venerdì, giugno 15, 2007

Vi aspettiamo numerosi...

Prende il via questa sera a Calcio presso la Piazza polivalente la dodicesima edizione della “Festa di solidarietà”, la manifestazione benefica organizzata dall’omonimo gruppo locale. Ad aprire i battenti sara’ un concerto del gruppo reggae romano “Bloomy roots”, composto da una decina di ragazze.
Per sabato e’ invece in programma un incontro con Marzio Galeotti, docente dell’università statale di Milano, durante il quale si discuterà di ambiente e di questioni climatiche. La serata proseguirà con l’esibizione del gruppo “Dinamo folk rock band”.
Domenica alle 12.30 pranzo solidale a base di spiedo e polenta, per il quale si raccolgono le iscrizioni direttamente presso la festa. Nel pomeriggio poi spettacolo di animazione per bambini. Per finire serata musicale con i gruppi “Berghem blues” (rock nostra’) e “Impossiblues” (r’n’b).
Sara a disposizione un accurato servizio bar e cucina, anche con piatti multietnici. Inoltre verranno allestite una mostra, una libreria e un mercatino equo-solidale con diverse bancarelle.
La manifestazione rappresenta ormai un appuntamento fisso per i giovani bergamaschi e non solo, che uniscono l’utile al dilettevole poiché l’intero ricavato della festa viene devoluto per i progetti umanitari nei paesi del terzo mondo.
Il gruppo solidarietà, che puo’ contare su circa 130 soci volontari, è presente nel territorio della bassa bergamasca fin dagli anni ‘80 e ha sempre svolto attività di sensibilizzazione, formazione e denuncia sui complessi problemi riguardanti i Paesi in via di sviluppo. Inoltre sostiene progetti di formazione professionale e alfabetizzazione di indigeni nel distretto di Alta Vera Paz e a Chimaltenango in Guatemala, con l’obiettivo di favorire l’inserimento nel tessuto sociale e nel contesto lavorativo di intere popolazioni da sempre oggetto di esclusione e di emarginazione.

Etichette: , ,

33 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Anche a Caprino Bergamasco (BG) stanno cominciando tante iniziative e spettacoli per l' estate e i caprinesi (pro loco soprattutto) cercano Gianni Decimo perchè le presenti, ma lui si nega e fa il figo dicendo che lavora solo in tv.
Cercate di convincerlo voi altri a concedersi in pasto alla sua gente che tanto lo ama.

silvia

Forza Caprino segna per noi!

5:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Aridaje.... ma la smetti col mio fidanzato?
Se non gli interessa non gli interessa!!
Molto lieta

5:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

.....e poi tu non sei fidanzata da anni? Pensa al tuo di tipo che al mio ci penso io, grazie! E se non accetta è perchè ha ben altro a cui pensare o forse perchè non è burino come te!
Ri - molto lieta

5:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

visto che siamo in vena di cazzi nostri: ciao amore!! so che stai leggendo!!!

5:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

Silvia, lei aveva un appuntamento con me al secondo piano, reparto neurodeliri alle 11,30. Dov'è finita? Perché come iniziativa non decide di cambiar paese? Lei sta facendo più progressi di tutti...ha ancora la sua dipendenza da scontare, questo è vero, però i passi in avanti che ha fatto sono notevoli. Se ne fa ancora qualcuno in avanti vedrà che l'ultima spinta gliela darò io...

6:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Doc House......... non dimenticare di psicanalizzare un po' anche Anna.......mi sembra che anche lei abbia qualche problemuccio.....
Giusy

1:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

E LA MORTE CALO' SU QUESTO SITO!!

8:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non pensavo di scatenare tanto veleno con un semplice messaggio.
Forse nelle vene di tanta gente scorre il "Vetrìl"....
Non è che la tv vi fa male?

Silvia

Forza caprino segna per noi!

9:03 AM  
Anonymous Anonimo said...

No, a me è il Vicodin che scorre...

9:19 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Giusy!!! da quanto tempo! speravo proprio che ti facessi risentire!!!!!
Hai voglia se ne ho di problemi... Infatti Doc House non solo mi psicanalizza a scadenza settimanale ma sta cercando un modello fashion di camicia di forza da regalarmi per il giorno mio compleanno: quello zoppo è un tesoro!!!!!!!!

