sabato, novembre 25, 2006

conoscete l'AEGEE??? by Ale

Ciao Ragazzi!
Nella scorsa puntata de "La classe non è acqua" si è parlato di immigrazione, e dei rischi, così' come delle opportunità legate a tale argomento; e poichè faccio parte di un associazione che ha come scopo quello di creare una sinergia e comunicazione fra i ragazzi di nazionalità diverse, volevo proporvi di avvicinarmi a questa mia esperienza.
Faccio parte di Aegee, un associazione internazionale studentesca che ha come intento quello di creare uno spirito sovrannazionale, nel nostro caso Europeo, nel quale il nazionalismo e le sue peculiarità, si nascondono dietro un sentirsi parte di una istituzione più ampia e differente.
(E' presente pure nell'Uni BG, e si occupa anche dell'accoglienza degli studenti Erasmus)
Tale risultato si ottiene vivendo alcune esperineze di studio-divertimento nelle varie città europee, a stretto contatto con coevi provenienti dalle varie naizoni europee (non solo CE). La cosa più interessante di tutto questo è il fatto che questi progetti sono finanziati dalla CE, e che pertanto risultano essere molto economici (vitto e alloggio sono sulla media dei 7-8 euro giornalieri).
@@@
Spero di avervi incuriosito!
In tal caso vi invito a linkarvi a
www.aegee.org
a contattarmi via mail-messenger vespale1979@libero.it ;
oppure a venire al Velvet di via Verdi, il martedì sera dalle 22 in poi,
dove hanno luogo le nostre feste universitari, con gli studenti stranieri.
Ciao, e presto!
Ale