venerdì, dicembre 02, 2005

IMPORTANTE!!!!

diversamente dal solito, anticipiamo il tema della prossima puntata per ragioni organizzative....
Scriveteci per comunicarci il vostro parere, le mail ed i commenti saranno letti durante la trasmissione, che andrà in onda eccezionalmente l'8 dicembre...

TEMA: VITA NOTTURNA A BERGAMO, DIVERTIMENTI, EVENTI....
-esistono dei divertimenti per i giovani a Bergamo, o si deve uscire dalla città per "trovare qualcosa da fare"?
-cosa ne pensate del fatto che il capodanno non si farà?
-sapete cos'è il Polaresco?
-perchè nel centro di Bergamo non ci sono locali?
-perchè è così difficile gestire un locale a Bergamo?

ospite: Fabio Rustico, ex.calciatore ed oggi assessore alle politiche giovanili

37 Comments:

Anonymous Anonimo said...

divertimenti a bergamo???? ...fate una puntata muta?? perchè tanto non c'è niente da dire!!

4:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono daccordissimo: a Bergamo non c'è mai niente da fare... in altre città, invece, anche in centro ci sono locali molto belli (vedi brescia o milano)

4:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

non perchè io sono di Brescia, comunque noi siamo messi meglio in quanto a divertimenti... da voi non c'è proprio neanche un locale in centro

4:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

lascia perdere brescia, che voi non siete messi meglio!
il problema è che Bergamo è una città vecchia, la gente si lamenta di tutto e non lascia che si organizzi mai niente di divertente!
lo sappiamo bene noi atalantini, che organizziamo la festa della dea sempre in provincia!!

4:32 PM  
Blogger Michela said...

Tema caldo vedo...esempio: sabato scorso la sera sul tardi ero in centro, bancarelle (quelle nelle casette di legno per intenderci) chiuse e nessuno in giro...ma non potevate almeno al sabato tenerle aperte?! Le luci di Natale, dei chioschi con bevande calde... qualcuno magari girava! Alcune iniziative ci sono (poche), ma non cinvolgenti, poco sentite e poco pubblicizzate, in più non va mai bene niente, tutti si lamentano...non c'è spirito di partecipazione, troppi problemi!
I locali in centro poi è vero non ci sono, il centro è morto, soprattutto la sera...non che sia facile rivitalizzare una zona, però è un problema su cui discutere a fondo per arrivare almeno a mettere le basi per qualche possibile intervento.
Bella l'iniziativa inceve di quest'estate alla Fara, dove c'era un'area sportiva dove poter giocare a beach volley, calcetto e provare corsi di gag, latino americano...anche qui però non troppo pubblicizzata!

5:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

povero Rustico: cercate di non sgridarlo troppo!!...non ne ha azzeccata una...il polaresco dov'è? e il capodanno??
i politici dovrebbero cercare di ridimensionare le loro promesse, tanto poi non realizzano mai niente!!

5:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

Se ne vedranno delle belle..!!!Quello del divertimento è proprio un tema che più sta a cuore a noi giovani, infatti il grande Lorenzo De' Medici diceva "Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza!!!Quindi i giovani vogliono divertirsi!!!Ma un quesito mi tormenta...COME DIVERTIRSI??Un tempo bastava poco, così dice la mia mamma,ora invece sembra che sia sempre più difficile.Credo che le iniziative promosse in città stiano andando nella giusta direzione e siano in ascesa ma è vero,la comunicazione manca!!Perchè ogni giorno mi riempiono le tasche con flayer di feste del Bolgia o del Fashion e quando ci sono feste migliori organizzate da giovani in città non si sa nulla??Verrebbe da rispondere che siamo noi giovani che dobbiamo informarci,d'accordo,ma la pubblicità è uno strumento utile e importante per promuovere le iniziative!I locali non sono molti in centro, ma sicuramente non mancano.Io abito in provincia e quindi giro per locali,senza limitarmi a Bergamo e quindi sento meno questa mancanza della città.

12:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mi dispiace che il capodanno non si faccia! Non so cosa abbia portato a questa decisione, magari i problemi di sicurezza.Ho festeggiato capodanni in varie piazze d'Italia e devo dire che è molto divertente, ma molte volte ho avuto paura e anche rischiato di prendermi qualche bottiglia in testa lanciata da qualcuno in preda all'euforia!!Però avevo sentito che l'organizzazione era a buon punto e spero che non sia stato qualche stupido motivo a bloccare un festa che avrebbe divertito molti giovani bergamaschi e non solo!