...non ho capito molto cosa c'entra il "Vetrìl"... si ok, è tossico ma come il Cif, l'Aiax e in genere tutti i detersivi...ci sono veleni in circolazione con nomi decisamente più fantasiosi e ricchi di tradizione!!
Doc House ho bisogno di lei a questo proposito: come allargare la visione di una giovane che ha sempre vissuto tra i detersivi?

Ragaaaaa MENO DUE ESAMI ALLA LAUREA!!!!

ps: grazie Giusy! Iniziavo a pensare che su questo blog foste tutti passati a miglior vita!!

9:26 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Giusy!!! da quanto tempo! speravo proprio che ti facessi risentire!!!!!
Hai voglia se ne ho di problemi... Infatti Doc House non solo mi psicanalizza a scadenza settimanale ma sta cercando un modello fashion di camicia di forza da regalarmi per il giorno mio compleanno: quello zoppo è un tesoro!!!!!!!!

...non ho capito molto cosa c'entra il "Vetrìl"... si ok, è tossico ma come il Cif, l'Aiax e in genere tutti i detersivi...ci sono veleni in circolazione con nomi decisamente più fantasiosi e ricchi di tradizione!!
Doc House ho bisogno di lei a questo proposito: come allargare la visione di una giovane che ha sempre vissuto tra i detersivi?

Ragaaaaa MENO DUE ESAMI ALLA LAUREA!!!!

ps: grazie Giusy! Iniziavo a pensare che su questo blog foste tutti passati a miglior vita!!

9:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

Scriverò anche io il messaggio per non essere da meno nell'incisività:

Cara Giusy, alla base del tuo stato di salute psichica c'è la forclusione della funzione del nome del padre. Questa ti impedisce di raggiungere un'identità completa ed autentica, costringendoti ad attaccarti a modelli-protesi che ti sostengano. Il detersivo Vetril rappresenta il tuo FETICCIO. Questa vita vissuta tra i detersivi è un tappare il reale della COSA.
E poi questo continuo rimando a CAPRINO, CAPRINO...non è salutare, e poi mi ricorda le Cornelle.
Abbi fede Silvia, arriverà anche la tua ora.

11:03 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciso, ci serve un tuo messaggio che ci inciti a scrivere, stiamo diventando smorti....

11:56 AM  
Anonymous Anonimo said...

Come tutti possono osservare, su questa pagina il primo commento è stato il mio.
In quel commento mi sono limitata a fare i complimenti al vostro presentatore e ad invitarlo a presentare qualche spettacolo nella sua Caprino Bergamasco (BG).
Non capisco i veleni che si sono scatenati in seguito.
Gelosia? Ai ragazzi della classe l'ardua sentenza.

Silvia

Forza Caprino segna per noi!

4:34 PM  
Blogger anna said...

No gelosia no: la mediocrità non fa per il mio presentatore, quindi perchè dovrei essere gelosa di te?!

Senza contare che a Mediaset il mio amore ha a che fare con ragazze ben più fighe di te e me messe insieme (guarda come sono buona, mi ci metto pure io!!!!) e -finora- non si è mai comportato male!
E poi visto che oggi mi ha scritto "Ti amo anche quando fai la acida!", non penso ci sia nulla di cui mi debba preoccupare! Lui non se la prende: sa che mi diverto con poco!

House tu sei geloso di Gian? hihihi

No guarda, non ti offendere, ma più che altro è noia! Con le nostre piene vite abbiamo bisogno di distrarci ogni tanto..

Che pacco, raga, un tempo eravate più divertenti e pungenti: su su su! fatemi divertire un pò!!!

Maurooooooooo: pensaci tu!! scusa se ho abusato del tuo post sulla solidarietà ma mi stavo chiedendo se la vita su questo blog fosse per caso scomparsa, quando la buona Silvia mi ha servito la polemica su un piatto d'argento!!

4:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ebbene sì Anna...sono geloso di Gian perché ha un'amica di nome Silvia che beve il vetril...tutti dovrebbero avere un'amica così...in fin dei conti, com'è quel detto della madre degli sciocchi che è sempre in cinta?! E ricordo che ancora una volta è stato citato Caprino Bergamasco..ma è un'ossessione sto paese??? Che ci sarà di bello, a parte il vetril, s'intende. Questo è un vero e proprio delirio erotomanico!!!!!!!!

6:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Silvia ti sprono a venire da me...così arrotondiamo le tue terapie

6:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

caprino.... avrà a che fare con le pecore? e con le posizioni del kamasutra?

7:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non temere Anna, io ci sono sempre a curiosare su questo blog, anche quando non mi faccio sentire...
Caro Doctor House, verrò presto farmi psicanalizzare da te... il tuo fascino a metà tra Violi e Grazioli mi stimola!!
Giusy

8:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dai fatti sentire più spesso però: sei forte! un soggetto stimolante!
Tu lo sai il vero motivo per cui ho intavolato questa discussione..sai che mi diverto con poco...
kisssses

8:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dopo questo delirante teatrino, invito le tre contendenti a presentarsi per una bella risonanza total-body.

11:28 PM  
Blogger Elena said...

siiiii!!!!
finalmente il pc mi lascia commentare!!!!!!
non so perchè, ma ogni tanto non mi apre la pagina in cui posso scrivere i commenti... cmq, a parte le mie sciagure... ma qui cosa succede??? sembra tornata l'epoca Baracchetti... Anna, voglio un dossier scritto domani mattina sulla mia scrivania!!!!
...uff... non ho più una scrivania... e nemmeno un ufficio...house, ho bisogno di ricominciare i trattamenti!!!! ... ho provato a far scrivere le copertine a mia mamma e a mandare mio fratello a fare i servizi... mio papà ha detto che lui il regista non lo vuole fare... e il cane si rifiuta di fare l'ospitone... x non parlare del pesce rosso, che come presentatore non vale proprio niente... help!!!!

10:39 AM  
Anonymous Anonimo said...

Niente Elenina!!
Mi diverto e basta: non c'è astio vero.. sia a me che a gian non ce ne può fregare di meno di quella lì!!
Mi fa solo divertire giocare al gatto e al topo!

11:07 AM  
Anonymous Anonimo said...

Bella raga!
era ora che mi decidessi a scrivere, no?!
Come disse Pippo Baudo già in tempi non sospetti:"io mi dissocio!"
Mi dissocio dai veleni e dall' acidità che si sta spargendo su questo blog.
Ringrazio Silvia per avermi invitato a condurre qualche serata a Caprino City Center, ma è risaputo che me la tiro (?) che sono snob(??) e non presento in piazza.
Cara Elena Perletti, con l' aria che tira sarà bene che il tuo pesce rosso si eserciti a fare il presentatore!
A buon intenditor.....
Gianni Decimo

12:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

potremmo soprannominarla baracchettopoli:" e dopo tangentopoli, calciopoli, vallettopoli...ecco a voi l'era baracchettopoli!", come nome suona bene, lei che ne pensa doc House?

12:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

caro doc House, mi sa che anch'io dovrò tornare nel suo studio per riprendere le sedute...in questo periodo sto perdendo i capelli,sigh, secondo lei è sintomo di stress? mentre mi tirava i capelli, ieri, la mia amica Paola, ha notato una piccola chiazza spelata sulla cute, anche lei soffre di questo probl, pensa che si tratti di una cosa contagiosa!?se ha tempo vorrei anche farle psicoanalizzare i miei sogni, sua paziente di fiducia,
D:

1:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Anna Desiderio...TI AMO DA IMPAZZIRE, mannaggia a te!!!

2:11 PM  
Blogger anna said...

OH SIGNUR E' IMPAZZITO!!
giuro che non me lo sono scritta da sola: ci tengo a precisarlo!
Il conduttore è impazzito, gente...
Ti adoro, per la miseria!

2:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

e a me non mi amata da impazzire?? :-(

5:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

Cara paziente spelata...la schizofrenia è la diagnosi più azzardata. In questa relazione tra lei e la sua "amica" la perdita dei capelli risulta essere l'inizio della fine. Vedrà che se non ricorre al riparo venendo a farsi controllare dalle mie MANO, benm presto resterà spellata in ben altri posti che la capoccia. Venga presto.

5:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

allora è necessario fissare subito un appuntamento!volevo ricordare a tutti voi qui presenti che sabato sera ci sarà un fantastico toga party!io ho già provveduto a noleggiare la tunica, con tanto di coroncina di fiori della prima comunione!

5:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

e sotto la toga

6:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

...nisba...

12:47 PM  

Posta un commento

<< Home