domenica, novembre 26, 2006

AsCoLTaTe Marcello Coleman...

Ragazzi visitate il sito http://www.marcellocoleman.it/ !!!
...
potete ascoltare anche qualche sua canzone.. Marcello è un amico di my cugy Sara, nato a Napoli da padre americano e madre italiana.. è fantastico il mix di napoletano e inglese/americano nelle sue canzoni! lasciate pure un commento se vi va..
...
Riporto qui qualcosa su di lui..
Nel 1995 fonda la Marcello Coleman Band. La band non è un punto di arrivo ma anzi, segna per Marcello una vera e propria partenza che, dopo anni, gli permette di scrivere e registrare un primo MiniCD dal titolo "Rena Nera", in cui si fondono le atmosfere Pop Partenopee con il Root's Reggae, creando un mix di sonorità e melodie giudicate dai critici nuove e accattivanti. Il MiniCd, fa conoscere Marcello anche in altri ambiti e gli permette di lavorare anche in clubs ed essere presente in molte rassegne musicali campane e nel resto del sud.
...
La poliedricità artistica di Marcello non si ferma qui infatti, tra uno show e l'altro, ha avuto anche alcune esperienze televisive come "cantante di strada" nella fiction RAI "Un posto al sole". Intanto l'esperienza e la voglia di "emergere" che cresce sempre più, porta Marcello a collaborare scrivendo e cantando con Renzo Arbore e L' Orchestra italiana per il disco "Sud", in cui si fa notare con la sua voce "caraibica" nel brano "Cocorito". Collabora con DJ Miele (conosciuto nel mondo breakbeat come DJ Madox) ed anche con i rappers de La famiglia nel loro ultimo lavoro " Pacco".
Per un anno scrive e canta jingles per
Radio Ibiza e Kiss kiss Network e collabora con musicisti Jazz and Blues napoletani come Mimmo Langella nel suo album di esordio"The Other Side"; per questo album Marcello scrive e canta il brano "Step In The Circle" .
Nell' album del bassista funky-jazz Guido Russo "Music for images" Marcello scrive e canta " Tomorrow".

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

CONOSCO L'ARTISTA...
STAI PARLANDO DI UN MITO VIVENTE!

11:18 AM  

Posta un commento

<< Home