venerdì, dicembre 02, 2005

gli sms migliori della serata.... 30 Novembre

Avete veramente subissato di domande i rappresentanti della consulta Provinciale degli studenti di Bergamo ed il provveditore Luigi Roffia!!! Ecco a voi gli interventi migliori....
Per cominciare, Alessandra ci scrive: "Sono una giovane insegnante elementare di 23 anni...una sola domanda ai ragazzi presenti...a dicembre ricominceranno le occupazioni oppure le vostre iniziative saranno più incisive e corrette? Ciao"
Da casa, giungono anche sms un pò polemici... "onestamente dovete dire che tutti i colori destra sinistra centro sono fatti per fregare la gente e pensano solo alle loro tasche cominciamo ad essere stanchi" ; "CREDO CHELA CONSULTA NON SI FA CONOSCERE E LE VOLTE CHE LE FA NON FA CAPIRE I SUOI OBBIETTIVI CIAO MIRKO" ; "Il principio fondante della riforma moratti porta a rendere la scuola una azienda nn più un diritto ma una merce...cm s può auspicare ke prosegua?...simone"
Qualcun altro difende il lavoro della Consulta "Ciao a tutti.. Io ho vissuto l'anno scorso la fantastica esperienza della rappresentanza in consulta.. Peccato che sia andato perso il nostro impegno.. non si perdono ore di lezione semmai pomeriggi di studio.."
Per finire, un sms che riassume il senso della puntata " L'unico modo per difendere la democrazia e' quello di occuparsene, diceva De Gasperi. Fare politica e' fare democrazia, ora a scuola, domani nella vita. Auguri."