lunedì, dicembre 18, 2006

E chi sono io? BABBO NATALE


Bambini, sì che esiste Babbo Natale…
Lasciamo ai bambini almeno la fede in Babbo Natale!!…non pensiamo al fatto che quest’illusione poi lascerà in loro un’amara delusione ma diciamo piuttosto che grazie a questa credenza loro possono vedere il nostro mondo più bello di quanto non è in realtà. Di chi è il Natale se non dei bambini? Sono loro che lo vivono meglio di chiunque altro. Tutto si tinge di bambino, ma il nostro sguardo non è più quello dell'infanzia..vediamo le luci per la strada: tutti i negozi fanno a gara a chi mette le decorazioni più belle e più grandi. alberi, tetti, vetrine..L'altro giorno entrando dal salumiere pensavo mi regalassero una coscia di prosciutto gratis da tanto che mi sembrava di stare a GARDALAND con tutte quelle luci infilate in qualsiasi angolo possibile.."cliente numero 5 un giro panoramico gratis sul carrello tra i filoni di pane, salami e quarti di vacca" e poi non è che ti mettono le luci quelle di una volta che si accendevano e si spegnevano piano piano, noooo adesso ci piazzano quelle nevrotiche intermittenze che ti fanno incazzare dallo strabismo che ti fanno venire!! Poi, le case piene di statuine del presepe, tra cui quelle stramaledette pecore che ogni anno non si sa come, ma si moltiplicano...ormai son rimaste 46 pecore e un pastore per accudirle tutte..o che i pastorelli si tramutano in pecore stando nel cartone per 11 mesi oppure sarà che sotto al muschio le pecore qualcosa combinano..segatura da tutte le parti appena c'è un pò di corrente d'aria e quel cielo stellato che ci impieghi una vita ad attaccare con quei maledetti pezzetini di scotch (appena tagliati con cura e messi uno vicino all'altro) e che poi appena prendi in mano ti si rivoltano e ti si appiccicano dappertutto.
Però quando eravamo bambini era tutto diverso...le canzoni, i cartoni animati, la neve, i dolci, i regali e Babbo Natale, quel vecchietto che scende dal camino.. -e chi non c'ha il camino?? da dove esce? se non dall'alto, dal basso...forse dalla tavoletta del water?
Insomma i bambini sono il Natale, lasciamoli ancora scognare loro che possono...anche se sono oggi più disincantati di noi alla loro età... ma sì che esiste Babbo Natale..è dentro ognuno di noi!!! e allora restare tutti un pò bambini è il milgior augurio che io posso fare a tutti voi per questo Natale ..oh oh oh...vai princer, vai cometa, vai cupido...e BUON NATALE A TUTTI

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

... e si, che io a cinquant'anni ancora lo aspetto! Non mi deludete eh!?! Eviva Babbo Natale!!!

11:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Pardon, ho scritto evviva senza la v doppia....

11:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Giamma, sembri Costanzo vestito da Babbo Natale...

3:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

ahhhhhhhh questa m'ha fatto ridere Gianni...hihi boni boni

7:27 PM  
Blogger Gio said...

Grande Giamma! Questi si che sono auguri sinceri! Auguri a tutta la classe e Sereno Natale!

11:14 AM  
Anonymous Anonimo said...

Auguri anche a te caro Giorgino..in attesa di un tuo ritorno in grande stile al giornalismo "d'assalto"!!

7:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oh eccole finalmente! Volevo vedere le foto del mitico Babbo Natale!!! Scommetto che l'anno prossimo lo ripetarai con grande successo! Hey, certo che potevi venire in uni così ;-)
Il tuo speciale augurio di natale è stato tra i più sinceri che abbia ricevuto quest'anno, ancora grazie!

Bacione,
Silvi

11:03 AM  
Anonymous Anonimo said...

Cara Silvi...sei nel mio cuore

7:24 PM  

Posta un commento

<< Home