

Anonymous Anonimo said...

complimenti vivissimi a konso e a noemi....straordinaria copertina (perdonatemi per il ritardo però!) favolosi compagni d'avventura anche in radio,strepitosi!ciao buona giornata a voi e a tutti gli 'animatori' giornalieri di questo blog!! ps forza ragazzi della classe, scrivete sul blog,lanciatevi,non abbiate paura nessuno vi mangia dai!

9:38 AM  
Anonymous Anonimo said...

incitata dal discorso di ciso scrivo qualcosa solo per dimostrare che qualcuno lo ascolta... qualcuno mi illumina spiegandomi chi è Konso? o non lo conosco o quando l'ho conosciuto ero sotto l'effetto dei medicinali del dottor house che creano allucinazioni a lungo termine

11:57 AM  
Blogger Mauro said...

Veramente,Ciso ha ragione!
Non abbiate paura a commentare,almeno animiamo 1 po' sto' mortorio di 1 blog...

Anzi,propongo 1 prova-ascolti:
tutti quelli ke leggono questo post lascino un commento,
anke solo 1 ciao giusto x vedere quanti siamo.

Coraggio Raga!!!

12:53 PM  
Blogger nikiejoy said...

Grande Mauro per l'iniziativa..
e grazie Ciso per il commento x copertina e radio..
x Ester, non credo che tu conosca Konso perchè è arrivato da poco, ma se passi a trovarci te lo presentiamo volentieri!

Bacioni a tutti e buon proseguimento di giornata!

1:08 PM  
Blogger anna said...

ciao! -come vedi Mau, ti ho preso alla lettera! hihi-
evviva le cene pagate!!!

2:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

Greg House è passato da qui...ha fatto rifornimento all'autogrill di Ester ed è poi tornata alla sua comunità batterica.

P.s Stamane si è presentato in ambulatorio un certo Sergio che urlava delirante "Quegli sciagurati...un CONTO DA 500 EURO!!" . E' stato immediatamente sedato e spedito al reparto neuro-deliri dove Elena Perletti e Mara Claudia, Ofelia, Anita, Jolanda Algarotti gli faranno compagnia.
Jacopla Jacopla Jacopla ololeidì!

5:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

Apro questo mio praticamente primo intervento sul blog sulla spinta dei consigli di Ciso e Mauro con:tanti auguri a meeee..tanti auguri a meee..tanti auguri alla Silviaaaaaa..Tanti auguri a meeeeee...BUON COMPLEANNO!!!Beh non capita a tutti di inaugurare il giorno del proprio compleanno con un parcking party fuori dagli studi di Bg Tv!Viva la chitarra di Giorgio!E grazie a tutti x gli auguri..X chi me li ha fatti e x chi me li farà..ciao ciaooooooooo Silvia

6:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao e auguri a Silvia. Gil

8:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

Volevo ringraziare dott. Hause per le favolose capsule bianche che mi aveva prescritto per i primi sintomi diagnosticatomi della tonsillite. Ne è bastata una sola e mi è già passato tutto. Le mie "palle da golf" si sono sgonfiate nel giro di poche ore, forse anche grazie alla grande quantità di alcool ingerita ieri sera...

11:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie a Giorgio per la stupenda interpretazione della canzone "Cetrioli", al parking party che si é tenuto ieri sera presso i parcheggi di Bg tv..
Qualcuno si ricorda le parole della canzone?...

12:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Gil, ma il tuo nome non si scriveva Gilles?

12:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

anche le mia palle da golf si sono sgonfiate nel leggere questi commenti...e comunque forse, durante il nostro colloquio non ero stato chiaro..le tue tonsille non erano gonfie per la tonsillite, ma per l'eccessiva introduzione nella cavita orale di oggetti e "vari", irritanti la gola. Le capsule bianche inoltre, non erano da ingerirsi per bocca. Spero tu le abbia gradite. E ricorda che sotto la mia scrivania, cioè volevo dire, nel mio ufficio, ti aspetto sempre volentieri.
Greg

5:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

gilles non gil giusto?.....

8:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

Gilles? Non so, forse si scrive così... veramente Gil è un soprannome e pigramente lo scrivo come si pronuncia. Ciao a tutti, siete simpa. Gil+les

10:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma qualcuno di voi sa se per i servizi di martedì abbiamo il permesso per andare sulla torre di controllo all'areoporto?

12:12 AM  
Anonymous Anonimo said...

no, ci limiteremo a buttarti giù dal ponte della morla...

8:50 AM  
Blogger Elena said...

sono riuscita con successo a fromattare il mio computeeeeeeeer!!!!!!!!!!!
grazie a Marco Palombi che ha creduto nelle ie capacità di programmatore e mi ha dato il coraggio di farlo!!!
è un piccolopasso x l'umanità, ma un grande passo per me!!!

4:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

per non saper ne leggere ne scrivere...
metterò la mia firma...

X

(la X sta per Konso!)

5:32 PM  

Posta un commento

<< Home