lunedì, novembre 27, 2006

Perché i giovani sono poco presenti nella vita politica?

Per quale motivo non sono interessati a ciò che avviene nel mondo che li circonda? ...
I giovani non si disinteressano a quello che accade intorno a loro.Semplicemente non sono abituati ad agire per cambiare i fatti, non si sentono chiamati in causa.Non avete mai pensato, una volta nella vostra vita: "perché devo lottare? Tanto non sarò certo io a cambiare le cose". In passato io l'ho pensato. Tante volte. I miei genitori però mi hanno sempre spiegato che se tutte le persone che non agiscono per questo motivo si mobilitano non è detto che qualcosa non cambi. Almeno vale la pena di tentare.Esistono ragazze e ragazzi a cui nessuno l'ha mai spiegato. Non sanno come muoversi, perché e per quale motivo.I giovani di oggi sono stati abituati ad avere tutto? È possibile. Probabilmente perché figli di una generazione che ha combattuto per ottenere dei diritti e per raggiungere i propri sogni e che ha voluto facilitargli la vita.Noi non abbiamo dovuto lottare, forse è per questo che non lo facciamo. Non vuol dire che non ne siamo capaci.Anche noi cerchiamo delle risposte, inseguiamo dei sogni come facevate voi adulti.