1:05 AM  
Anonymous Anonimo said...

Non capisco.. vabbè che c'è Rustico, ma perchè parlare solo di Bergamo nella puntata? non sarebbe meglio un discorso più generale? Chi non è di BG potrebbe trovarsi escluso dal discorso.. me compreso :(

1:55 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao a tutti, io abito in bergamo e, sinceramente, sono contenta che quest'anno il capodanno non si festeggi in modo troppo grande. per noi che viviamo in centro, infatti, il disagio nei giorni precedenti (per l'organizzazione dell'evento) e in quelli successivi (per lo sporco lasciato per le strade, i muri imbattati...) è notevole. Penso che molti non se ne rendano conto, ma è veramente fastidioso!!!!

11:22 AM  
Anonymous Anonimo said...

cavolo,quanti commenti! comunque questo è un tema davvero sentito... io capisco che gli anziani o chi abita in centro possano subire disagi per il rumore, il blocco del traffico, la gente che affolla le strade...ma quando si è giovani si ha vogli a di divertirsi!! è triste che per noi non ci sia mai niente da fare...

1:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

se sapete dove sono i locali ditelo anche a noi, perchè proprio non ne veiamo!! penso che bergamo, soprattutto per chi non ha ancora la patente e quindi non può girare per la provincia, sia veramente un mortorio!!

11:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

mah, io penso che iniziative a bergamo ce ne siano anche, solo che i giovani si lamentano sempre per "partito preso", non guardano neanche alla qualità dell'offerta se hanno l'idea che in città non si farà mai niente di bello...

12:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

forse non sarà impossibile far rinascere Bergamo, certo che se nessuno (a partire dal comune) si impegna sarà impossibile renderla una città un pò più vivibile!!

3:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

la fate tutti facile!!
nessuno di chi si lamenta ha idea di quanta sia la fatica e quante difficoltà debba affrontare chi voglia organizzare un evento pubblico.
E poi io penso che i giovani debbano avere rispetto anche per le esigenze degli anziani, che spesso subiscono gravi disagi a causa delle manifestazioni o per la presenza di locali fracassoni.
dopotutto. se a Bergamo non cìè niente da fare, uno può sempre spostarsio in provincia!!

3:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao! io penso che a Bergamo non si stia poi così male. dipende anche da quello che uno cerca, però se si vuole stare nelle cose "normali" la scelta c'è... certo che se uno per divertirsi ha bisogno per forza di fare qualcosa di particolarissimo, allora deve spostarsi... per esempio, ci sono disco-pub, c'è un centro sociale, c'è un teatro... certo, magari non sono cose mega... però neanche bergamo è una città grandissima!

6:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

voi dite che dobbiamo "rimboccarci le maniche": secondo me non è giusto, noi l'offerta (locali, eventi...) dobbiamo riceverla, l'iniziativa deve partire dal comune, non certo da noi giovani!!

11:13 AM  
Anonymous Anonimo said...

io nel fine settimana esco sempre in provincia, oppure vado a milano dove ci sono locali carini e più gente. a bergamo non c'è niente che mi attrae...

11:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

tutti quelli a cui piacciono le discoteteche devono spostarsi... magari anche solo di poco, ma comunque c'è il rischio di viaggiare in auto, il costo della benza...

1:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

che traffico per sta storia dei locali in centro... ci sono un sacco di leggende metropolitane in giro...tipo la storia della chiesa che non vuole... comunque bergamo è una città morta e credo che sarà difficile rianimarla a breve tempo... ma bisonga pensare anche a quei poveracci che verranno dopo no?? beh per ora ci dobbiamo ancontentare e trovare un modo per passare una serata carina, anche se spesso prendere la macchina o scomodare parenti e amici per andare a ballare scoccia...

4:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma chi è quello che sotiene che a bergamo ci si possa divertire??
a parte il donizzetti (ma vi sembre che io il sabato sera vado a teatro!?) NON C'è UN POSTO "IMPORTANTE" in cui ritrovarsi

5:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

penso che se una persona è verament einteressante e divert5entwe trovisempre il modo di non annoiarsi... certo che se stiamo a lamentarci di tutto non ne unsciremo mai!

11:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

Bergamo è una città davvero affascinante ma... assolutamente priva di vita... nemmeno un bel happy hour si riesce a fare!!!!! Propongo migrazioni in massa verso brescia city

4:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

A me piace godermi la mia città... locali, discoteche e feste (come quella di fine anno) si possono anche fare altrove dove non ci sono così tante belle cose che i giovani di oggi potrebbero rovinare!

4:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sentite.. la tramissione è davvero bella ma non potreste scegliere argomenti più interessanti come per esempio... ma quanto è bella la vostra stagista Elena?

4:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Sono Chiara una ragazza del laboratorio linguistico... questa sera 7 dicembre ci sarà la festa universitaria... Domani vi mostrerò con delle prove come ci si diverte... Questo messaggio è per lo scettico che ha detto che a Bergamo non ci si diverte!

9:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

gli argomenti sono scelti dai ragazzi???? non mi risulta proprio!QUESTO SHOW E' UN BLUFF!!!!

8:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

rustico ha detto che per colpa die 400.000 euro per lo stadio non si può organizzare il capodanno e la pista di pattinaggio.. ma dove sono finiti quei soldi che lo stadio è sempre quello??

9:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

La gente lavora durante la settimana...è chiaro che esca il sabato!!!

10:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

si continua a dire che la sera non si può fare niente perchè la gente si lamenta del rumore che questi divertimenti provocano... ma mi volete spiegare perchè il sindaco Bruni si è battuto per concedere lo stadio solo dopo le 19?quello non provoca confusione all'interno della città?

10:00 PM  
Blogger Elena said...

rispondo al simpatico anonimo (almeno firmati!!) che sotiene che gli argomenti della trasmissione non siano scelti dai ragazzi: hai presente quelle fantastiche schede che sono girate alle superiori ed all'università? quelle in cui si parlava della trasmissione e si invitava ad esprimere preferenze circa gli argomenti da trattare nelle puntate? bene, come stagista ne ho dovute leggere e catalogare un centinaio almeno (se non ci credi, sul mio pc c'è la classificazione completa): gli argomenti sono stti scelti in base alla maggioanza delle preferenze per un certo argomento espresse in quelle schede. comunque, se non ti piacciono gli argomenti che trattiamo puoi scrivere per suggerircene altri, oppure partecipare al laboratorio giornalistico!

3:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono in parte d'accordo con l'anonimo che critica gli argomenti... trattate solo temi SUPERFICIALI, che non hanno niente a che vedere con i problemi profondi e veri dei ragazzi! non si parla mai dell'amore, della sofferenza, della vita, della solitudine, dell'amicizia... forse non siete in grado di sostenere argomenti così importanti? e glissate su atalanta, rustico, divertimenti... argomenti triti e ritriti che si sono già sentiti a sufficienza l'anno scorso! la verità è che NON AVETE IDEE! siete NOIOSI! il livello culturale è BASSO! e come giovane bargamasca questa trasmissione non mi rappresenta affatto!

7:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

le idee io le ho appena scritte...e poi gli specialisti televisivi siete voi, il compito ve lo siete presi voi e dovete essere voi ad andare bene al pubblico!! altrimenti ci sarebbe un invasione di gente comune in tv per ogni cosa che vorrebbero diversa, e invece ci sono apposta i comitati che segnalano carenze e nuove idee.. o sbaglio?? ognuno ha il suo compito e il vostro è quello di farlo meglio e di darvi una svegliata!!!

6:54 PM  
Blogger Elena said...

non arrabbiarti francesco!...se non ho ragionato male, quella che si firma stella è una delle nostre ragazze... a lei dico solo: perchè queste cose nelle riunioni non le hai mai dette? a me sembre che sia io che gli altri fossimo disponibili a parlare... è vero anche che tu sei arrivata dopo e non hai compilato la scheda delle preferenze...ma non hai mai fatto capire quali erano le tue predilezioni per gli argomenti da trattare!! comunque...sei adorabile lo stesso!!

10:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

cosa? io non ho mai partecipato a questo programma!!

5:42 PM  
Blogger Elena said...

errare è umano...magari ho visto io coincidenze che non ci sono...comunque, motivo in più per entrare a far parte della nostra squadra: per una volta hai davvero la possibilità di cambiare le cose che non ti piacciono!! chiama bergamo tv lasciando un tuo recapito e dicendo che vuoi entrare nel laboratorio giornalistico...il nr di bg tv è sulla guida del telefono!!

9:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

grazie, non ci tengo. ciao.

5:06 PM  

Posta un commento

<< Home