sabato, giugno 23, 2007

io ci provo...magari qualcuno ascolta!

Lunedì 25 giugno 2007
a Bergamo alle ore 20,30
presso la Sala Scuderia
via Borgo Palazzo (pressi Piazza Sant’Anna)
si terrà il convegno dal titolo
L’altra faccia della Cina – Persecuzioni Politiche e Religiose

con la presenza di DAVID MATAS
Avvocato Internazionale dei Diritti Umani
coautore con l’ex ministro canadese David Kilgour di un rapporto sugli espianti coatti compiuti dal governo cinese a danno di prigionieri di coscienza in Cina
. (http://investigation.go.saveinter.net/)

interverranno anche
Erpin Zhang
– portavoce del Falun Gong
Il Senatore Dario Galli – membro dell’11^ commissione del Senato


E’ già trascorso più di un anno da quando è venuta alla luce l’orrenda realtà che sta dietro il boom dei trapianti in Cina: decine di migliaia di prigionieri di coscienza, e soprattutto i praticanti dell’antica pratica spirituale del Falun Gong, messa al bando dal regime comunista cinese otto anni fa, sono rinchiusi in campi di concentramento e usati come materia prima vivente per il business dei trapianti. Prelevano i loro organi quando sono ancora vivi e poi cremano i corpi per cancellare le prove. Se il governo cinese ha ammesso di usare gli organi dei condannati a morte, il rapporto Matas-Kilgour dimostra che sottraendo il numero delle persone giustiziate al numero totale dei trapianti eseguiti in Cina negli ultimi anni, ci sono ben 41.500 trapianti di cui non è nota la fonte. Tutti i centri trapianti in Cina possono garantire organi compatibili in poche settimane. In pratica lo stato cinese, le sue istituzioni mediche, giudiziarie e militari, sono complici in un macabro sistema per cui persone innocenti sono rinchiuse in attesa di essere uccise e vendute a pezzi per profitto.

Il Falun Gong (o Falun Dafa) è una antica pratica cinese che insegna a coltivare ed elevare il proprio carattere morale seguendo i principi universali di Verità-Compassione-Tolleranza. Otto anni fa Jiang Zemin, ex presidente del Partito Comunista Cinese, non ha tollerato che decine di milioni di persone in Cina scegliessero liberamente e col cuore una strada spirituale, una via diversa dall’adesione coatta alla dottrina del partito. Da allora centinaia di migliaia di persone sono state perseguitate, arrestate illegalmente, torturate spesso a morte. Oggi sappiamo che il regime cinese ha deciso che non sono più persone, ma corpi da vendere a pezzi.

IO VADO PER FORZA DI...TESI! ma l'argomento mi sembra stuzzicante: chi viene?


15 Comments:

Blogger nikiejoy said...

io cercherò di venire perchè mi interessa molto.. anch'io ne ho parlato nella mia tesi di laurea.

Grazie Anna per aver segnalato l'opportunità.

Un abbraccio a tutti,
Noemi

5:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

devo discutere con Mao e Confucio i lavori di ampliamento del mio reparto. Ma un pezzetto del mio cuore sarà con voi...e con questo Matassa che imbalsama le persone..

7:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

ragazzi, sono stata al toga party, è stata bellina come festa! non vi dico il finimiondo che è successo!praticamente eravamo io, Marika e altri due miei amici, più due che ci stavano aspettando già alla festa..dovevamo passare per torre de roveri a tirar su Marika, quando il mio amico riky mi fa:"è questa?", finché non vediamo una strana figura vestita in tunica romana come un'apparizione in mezzo alla strada..

6:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

fin qui tutto bene, finché non prendiamo per via monte grappa, ce la facciamo tutta fino in cima con la macchina, finché NON ARRIVIAMO A UN ENORME cancello e ci rendiamo improvvisamente conto di trovarci in cima a una sorta di "precipizio", non vi dico le manovre per tornere indietro!ci siamo presi un bello spaventlo!fatto sta, che una volta arrivati il mio amico non ne voleva sapere di mettere la toga, finché non ha visto due tipe in toga anche loro e si è convinto.Arriviamo all'entrata della villetta e mi precipito da Matteo(amico del proprietario della villa) per salutarlo e presentargli i miei amici. é solo dopo un pò che ci accorgiamo della scarsa gioventù che circola alla festa, finché Marika, rivolta a me fa:"ma non c'è nessun altyro oltre a quarantenni allupati a questa festa?". Incontro il mio amico Nicola con la Giò, che come mi vede mi scambia per la madonna, nel pieno di una crisi mistica e proprio in quel momento decide di converstirsi come s Paolo sulla via di Damasco...

6:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

Marika ha urgente bisogno di andare in bagno, così ci dirigiamo in una delle tante porte che sono contenute nell'abitazione...strano, ma tutte le porte sono chiuse a chiave da dentro e proprio mentre stiamo tentando di trovare unA soluzione a questo enigma, nel lungo corridoio scorgiamo una porta aperta con un'illuminazione tra il viola e il rosso con dentro una coppia avvinghiata seduta su uno sgabello...ok,decidiamo di tornare in giardino, mentre un tipo assatanato, che mi ricordava molto il nostro amico franz, ce sta a provà con una, ballando sulle note di una canzone di marco Cattaneo...non so se avete presente il cantante, vi lascio solo immaginare..

6:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

solo dopo un bel pò capiamo chi é Fabrizio,(il proprietario della casa), un tipo calvo che mi ricorda tanto Aldo, di Aldo, Giovanni, e Giacomo, che si trova sulla veranda nel tentativo di pescare qualche invitato un pò ubriaco con una canna da pesca...ecco, è a questo punto che non ricordo più molto, ma vi giuro che se c' eravate ve le facevate anche voi un bel paio di risate!se volete mando le foto a qlc di voi che può postare così pubblica le foto, tanto per vedere come andavamo in giro conciati!

6:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

se volete vi racconto nei minimi particolari anche il mio di sabato sera:
sono uscita in maglietta rossa e sciarpa gialla per andare ad un concerto finito all'una e poi a tornare a casa ero in motorino e ho preso freddo, così ho passato la notte avvinghiata alla mia amica Tazza che di cognome fa Del Water, la conoscete vero?! dai, l'avrete vista un miglione di volte...
ed ero avvolta in un lenzuolo molto simile ad una toga con in mano l'altra tazza, quella che di cognome fa Barcellona (Laura sei sempre nei miei pensieri, soprattutto in certe occasioni) ricolma di limonata....
se qualcuno vuole le foto mandi un sms al 328 e ve le farò avere al più presto...

9:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ehm....

11:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma il mio sabato sera non le ricorda tanto uno dei miei incubi notturni?non è che per caso c'è un nesso tra i miei sogni e la mia realtà?

11:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

l'avete sentita anche voi la storia della bambina prodiglio, che a soli due anni sa contare fino a dieci, distingue tutti i colori, anche fra il viola e il rosa, fa discorsi complessi, parlotta in francese, usa aggettivi ricercati e alla domanda su che cosa ne pensa dell'attore che interpreta le bella e la bestia ha risp che secondo lei è troppo "arrogante e cattivo?". Una scuola per bambini prodigio con un q.i. superiore alla norma la vuole già tra i suoi allievi, voi che ne pensate?

6:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

IO PENSO, CARA DANY, CHE SE NON LA SMETTI DI COMMENTARE I CAZZI TUOI NEI POST IN CUI BISOGNA FARE DEI SONDAGGI TI DECOLLO!!!

6:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

o come diceva la mia prof. Strocchia di tedesco: defenestrieren!!!

7:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma andate tutti a morire ammazzati!

10:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

visto che sei docente d'inglese potevi mandarci in inglese a morire ammazzati..neanche quello sai fare!! che professori che ci sono in giro!!

10:55 AM  
Anonymous Anonimo said...

la mia bambina ha appena compiuto due anni, sa contare fino a 11 in italiano e in inglese. conosce molte parole in inglese e spesso se non le sa me le chiede.
e non è una bambina prodigio.

10:51 PM  

Posta un commento

<< Home