lunedì, gennaio 15, 2007

SpeSa DoPpia?!


sentite questa!
oltre al danno, anche la beffa..


Il 23 dicembre 2006 mia zia ha fatto la spesa all'Iper e la cassiera le ha battuto il totale della spesa 2 volte perchè credeva che il bancomat non fosse passato correttamente. Mia zia se ne è accorta non molto tempo dopo dall'estratto conto nel quale figurava esattamente lo stesso importo in uscita all'Iper a distanza di 2 minuti.
Impossibile effettuare perfettamente la stessa identica spesa e farla passare in 2 minuti, no?

Mia zia ha subito segnalato la questione sia all'Iper che alla sua banca. Dunque, alla banca le hanno confermato i 2 movimenti in uscita verso l'Iper; e all'Iper, pur avendo riconosciuto l'errore (anzi han detto che capita spesso!), han detto che siccome i pagamenti con bancomat passano attraverso delle agenzie i soldi di mia zia si sarebbero persi in questo oscuro "limbo" e che si tratta di aspettare un mese o forse anni per rivedere forse i soldi.

Mia zia ha più volte chiesto di poter parlare direttamente col direttore, ma puntualmente dopo ping-pong infiniti di telefonate (i soldi peraltro chi glieli restituisce per tutte queste telefonate!?) la sua chiamata veniva girata nuovamente alla ragazza che per prima aveva risposto, senza perciò concludere nulla.

Ora io mi chiedo: mia zia ha fornito il suo estratto conto come certificazione, l'Iper ha riconosciuto l'errore ..perchè questi soldi non le vengono restituiti? Si tratta forse di una truffa e mia zia è una delle poche persone attente ad essersene accorta???

Speriamo che la questione si risolva con diplomazia e in tempi rapidi.

voi che ne dite?

..si accettano pareri e suggerimenti..

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Gli errori possono capitare, ma una volta chiariti devono essere corretti e risolti. L'erezioni di muri di gomma da parte delle aziende danneggiano a mio avviso sia il consumatore che l'azienda che perde d'immagine. Sono convinto che presto la questione si risolverà nei migliori dei modi, o almeno spero...

Emanuele di Bergamo

10:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

E' una vergogna!!!

10:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

che bastardi"!"!!!!

11:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

qualche associazione dei consumatori sicuramente riuscirebbe ad accellerare il rimborso,oppure rimame "mi manda rai 3"
ciao

11:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

rivolgiti all'associazione italiana consumatori e informa il supermercato che stai procedendo alla divulgazione di quanto accaduto, scrivi a "altroconsumo" e in copia al supermercato...vedrai che qualcosa succedrà..

11:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

beh c'è poco da dire...non voglio vederla come una frode ma come un'inettitudine da parte della cassiera che, probabilmente, poco paziente, ha fatto due volte la stessa operazione.....comunque, se tua zia non riesce a contattare telefonicamente il direttore, forse può mandargli una bella lettera di protesta, magari con ricevuta di ritorno così sei sicura che gli è arrivata! sperando che non la legga qualche segretario e la cestini!
puoi anche segnalare il fattaccio al codacons e magari cambiare ipermercato visto che queste "sviste" non sono rare!
ciao!!

11:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sei tu la parente della signora? Comunque proverei con una associazione consumatori, immediatamente, o contatterei la rai, il programma sui diritti dei consumatori!
Farei un bel casino,insomma, tanto quei soldi li darei per persi!!
Anzi, è probabile che visto il cattivo parlare del supermercato, qualcuno alzi le chi.appe per davvero in amministrazione dell'iper!!
Oppure lettere ai giornali locali, amiche che vanno a far la spesa che dicono puntualmente alla cassiera di far pagare una sola volta, oppure usare cash e non bancomat perchè in quell'iper addebitano due volte l'importo, non dico a voce alta ma facendosi sentire da chi è dietro in coda, e dalla cassiera.

11:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

e vogliono in qualche modo obbigarci ad usare carte del genere..

11:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Deve assolutamente rivolgersi all'associazione dei consumatori, non esiste che i soldi finiscano nel " limbo " dell'Iper. Figurati hanno fior fior di contabili e banche d'appoggio. Quando si tratta di rubare sono tutti fratelli. Fatevi sentire. E chiedete anche i soldi per il danno morale ( oppure vai a Rai 3 ne sarebbero sicuramente contenti quelli dell'Iper )

11:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sentite il consiglio di un cretino...continuate a fare come me cioè a pagare con i contanti e ste ca..te nn vi capiteranno più.

8:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

CHE COMMENTI "VERI" CHE METTIAMO SUL FORUM EH..BIRICHINE!!

8:50 PM  
Blogger nikiejoy said...

grazie a tutti ragazzi per i commenti e la viva partecipazione anche sul blog e su yahoo answers..

solo l'ultimo commento è incomprensibile..
x l'anonimo: ..scusa, che significa?

bacioni a tutti e ci vediamo giovedì!

12:29 AM  

Posta un commento

<< Home