mercoledì, agosto 29, 2007

a buon intenditor..

POCHE PAROLE!

Per questioni di privatezza ho dovuto cancellare il post (anche perchè con una denuncia a mio carico non avrei potuto fare quello che ho in mente...), però l'ho lasciato abbastanza perchè alcuni si siano accorti di quello che sta succendendo.

Non facciamo più alcun riferimento su questo blog: rimandiamo la discussione seria alla cena di classe!

Tutto ciò fa molto carboneria, ma il fine giustifica i mezzi!! doh hi hi oh uh!

Kisssss

domenica, agosto 26, 2007

Bigitivicena!

Signori e signore della classe.......
Rullino le trombe, squillino i tamburi........
VENERDI' 7 SETTEMBRE CENA DELLA CLASSE!!!!!

Non si sa dove, decidiamo mentre mettete le adesioni, quindi accorrete numerosi, se no un Konso si presenterà a casa vostra per rompervi le balle 24 ore su 24!

Ragazzo barra a della classe avvisato...

IJHDGAUIADI HEHEAIAIAI H IAPA AMDSCvbqh!||

martedì, agosto 07, 2007

Oliver Hardy







Sì lo so..sono quello dei morti...hhhhii. No, sono quello delle ricorrenze. E in un blog di spettacolo non posso esimermi dal preservare i veri artisti-geni del mondo. Non ce ne dimenticheremo mai!


50 anni fa moriva Oliveri Hardy.






Era nato alla fine dell'Ottocento, il 18 gennaio 1892 ad Harlem, in Georgia, ed è morto il 7 agosto del 1957 a Hollywood: Oliver Hardy, meglio conosciuto in Italia come Ollio, aveva solo 65 anni quando lasciò questo mondo e non fu, come molti pensavano e scrissero, a causa dell'obesità ma per una drastica dieta dimagrante che lo ridusse alla metà di quello che era.
Il suo compagno di scena Stan Laurel gli sopravvisse e giurò che non avrebbe mai più recitato senza di lui: mantenne la promessa nonostante le mille offerte. Disse: "il mondo ha perso un genio della comicit?, io ho perso il mio miglior amico".
Insieme avevano recitato in decine di film ed avevano formato una coppia divenuta proverbiale non solo per le caratteristiche fisiche (uno grasso e uno magro) ma anche per quelle caratteriali: perennemente lamentoso Stanlio, più determinato, irascibile e volitivo Ollio.
Alberto Sordi è stato il nostro doppiatore di Ollio e tra i due, che si incontrarono in un paio di occasioni, ci deve essere stata una reciproca riconoscenza. Nel corso degli anni sono stati ritrovati e restaurati film della coppia, sono stati emessi francobolli commemorativi, Christie ha messo all'asta le loro bombette, la cittadina inglese di Ulverston, che ha dato il natali a Stanlio, ha dedicato a entrambi un museo e domani, proprio in occasione del cinquantesimo della morte, nel teatro romano di Aosta si apre un nutrito omaggio.
La collaborazione ebbe inizio 80 anni fa. Stanlio, inglese, era il 'cervello', quello inventava le gag, e per questo riceveva, senza che l'americano Ollio se ne avesse a male, uno stipendio doppio del suo. La loro ultima apparizione in pubblico fu anche la prima in televisione con lo spettacolo 'This is your life'. Non ne rimasero molto soddisfatti ma nonostante ciò pensarono ad una serie di special a colori per la tv. La coppia vinse un solo Oscar, nel 1932, per il celeberrimo cortometraggio 'The music box' in cui cercano invano di portare un pianoforte in una casa in cima a una scala di 131 gradini. Solo qualche anno dopo la morte di Hardy, nel 1961, Stan Laurel ebbe un Oscar alla carriera che si rammaricò di non poter condividere con l'amico.
per approfondimenti: http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1255871&editionId=5&SectionId=6 e le mie parodie di Ollio e Stanlio su youtube.

Etichette: , , , ,

domenica, agosto 05, 2007

in vacanza trallallà, la vacanza trallallà...

Hey guys!

voi dove siete andati/andrete di bello???

io, in fin dunque, mi sono rifugiata a Corfù, in Grecia! ecco qualche fotina....




baccci


elenina

Etichette: , , ,